Jump to content

Errore breadcrumb Prestashop versione 1.6.0.9


bizzstore

Recommended Posts

Salve a tutti,

riscontro il seguente errore nel breadcrumb di Prestashop:

Andando a visionare un prodotto che dovrebbe essere sotto la categoria

 

Sk. Madre / Socket 775 /

 

il breadcump mi restituisce la seguente scaletta:

 

Sk. Madre / Sigarette / TV e Monitor / Strisce LED / Socket 775

 

Il problema l'ho riscontrato con buona parte dei prodotti presenti nel mio store (ma non tutti!)

 

Qualcuno può aiutarmi??

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Si, tutti i prodotti sono correttamente inseriti nelle relative categorie

Vi posso linkare un esempio

http://bizzstore.it/socket-775/674-g31m-gs-r20-intel-g31-ich7-fsb1600-ddr2-800-4711140874982.html

 

In questo caso il prodotto "G31M-GS R2.0 INTEL G31 + ICH7 FSB1600 DDR2-800" dovrebbe trovarsi nella categoria

"SK. MADRE / SOCKET 775 / G31M-GS R2.0 INTEL G31 + ICH7 FSB1600 DDR2-800 "

però il breadcrump restituisce

"SK. MADRE / SIGARETTE / TV E MONITOR / STRISCE LED / SOCKET 775 / G31M-GS R2.0 INTEL G31 + ICH7 FSB1600 DDR2-800"

 

Questo è solo un esempio ma succede con molti altri prodotti (anche se non con tutti!)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao, hai risolto? Riscontro lo stesso problema. Nel mio caso, la situazione si presenta avendo il medesimo prodotto sotto due categorie: A (cat principale), e B (categoria secondaria). Se clicco il prodotto, da sotto la categoria B, lui mi riporta sotto la categoria A (quella principale).

Link to comment
Share on other sites

Cercando per il mio problema ho trovato la soluzione (forse) al tuo....controlla nel db la tabella "xx_category", potrebbe essere aggiungendo/eliminando categorie, tale tabella si sia "sporcata" e quindi ci siano casini con i riferimenti.

http://bizzstore.it/414-adatt-e-convertitori

Questa categoria con ID 414 è figlia della categoria "ACCESSORI" con ID 334. Ho controllato nel database ma nessun errore, gli id sono riportati correttamente...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao bizzstore, hai trovato la soluzione al tuo problema? Per quanto mi riguarda, non ancora..fatto vari test, ma non ottengo il risultato voluto (cosa banale tra l'altro). L'assistenza del tema mi ha riferito che, si tratta di un bug di prestashop che si manifesta con template personalizzati...un bel "scarica barile insomma".

Link to comment
Share on other sites

Ciao bizzstore, hai trovato la soluzione al tuo problema? Per quanto mi riguarda, non ancora..fatto vari test, ma non ottengo il risultato voluto (cosa banale tra l'altro). L'assistenza del tema mi ha riferito che, si tratta di un bug di prestashop che si manifesta con template personalizzati...un bel "scarica barile insomma".

 

 

aggiungi maggiori info per analisi, link esempio, thema usato ecc

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

aggiungi maggiori info per analisi, link esempio, thema usato ecc

 

saluti

 

url: www.petfriend.it

tema: acquistato da http://addons.prestashop.com, categoria template premium, sviluppato da template monster.

 

Il problema che riscontro è il seguente:

prodotto_X è presente in 3 categorie (Cat_A - SottCat_B - SottCat_C) la Cat_A è anche quella di default per il prodotto_X

 

Mi aspetto, a seconda di quale categoria osservo, 3 breadcrumbs diverse:

 

1) Cat_A > prodotto_X

2) Cat_A > ... > SottCat_B > prodotto_X

3) Cat_A > ... > SottCat_C > prodotto_X

 

Se mi trovo, nelle sottocategorie B o C, e clicco il prodotto_X, mi esce comunque sempre la breadcrumb che mi riporta alla categoria di default, in questo caso avrò:

Cat_A > prodotto_X

 

Ovviamene, questo non è cosa buona, perché per rivedere i prodotti della sottocategoria che stavo visionando, devo obblicagoriamente tornarci tramite i menù di navigazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Solved, per esempio:

se dalla categoria "Gatti > Cuscini" (http://www.petfriend.it/prodotti-per-cani-gatti/articoli-gatti/cuscini-gatti/), con breadcrumb "Prodotti per cani e gatti>Gatti>Cuscini"

 

selezioni un cuscino

 

mi aspetto di entrare nella scheda prodotto del cuscini....ed OK

mi aspetto di vedere l'url che mi riporta alla categoria di default (http://www.petfriend.it/prodotti-per-cani-gatti/libra-hydro-verde.html) ...ed OK

mi aspetto di avere una breadcrumb "Prodotti per cani e gatti>Gatti>Cuscini>Libra Hydro - Verde" invece ottengo "Prodotti per cani e gatti>Libra Hydro - Verde"...incasinandomi la navigazione

 

Spero ora sia più chiara la situazione

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao a tutti, ho visto il topic e mi aggiungo anche io. Prestashop versione 1.6.0.11 con tema default modificato solo nella grafica.

Il problema mi è stato fatto notare da GoogleWebmasterTool il quale mi da errori sui prodotti ed effettivamente se vado su un prodotto tipo:

http://www.venditalingerie.it/babydoll-chemise/lingerie-babydoll-bianco-con-pizzo-e-decori-neri-baci-lingerie-14 il link nella barra degli indirizzi è corretto perchè mi riporta solo l'ultima delle categorie in cui è presente, però il Breadcrumb è il seguente:

 

Lingerie>Costumi>Lingerie>Bikini>Babydoll & Chemise>Lingerie babydoll bianco con pizzo e decori neri baci lingerie

 

quando in realtà dovrebbe essere:

 

Lingerie>Lingerie>Babydoll & Chemise>Lingerie babydoll bianco con pizzo e decori neri baci lingerie

 

Ho provato a guardare quelle categorie che non centrano che id hanno (Costumi e Bikini) e non sono categorie che sono presenti nel mio shop, posso solo pensare, come ha consigliato IltuoamicoWM, che nel configurare all'inizio il negozio, tra le varie prove fatte, si siano create a suo tempo delle categorie che poi sono state modificate/ricreate e quindi si sia sporcato qualcosa.

Effettivamente se controllo il DB e vado nella tabella ps_category vedo degli id che lato admin non vedo.

Volevo provare a ripulire tale tabella ma non vorrei fare danni... qualcuno sa darmi una mano?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

se può essere utile a qualcuno...ho avuto il medesimo problema ed ho risolto finalmente andando a spulciare le tabelle category_...

in pratica pur avendo eliminato dal backoffice delle categorie ..sulle varie tabelle erano ancora lì presenti!

è una grave mancanza di ps..ad ogni modo ho cancellato a manina le categorie di troppo ed il problema si è risolto!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...