Jump to content

Urgente - Problema DB: doppia visualizzazione prodotti dopo importazione


fholken

Recommended Posts

Salve a tutti, 

   ho un grosso problema con prestashop V 1.5: per necessità tecniche ho dovuto esportare (struttura + dati) e successivamente reimportare il database completo del mio negozio.
Reimportandolo tutto funziona correttamente ma i prodotti (sia nella homepage che in qualsiasi altra pagina/lista) vengono visualizzati due volte!!

 

Controllando il dati direttamente da db, non c'è stata alcuna duplicazione di record eppure prestashop li mostra duplicati.
Per intenderci:

 

Contenuto Tabella ps_product:

  • ID: 51 - Articolo 1
  • ID: 54 - Articolo 2
  • ID: 55 - Articolo 3

Visualizzazione nella lista prodotti in Front Office:

  1. Articolo 1
  2. Articolo 1
  3. Articolo 2
  4. Articolo 2
  5. Articolo 3
  6. Articolo 3

Questo problema si verifica solo nel Front Office, in Back Office i prodotti vengono visualizzati correttamente una sola volta.

 

Ho provato a fare le operazioni di importazione/esportazione sia attraverso HeidiSql, da PhpMyAdmin che utilizzando le funzioni messe a disposizione direttamente dal provider nel pannello di gestione dell'hosting.

 

Una cosa importante da sapere è che se ripeto l'operazione (esporto il DB appena importato e lo reimporto su un DB vuoto appena creato) i prodotti verranno visualizzati tre volte!!

 

Il problema si verifica solo per i prodotti: categorie, clienti, news e pagine sono visualizzate correttamente.

Da cosa potrebbe dipendere? Da un qualche tipo di indice? Ho provato anche ad usare la ricostruzione degli indici dal menù "Preferenze -> Ricerca -> Aggiorna Indice" ma senza alcun risultato.

 

Ringrazio in anticipo qualunque anima pia voglia tentare di aiutarmi, sto impazzendo! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...