Jump to content

importazione categorie da csv


Recommended Posts

Buongiorno a tutti sto impazzendo per caricare le categorie e sottocategorie articolo da csv. devo creare un'albero categorie cosi strutturato:

 

a) Cancelleria

      a1) Archiviazione

                 a1.0) Registratori

                             a1.1) Registratori rivestiti in carta

                             a1.2) Registratori rivestiti in ppl

                             a1.3) Copridorso

                             a1.4) ecccc

                 a2.0) Raccoglitori

                             a2.1) Raccoglitori in catone

                             a2.2) Raccoglitori personalizzabili

 

sto caricando il file in questo modo:

 

ID Active (0/1) Name * Parent category Root category (0/1) Description Meta title Meta keywords Meta description URL rewritten 1 1 Archiviazione Cancelleria 0 Archiviazione Archiviazione Archiviazione Archiviazione 320 1 Registratori Archiviazione 0 Registratori Registratori Registratori Registratori   318 1 Raccoglitori Archiviazione 0 Raccoglitori Raccoglitori Raccoglitori Raccoglitori   837 1 Registratori rivestiti in carta Registratori 0 Registratori rivestiti in carta Registratori rivestiti in carta Registratori rivestiti in carta Registratori rivestiti in carta   838 1 Registratori rivestiti in ppl Registratori 0 Registratori rivestiti in ppl Registratori rivestiti in ppl Registratori rivestiti in ppl Registratori rivestiti in ppl   560 1 Copridorso Registratori 0 Copridorso Copridorso Copridorso Copridorso   652 1 Gruppi di raccoglitori Raccoglitori 0 Gruppi di raccoglitori Gruppi di raccoglitori Gruppi di raccoglitori Gruppi di raccoglitori   830 1 Raccoglitori rivestiti in materiale plastico Raccoglitori 0 Raccoglitori rivestiti in materiale plastico Raccoglitori rivestiti in materiale plastico Raccoglitori rivestiti in materiale plastico Raccoglitori rivestiti in materiale plastico   827 1 Raccoglitori in cartone Raccoglitori 0 Raccoglitori in cartone Raccoglitori in cartone Raccoglitori in cartone Raccoglitori in cartone   829 1 Raccoglitori personalizzabili Raccoglitori 0 Raccoglitori personalizzabili Raccoglitori personalizzabili Raccoglitori personalizzabili Raccoglitori personalizzabili   828 1 Raccoglitori in plastica Raccoglitori 0 Raccoglitori in plastica Raccoglitori in plastica Raccoglitori in plastica Raccoglitori in plastica   809 1 Portatabulati Raccoglitori 0 Portatabulati Portatabulati Portatabulati Portatabulati  

 

  

mi potete dare info

grazie in anticipo 

Edited by davide.l (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho trovato la soluzione: SQL!

Prima di tutto con il file CSV sono riuscito a importare solo il nome della categoria (1 sola nel file di test) mentre il riassunto dei campi da importare mostrava tutti i dati! Strano che non abbiano implementato una importazione completa delle categorie con file CSV!!

 

Con SQL

Prima di tutto ho scaricato i rispettivi file SQL della tabella ps_category e delle tabelle ps_category_x, dove x sta per lang, group, product (non usata) e shop.

Ho relizzando un primo file SQL contenente 1 sola categoria per testare l'importazione sql tramite phpMyAdmin ed ha funzionato a dovere in quanto poi reintrato in Catalogo -> Categorie la mia nuova categoria era presente con tutti i dati e ordinata al punto giusto.

Dopo tale verifica ho realizzato altri due files SQL per inserire le altre categorie.

Ho fatto due file SQL perchè avevo una precedente categoria che andava a metà fra i due inserimenti con query INSERT di SQL in modo che nel secondo file potevo impostare l'ordinamento delle categorie successive.

Attenzione: la creazione dell'ID tiene conto anche di eventuali sottocategorie precedentemente impostate, quindi è necessario prima di tutto fare un backup del db e in particolare vedere la tabella ps_category_lang.

Edited by antoniog1 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...