Jump to content

formato immagine non riconosciuto, i formati ammessi sono: .gif, .jpg, .png [RISOLTO]

eanghil

Recommended Posts

Grazie a chi ha letto il post ma ho risolto da solo
Stavo utilizzando una versione di prestahop Italia troppo datata
ho scaricato la nuova (reinserito il database, ma avevo inserito un solo prodotto) e voila le immagini vengono caricate
:smirk:
ve lo avevo detto che sono agli inizi
:red:
Ora sto utilizzando 1.2.5

Ragazzi, sono nuovo e sto imparando ad utilizzare prestashop, queindi perdonate l'ignoranza e rispondetemi come se parlaste ad un bambino dell'asilo.
:P

Sto iniziando ad inserire le prime categorie di prodotto e i primi prodotti per farmi un'idea di come funzioni
Quando iserisco una immagine, non importa se logo di produttore, immagine di sottocategoria o immagine di prodotto, ottengo sempre lo stesso errore
formato immagine non riconosciuto, i formati ammessi sono: .gif, .jpg, .png
Ho pensato a qualcosa di banale che mi sfugge e che avrei facilmente trovato la soluzione nel forum.

Scopro che a più riprese in tanti hanno avuto il problema, anche stranieri, ma non trovo da nessuna parte una soluzione chiara del problema. Eppure mi sembra una cosa di fondamentale importanza.

Ho provato di tutto, ridimensionare le immagini, rigenerarle, cambiare formato ecc. niente da fare

La dir IMG ha le permission ai massimi livelli anche sulle sottodirectory.

Io utilizzo MAMP per simulare un server in locale
come browser uso SAFARI se può fare la differenza.

attendo lumi
grazie

• 1 year later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 11 months later...
  • 2 months later...

ho avuto lo stesso problema. ecco una possible soluzione

http://www.prestashop.com/forums/topic/28989-solved-1-error-1-image-format-not-recognized-allowed-formats-are-gif-jpg-png/

in pratica devi eliminare o commentare due righe nel file images.inc.php

// if (!isPicture($file))

// return Tools::displayError('image format not recognized, allowed formats are: .gif, .jpg, .png');