Jump to content

Check out Rapido ERRORE: chiede sempre il nome e il cognome


davurso

Recommended Posts

Salve,

premesso che sono alle prime armi con prestashop, qualcuno mi saprebbe dire perchè sul mio sito www.upremium.it quando un utente cerca di concludere un acquisto con il checkout rapido, nonostante vengano compilate correttamente tutte le voci, esce sempre un messaggio di errore:

"Nome e cognome sono campi richiesti".

Inutile dirvi che il nome e cognome vengono puntualmente inseriti. 

Qualcuno potrebbe simulare l'acquisto sul mio sito e vedere perchè c'è questo problema e se posso sistemarlo?

 

grazie per l'attenzione

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi dispiace contraddirti, ma tu hai utilizzato la registrazione per concludere l'acquisto.

Io invece di riferisco al "checkout rapido", quindi all'acquisto senza registrazione.

Se ci riprovi vedrai che ti uscirà l'errore NOME E COGNOME RICHIESTI nonostante tu l'inserisca.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao,

ho lo stesso problema su P.S. 1.6, inserisco correttamente i dati su Express Checkout ma mi dice che "Nome e cognome sono richiesti".
Ho provato anche a svuotare la cache ma nulla.

Come si risolve?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

dopo ore di pazzia mentale sono riuscito a risolvere il problema forzando il modulo di iscrizione come segue (P.S. 1.6).

 

 

Aprite /themes/vostrotema/authentication.tpl

 

 

Cercate questa stringa:

<h3 class="page-heading bottom-indent top-indent">{l s='Delivery address'}</h3>

Subito sotto incollate questo:

<!-- Corregge il bug "nome, cognome required" -->
<script  type="text/javascript">
$(document).ready(function(){
	$( "input#firstname" ).change(function() {
		$( "input#customer_firstname" ).val($( this ).val());
	});
	$( "input#lastname" ).change(function() {
		$( "input#customer_lastname" ).val($( this ).val());
	});
});
</script>	
<div class="required form-group">