Jump to content

Sconti e promozioni sul totale carrello


antares62

Recommended Posts

Ciao

come da titolo, come posso mettere in funzione una promozione o una scontistica sul totale del carrello?

Dovrei fare questo:

da 0 a 50 euro------------------sconto XY %

da 50 Euro in su---------------Spedizioni gratuite

 

Ho provato con le regole prezzi, ma non c'è una selezione del limite da "X" a "Y".

Grazie mille

Bye

 

Opss..........Uso PS 1.5.4

Edited by antares62 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Eh...... Castiel tropp facile cosi :)

 

A parte il modulo a pagamento di cui per il momento tralascio, per il resto le regole dei prezzi le avevo applicate però forse ti è sfuggito nel mio post che non riesco a fare una regola "da X-euro  a Y-euro" anche perchè mi sembra non esistere una simile possibilità.

Per quanto riguarda le spese gratuite mi arrangio con le opzioni di spedizione, ma per la scontistica non c'è un range da selezionare, ma solo un minimo fisso e non va bene, perchè passate le 50 Euro di cui ho fatto l'esempio, le spedizioni sono gratuite, ma anche la percentuale di sconto rimane e non dovrebbe :)

Ecco perchè ho chiesto qui se ci fosse qualche sotterfugio per ovviare al problema, senza mettere mano al portafoglio :)

Edited by antares62 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Dovrei fare questo:

da 0 a 50 euro------------------sconto XY %

da 50 Euro in su---------------Spedizioni gratuite

 

Naturalmente con simpatia...........ma cosa non ti era chiaro ? :)  :)

Andrò a fare un giro su i vari forum, ma non so se avrò fortuna. Ho già fatto un pò di ricerche, ma è dura trovare qualcosa che poi funzioni (vedi il modulo SliderPro di cui ho fatto un paio di Post)

Comunque grazie

Link to comment
Share on other sites

Da verificare...

 

#11 Professional it

PrestaShop Apprentice

 

Members

 

148 posts

Posted 28 March 2013 - 04:27 PM

'alexm66', on 13 Apr 2012 - 7:16 PM, said:

Salve a tutti, avrei bisogno un piccolo aiuto, io dovrei applicare degli sconti in base al totale prezzo finale , mi spiego meglio :-).... dovrei applicare questi sconti: Per ordini da 1000 a 2000 Euro sconto del 3% - da 2001 a 5000 Euro

sconto 5% - oltre i 5001 Euro sconto del10%. Sono giorni che ci sbatto la testa e non sono riuscito a capire se si può fare....

 

Vi ringrazio...........

 

Dovrebbe funzionarti creando una regola per ciascuna opzione, però è importante che dai la priorità per ciascuno, es:

 

nella regola sconto 20% da 100 a 1000 dai la priorità 3

nella regola sconto 30% da 1000 a 2000 dai la priorità 2

nella regola sconto 50% da 2000 a 5000 dai la regola 1

 

Mi riferisco alla versione Ps V.1.5.3.1

 

Se invece vuoi creare regole di tipo sconto per produttore o prodotto queste non funzionano anche se ce l'opzione di scelta inserita, e pieno di bug, infatti se crei questa regola dal momento che inserisci l'rticolo scontato dal produttore x e un articolo del produttore y lo sconto viene effettuato sul totale includendo anche il produttore non scontato.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Scusa ma mi sfugge sempre un particolare, dove vado a impostare il da 100 euro...........................a 1000 euro?

Imposti solo il valore massimo, poi con le priorità e le esclusioni gestisci il tutto.

Esempio:

vuoi che da 0 a 50 sia il 10% di sconto e da 50 a 100 il 20%

regola 1: importo minimo lo lasci a 0, sconto 10%, priorità 3

regola 2 : importo minimo 50€, sconto 20%, priorità 2 e sulla lista compatibilità levi la regola 1.

 

Il problema è se non parti dai 0€ o se non vuoi sconti sopra i 100€; bisognerebbe provare con una terza regola con importo minimo 100€ e provare a mettere sconto pari a 0, se lo accetta potrebbe funzionare.

 

Detto questo ti consiglio di fare diversi test, io usavo questo tipo di regole per fare due omaggi diversi in base all'importo totale, ma se il cliente comincia ad inserire/rimuvoere prodotti, aumentare le quantità etc il sistema sbaglia molto spesso.

Delle volte inserisce entrambe le condizioni, delle volte nessuna, delle volte quella sbagliata.. purtroppo non funziona molto bene quel lato.

Parlo di PS 1.5.X

 

My 2 cents ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao,
Sto provando ad applicare l'esempio indicato

vuoi che da 0 a 50 sia il 10% di sconto e da 50 a 100 il 20%

regola 1: importo minimo lo lasci a 0, sconto 10%, priorità 3

regola 2 : importo minimo 50€, sconto 20%, priorità 2 e sulla lista compatibilità levi la regola 1.

 

Ma le regole sono entrambe attive e viene eseguita la somma dei sconti... come posso far attivare solo la regola con il minimo più alto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...