Gigiuz64 Posted September 12, 2014 Share Posted September 12, 2014 buongiorno a tutti! ho realizzato il mio primo e-commerce con Prestashop, versione 1.5.4.1 , ho configurato paypal 3.7.2 per il pagamento inserendo le varie API etc, ma purtroppo 8 volte su 10 il pagamento non va a buon fine e ricevo il messaggio:Messaggio cliente PayPal response:TIMESTAMP -> 2014-09-09T21:25:38ZL_ERRORCODE0 -> 10730L_SHORTMESSAGE0 -> Shipping Address Postal Code EmptyL_LONGMESSAGE0 -> The field Shipping Address Postal Code is requiredL_SEVERITYCODE0non è soltanto un problema di CAP, perché ci sono diversi ordini non andati a buon fine ma il cliente l'aveva inserito correttamente… qualcuno mi può aiutare? Grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestashop Guru Posted September 12, 2014 Share Posted September 12, 2014 Si stanno riscontrando dei problemi diversi con paypal, uno di questi è stato risolto QUI L'errore che riscontri tu solitamente avviene per una cattiva configurazione del modulo. Però è strano che mi dica che non si presenta sempre. ne sei sicuro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiuz64 Posted September 12, 2014 Author Share Posted September 12, 2014 Ti ringrazio... si certo, su 10 transazioni una o 2 vanno a buon fine, le altre no. Vedi le schermate allegate... Mi consigli di resettare il modulo e di riconfigurarlo da capo? sai indicarmi sul web una guida di riferimento sicura in merito? grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestashop Guru Posted September 12, 2014 Share Posted September 12, 2014 Proprio oggi sul mio blog ho condiviso un articolo in cui ho spiegato come scaricare la nuova versione di paypal, disattivare quella attiva e installare quella nuova. Trovi tutto su Web-Idea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiuz64 Posted September 15, 2014 Author Share Posted September 15, 2014 ti ringrazio moltissimo. provo e ti faccio sapere.... tu sei disponibile come programmatore freelance, nel caso avessi bisogno? per prestashop e wordpress... grazie 1000 - gigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestashop Guru Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 assolutamente si, ps. come primo tentativo prova tramite ftp ad impostare come permesso della cartella paypal a 755. precisamente devi: -aprire filezilla. -andare nella cartella dei moduli. - cliccare col tasto destro del mouse sulla cartella "paypal". -cliccare su "permessi file.." -impostare come valore numerico "755" -selezionare "includi sottocartelle" effettua un test, se non funziona, utilizza la mia tecnica. Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiuz64 Posted September 15, 2014 Author Share Posted September 15, 2014 si, i permessi sono già settati a 755, stasera provo a installare con calma la versione di PayPal che mi hai consigliato tu. Ti farò sapere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiuz64 Posted September 15, 2014 Author Share Posted September 15, 2014 mi sono reso conto ora che nella pagina di registrazione nuovo utente manca del tutto la sezione “il tuo indirizzo”, quella sotto “i tuoi dati personali” !!! ... forse il problema è questo, visto che chi si registra non può inserire il CAP, e Paypal lo segnala. Cosa può essere successo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiuz64 Posted September 15, 2014 Author Share Posted September 15, 2014 risolto, scusami! dovevo attivare la modalità B2B. ora vediamo se funziona anche Paypal.... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiuz64 Posted September 16, 2014 Author Share Posted September 16, 2014 ho installato il modulo seguendo le tue indicazioni ma continuo a ricevere errore: Messaggio cliente PayPal response:TIMESTAMP -> 2014-09-16T08:24:56ZL_ERRORCODE0 -> 10730L_SHORTMESSAGE0 -> Shipping Address Postal Code EmptyL_LONGMESSAGE0 -> The field Shipping Address Postal Code is requiredL_SEVERITYCODE0 -> Error Grafiche Logos - Milano powered with PrestaShop™ se sei disponibile ti darei i dati per accedere al back office, dammi un idea di quanto ti devo x il tuo disturbo. grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestashop Guru Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 è un problema di cattiva configurazione. avrai messo i dati sbagliati di paypal. ps. hai skype? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiuz64 Posted September 16, 2014 Author Share Posted September 16, 2014 (edited) no ma posso installarlo. strano perchè ho fatto copia-incolla con le credenziali, il conto è un business... Edited September 16, 2014 by Gigiuz64 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestashop Guru Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 meglio non metterle pubbliche!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiuz64 Posted September 16, 2014 Author Share Posted September 16, 2014 potrebbe essere utile provare paypal in modalità sandbox? ho visto che è un po complesso ma posso provarci... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts