eanghil Posted November 26, 2009 Share Posted November 26, 2009 Grazie a chi ha letto il post ma ho risolto da soloStavo utilizzando una versione di prestahop Italia troppo datataho scaricato la nuova (reinserito il database, ma avevo inserito un solo prodotto) e voila le immagini vengono caricate :smirk: ve lo avevo detto che sono agli inizi:red: Ora sto utilizzando 1.2.5Ragazzi, sono nuovo e sto imparando ad utilizzare prestashop, queindi perdonate l'ignoranza e rispondetemi come se parlaste ad un bambino dell'asilo.Sto iniziando ad inserire le prime categorie di prodotto e i primi prodotti per farmi un'idea di come funzioniQuando iserisco una immagine, non importa se logo di produttore, immagine di sottocategoria o immagine di prodotto, ottengo sempre lo stesso erroreformato immagine non riconosciuto, i formati ammessi sono: .gif, .jpg, .pngHo pensato a qualcosa di banale che mi sfugge e che avrei facilmente trovato la soluzione nel forum.Scopro che a più riprese in tanti hanno avuto il problema, anche stranieri, ma non trovo da nessuna parte una soluzione chiara del problema. Eppure mi sembra una cosa di fondamentale importanza.Ho provato di tutto, ridimensionare le immagini, rigenerarle, cambiare formato ecc. niente da fareLa dir IMG ha le permission ai massimi livelli anche sulle sottodirectory.Io utilizzo MAMP per simulare un server in localecome browser uso SAFARI se può fare la differenza.attendo lumigrazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted November 27, 2009 Share Posted November 27, 2009 Considera che a me, questo problema l'ha dato con l'ultima versione di PS_IT, nel caricare il logo in formato .png.Ho risolto convertendo il file in jpeg ma qualche problema sicuramente è presente ancora nella versione 1.2.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted March 29, 2011 Share Posted March 29, 2011 anche la 1.3.7.0 fa uguale!!! NO PNG!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted June 15, 2011 Share Posted June 15, 2011 Se a qualcuno può ancora servire allego il file corretto che evita l'errore segnalato.Si tratta del file :images.inc.phpche si trova nella root principale di prestashop, va bene per le versioni inferiori alla 1.4 images.inc.php 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 Grazie innanzitutto del file allegato, purtroppo a me non funziona. La versione di prestashop utilizzata è PrestaShop™ 1.4.0.17.Le immagini png e gif continuano a non essere riconosciute. Altre soluzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 Guarda trovo strano perchè ho fatto un sito sulla versione che indichi e non ho rilevato il problemaTi allego il file che ho utilizzato fai una prova images.inc.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 ho provato anche con l'ultimo file che mi hai gentilmente allegato. non funzia Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 ...... allora non so in che altro modo poterti aiutare, mi dispiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted August 8, 2011 Share Posted August 8, 2011 Se a qualcuno può ancora servire allego il file corretto che evita l'errore segnalato. Grazie Fata a mè è servito, e funziona egregiamente. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
dettotranoi Posted September 23, 2011 Share Posted September 23, 2011 Ciao lafataligure, ho provato a caricare entrambi i file che hai allegato ma mi dà il seguente errore: 1 errore Si è verificato un errore nel caricamento immagine Uso Prestashop 1.1 Secondo te da cosa può dipendere? Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 Si è verificato un errore nel caricamento immagine Uso Prestashop 1.1 Secondo te da cosa può dipendere? Grazie mille! Hai già provato a cancellare la cache? Link to comment Share on other sites More sharing options...
photographicshop Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 Hai già provato a cancellare la cache? Ciao ragazzi anch'io ho lo stesso problema ho scaricato entrambi i file li ho inseriti ho svuotato la cache ma niente da fare l'errore è sempre lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted December 27, 2012 Share Posted December 27, 2012 ho avuto lo stesso problema. ecco una possible soluzione http://www.prestashop.com/forums/topic/28989-solved-1-error-1-image-format-not-recognized-allowed-formats-are-gif-jpg-png/ in pratica devi eliminare o commentare due righe nel file images.inc.php // if (!isPicture($file)) // return Tools::displayError('image format not recognized, allowed formats are: .gif, .jpg, .png'); Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts