Jump to content

Problema con gli sconti


neo9001

Recommended Posts

Salve mi è sorto un problema con gli sconti, prima tutto funzionava a dovere ma ora tutti i prodotti scontati mostrano sempre il prezzo originale! (anche quando vengono creati i datafeed importa solo il prezzo originale e non scontato), quando poi vengono invece inseriti nel carrello il prezzo risulta scontato. Ho fatto delle foto per spiegare meglio:

 

 

Applicazione di uno sconto del 15% su un prodotto di 4€

post-791313-0-56981500-1410974165_thumb.jpg

 

ho lasciato la spunta su "lascia il prezzo base" (togliendo la spunta il problema rimane)

 

prima con questa operazione portava in piccolo il prezzo originale tagliato (4€) e poi sotto il prezzo scontato (3,40€)

 

potete vedere lo sconto applicato

post-791313-0-43524000-1410974181_thumb.jpg

 

 

in questa foto invece vi mostro l'errore: (viene mostrato solo il prezzo senza sconto), da notare sulla foto la scritta gialla "SCONTI!"

 

post-791313-0-77274600-1410974183_thumb.jpg

 

 

 

quindi il cliente legge scontato ma vede solo il prezzo originale.

 

Quando poi si aggiunge il prodotto al carrello ecco il risultato:

post-791313-0-33760900-1410974185_thumb.jpg

 

qua risulta un altro prezzo... scontato appunto!

 

 

 

Mi è capitato di non ricordare che su un prodotto c'era lo sconto del 30% (che quindi non funzionava) e quindi avevo modificato manualmente il prezzo finale mettendolo già scontato. Poi nel carrello si è applicato lo sconto quindi ho venduto una borsa scontata del 30% 2 VOLTE!!! regalata praticamente...

 

Vi prego aiutatemi!! Dove può essere il problema? Questione di qualche impostazione?

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di capire quindi che funziona tutto tranne il fatto di mostrare il prezzo corretto quando il prodotto è scontato. Se la cosa è questa (mi pare di si) direi quindi che potrebbe esserci un problema a livello di template. Hai percaso fatto un update del tema? Io proverei a dare un occhio al tema (file tpl) che genera il prezzo controllando che smarty verifichi correttamente che in quel prodotto è presente uno sconto e quindi mostri il prezzo corretto :)

 

Spero di essere stato utile =)

Link to comment
Share on other sites

Si tratta del template originale. Non mi pare di aver fatto aggiornamenti... forse si è aggiornato qualche altro modulo che è andato a influire sul template.

 

 

Sinceramente non ho idea di dove mettere le mani, potresti essere più preciso su dove devo intervenire? anche perchè se devo andare a controllore il codice di programmazione non ci capirei niente!

Link to comment
Share on other sites

Si tratta del template originale. Non mi pare di aver fatto aggiornamenti... forse si è aggiornato qualche altro modulo che è andato a influire sul template.

 

 

Sinceramente non ho idea di dove mettere le mani, potresti essere più preciso su dove devo intervenire? anche perchè se devo andare a controllore il codice di programmazione non ci capirei niente!

 

Per la mia esperienza la prima cosa che farei è andare proprio a controllare i file e di preciso dentro "/themes/<nome-del-tuo-tema>". Tra quei file dovresti controllare probabilmente il file "product.tpl".

Ti mando in ogni caso un messaggio privato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...