Jump to content

Utenti cancellati dall'amministrazione. Ma... C'è 1 errore : 1. qualcuno è già registrato con questo indirizzo e-mail


SteG

Recommended Posts

Ciao a tutti Ragazzi.

Dunque... la situazione è questa.
Cancellando l'utente dal pannello di amministrazione la mail dell'utente rimane comunque in memoria e se l'utente rinserisce la mail, che comunque è ancora memorizzata, esce ---- C'è 1 errore : 1. qualcuno è già registrato con questo indirizzo e-mail.

Ho pensato si vabbè poi vado nel Db e cancello l'utente da li.

Ma... non è che esiste già una soluzione o qualcosa di simile perchè si possano cancellare, dal back-and, gli utenti anche dal DB?

Ringrazio tutti in caso per l'aiuto^^

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

E' una cosa voluta da Presta, anche se non mi piace molto.

Gli utenti si possono cancellare fisicamente solo da PHPMyadmin in quanto la cancellazione da Backoffice non è fisica, ma viene semplicemente settato il flag "deleted" a 1.

Può anche essere una logica accettabile, ma in questo caso ci dovrebbe essere modo dal Backoffice di vedere anche gli utenti con tale flag a 1, in modo da poterli eliminare fisicamente o comunque in modo da potere cambiare la loro mail. Invece purtroppo Presta non ragiona così...

Ciao
Sandro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho risolto il mio problema, posto qui semmai servisse a qualcuno.
Per cancellare le registrazioni da db, bisogna cancellare la registrazione corrispondente (solo quella) in questi 3 file:
- ps_approvedcustomer
- ps_customer
- ps_customer_group

un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...