Jump to content

I moduli necessari per migliorare il sito lato SEO?


nicola82

Recommended Posts

Ciao, 

 

vorrei chiedervi se avete da consigliare un modulo oppure un pacchetto di moduli che gestisca il SEO del negozio (PS 1.6.0.8) e gli dia una spinta.

 

In pratica sto cercando un modulo che dia dei risultati comprovati e che sia già stato provato da qualche utente qui presente che possa quindi dare un parere chiaro sui miglioramenti avuti dall'utilizzo.

 

Io per ora ho attivato solo il modulo google sitemap.

 

Suggerimenti?

 

:)

 

 

Link to comment
Share on other sites

ho capito, iovorrei iniziare prima ad orientarmi su quali sono i moduli necessari /indispensabili/ suggeriti, da quelli free (google sitemap) a quelli a pagamento e poi capire chi usa già questi moduli come si trova perchè non vorrei buttare 200€ in un modulo che mi aggiunge 3 keyword che poi google nemmeno considera :)

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è trovare il modulo, ma è sapere come fare per ottimizzare il catalogo mediante il modulo.

E comunque l'ottimizzazione del catalogo è solo una delle operazioni che vanno fatte ai fine SEO.

 

questo è dove prendere spunto, non è tanto il modulo che serve a fare le operazioni da te richieste, ma è saperlo utilizzare e/o impostare

 

 

 

ho capito, iovorrei iniziare prima ad orientarmi su quali sono i moduli necessari /indispensabili/ suggeriti, da quelli free (google sitemap) a quelli a pagamento e poi capire chi usa già questi moduli come si trova perchè non vorrei buttare 200€ in un modulo che mi aggiunge 3 keyword che poi google nemmeno considera :)

 

il mio consiglio è quello di rivolgersi ad una agenzia specializzata per svolgere il lavoro da te richiesto, certo fare da soli il tutto è più economico ma:

 

indicizzazione ? ottimizzazione per i motori di ricerca ? 

Link to comment
Share on other sites

va bene visto che non ci capiamo, riformulero' la domanda:

 

quale o quali moduli utilizzate o avete utilizzato per il SEO e come vi trovate o vi siete trovati?

 

^_^

 

Tutti i moduli per il seo fanno solo danni :) , prendono i dati dall'articolo , se le descrizioni degli articoli sono uguali ad altri e-comm il seo sarà uguale per tutti .

Esiste solo un modulo che funziona da paura , si chiama " olio di gomito " e si sa funziona da paura con tutto :) 

O paghi qualcuno che lo fa per te o lo fai da te 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...