Jump to content

Rimborso parziale


abbel

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono alla prima esperienza in prestashop, primo ordine, primo rimborso... sto avendo delle difficoltà e non capisco se sto facendo la procedura corretta, soprattutto da un punto di vista fiscale... mi spiego meglio.

 

La persona che mi ha fatto il primo ordine è un conoscente quindi era mia intenzione fare uno sconto sul prodotto ma questa senza aspettare ha eseguito direttamente l'acquisto e il pagamento (paypal) a prezzo pieno.

Ho pensato di fare un rimborso parziale della spesa, almeno avevo l'occasione di mettere le mani su certe procedure che sicuramente prima o poi tocca fare... e mi sono perso!

 

Da dentro l'ordine ho cliccato il pulsante "rimborso parziale" e in fondo dalla pagina sul prodotto venduto ho inserito la somma che desideravo stornare (es: 50€) e il sistema ha creato una "nota di credito" della stessa cifra.

Ovviamente paypal non ha stornato in automatico la cifra quindi ho immaginato di dover fare io manualmente la cosa direttamente dal sito di paypal.

Una volta effettuato il rimborso sulla sempre sulla scheda dell'ordine sul pannello "pagamenti" ho registrato manualmente la transazione (es: -50€).

Ora il sistema mi spara un bel avviso rosso che l'utente ha pagato solo un parziale del totale...

 

Non capisco... Non si rende conto che facendo una nota di credito il totale non è più lo stesso!

È corretto quello che ho fatto, o dovevo procedere in altra maniera??

Per favore se potete aiutarmi a capire.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...