Jump to content

traduzione moduli


mirco

Recommended Posts

Premessa: ho imposstato i CHMOD su tutte le cartelle in 755 invece di 777 perchè nella procedura test di pagamento
fatta da me ricevevo sempre errore sulla pagina. Ho cambiato i valori e riesco a fare l'ordine. Il provider non i ha saputo dire gran che al riguardo. Posso mantenere i CHMOD 755?

Problema:
Ho la v.1.2.4 ITA. Una parte della sezione in italiana mi mostrava il testo in inglese. Sono entrato nei moduli (es. blocknewproducts ) ed ho inserito il testo in italiano. Ho salvato ma non funzionava: riapro il modulo e vedo che
il campo è in bianco.

Ho scaricato in locale il solito modulo da un prestashop di prova che ho IN UN ALTRO SERVER e l'ho caricato.
Tutto ok: il testo era ora corretto. Ho fatto la solita cosa con altri moduli e sono riuscito ad avere la versione italiana
correttamente visualizzata. MA che succede poi? SE RIAPRO UNO DEI MODULI E MODIFICO IL TESTO - OPPURE NO -
QUANDO LO RICHIUDO E FACCIO IL SALVATAGGIO, TUTTO TORNA IN INGLESE, ANCHE I MODULI NON RIAPERTI.
Vengono insomma presi in considerazione i moduli in inglese come default.
Ho provato a mettere CHMOD 777 per un modulo e per la cartella Modules ma non cambia nulla.
Non capisco il perchè e vorrei sapere se devo rifare l'installazione. Da notare che alla prima installazione avevo
sostituito alcune cartelle con un mia traduzione personalizzata, ma riguardava il testo del catalogo e non dei moduli.

Puo' dipendere da quanto ho detto nella premessa?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
per quanto riguarda la 755 sì, puoi e devi mantenerla così,
è una questione di ambiente in cui gira il server, in generale comunque se ti funziona con un numerino più basso è sempre meglio ;-)

Per quanto riguarda invece la traduzione....
è veramente strano, e inspiegabile per me,
non dipende dai permessi (se no non ti farebbe salvare, neanche cambiare la lingua)
gli id della lingua sono corretti? (e chi li cambierebbe) 1=inglese 2=francese 3=italiano?

Spiacente spero che qualcuno abbia qualche consiglio oltre alla reinstallazione.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi!

Ho avuto lo stesso problema, Non riuscivo a salvare letraduzioni fatte, ovvero si salvava solo una parte delle traduzioni fatte. Dopo un giorno di ricerca ho trovato la soluzione.. in pratica i limiti impostati nel php.ini da parte del provider erano troppo bassi... dovresti contattare il tuo provider e metterti daccordo per alzare questi limiti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...