Jump to content

Cambio Hosting


amepro

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho deciso di cambiare hosting per il mio negozio, ora ci troviamo su tophost ma è lentissimo e si blocca in continuazione, cercando su internet ho letto che un hosting abbastanza buono per prestashop è quello proposto da kaliweb il servizio si chiama KALICMS

 

http://www.keliweb.it/hosting/caratteristiche-piani-hosting/keli-cms.php

 

io ho bisogno soprattutto di velocità viste le continue modifiche che devo apportare al sito e che non vada in timeout per via delle troppe connessioni simultanee

 

voi che mi consigliate? vado bene trasferendo tutto su kaliweb (kalicms)?

 

Grazie mille

 

P.S. per effettuare il backup basta copiare fisicamente i file tramite ftp + backup completo del DB o ci sono procedure particolari da seguire?? Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Fai un ricerca nel forum: ci sono decine di discussioni dedicate a questo delicato argomento.

Io personalmente sto su hosting2000, oggetto ultimamente di numerose critiche dopo cambio proprietà (in questa interessante discussione ricca di spunti), ma comunque con buone prestazioni. 

Ma il prezzo è comunque vicino a quello che dici di non voler affrontare.

1and1 non mi ispira molta fiducia, e poi sinceramente 117€ non è il budget che volevo spendere, comunque grazie mille sei stato gentilissimo.

 

Qualche altro consiglio????

...veramente l'offerta unlimited è (in offerta appunto) a 0.99 € al mese

Link to comment
Share on other sites

ciao anche io sono alla ricerca di un hosting decente (e ho notato keliweb), ma che non si spenda una fortuna per poi magari trovarsi il sito down (tutti stupendi questi hosting pubblicizzati, poi il sito sta spesso offline e chi offre il servizio se ne frega) . Nel forum ho fatto varie ricerche e essendoci post vecchi molte discussioni dove alcuni hosting erano positivissimi ora invece sono negativi, quindi non ci faccio più tanto affidamento

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei un hosting italiano, anche per motivi di comunicazione,non essendo bravissimo in inglese,potrei avere difficoltà in caso di problemi.Ho contattato anche cheweb con cui spenderei qualcosa in meno per un servizio che a me andrebbe comunque bene (ho poche visite,circa 40-50 al giorno e occupo meno di 1gb di spazio).Al momento quindi sono indeciso tra keliweb e cheweb, altri hosting famosi e tanto lodati, senza fare nomi, non li tengo in considerazione in quanto non mi hanno mai risposto, figuriamoci se ho problemi, leggendo poi sul forum in tanti condividono il mio pensiero.

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei un hosting italiano, anche per motivi di comunicazione,non essendo bravissimo in inglese,potrei avere difficoltà in caso di problemi

 

da esperienze vissute, meglio avere qualche problema di comunicazione con server stranieri, solo per problemi di lingua, che avere mille problemi con server italiani che nemmeno ti rispondono e hanno assistenza ZERO.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, allora, io ho scelto di procedere con keliweb mi sono fatto dire un dominio in loro possesso dov'è installato prestashop per poi controllarlo con PAGE SPEED DI GOOGLE per vedere che prestazioni acri ottenuto e tutto sommato sono buone in quanto già il fatto che non da nessun avviso riguardo la velocità del server nel caricare le pagine per me è già molto, offrono un servizio che si chiama KELICMS come vi ho già detto ed è tutto preconfigurato per far funzionare al meglio tutti i cms, hanno un'assistenza commerciale e tecnica degna di nota lavorano e rispondono h24 7 giorni su 7.

 

Ora ho un piccolo problema che sto cercando di risolvere, praticamente faccio modifiche e accedo senza nessunissimo problema al back-office, ci sono tutti i prodotti e le impostazioni ma quando vado ad accedere al sito mi da praticamente una pagina bianca, non so dove mettere mano ora ma ho chiesto a loro e spero risolvino il prima possibile. 

Edited by amepro (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

io sono indeciso tra keliweb e cheweb, penso sceglierò quest'ultimo, ho 60 giorni di tempo per il recesso nel caso vada male

se ti danno 60giorni di prova hai fatto bene, ma ripeto magari mentre aspetti l'attivazione del dominio fatti dare un sito fatto in prestashop e controllalo con page speed di google e vedi che risultati ottieni

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...