Jump to content

Hosting2000.it servizio scadente


tassonfl

Recommended Posts

Fortunatamente il mio piano hosting è scaduto il 31 agosto e ho fatto appena in tempo a migrare i miei siti su un altro provider perchè da quando non c'è più il signor Giuseppe mi sembra che il servizio dei nuovi proprietari lasci tanto ma tanto a desiderare. Devo scriverlo qui perchè le risposte ai ticket ormai è cosa rara, nel pannello di controllo dei miei domini non è possibile modificare i DNS, devono farlo loro manualmente e allora devi aprire un ticket e aspettare chissà quanto una risposta... arrivano email (quando arrivano) che a mio modesto parere hanno professionalità zero. Mi sembra tutto in confusione... Quando c'era il signor Giuseppe era davvero un'altra cosa, risposte immediate e tanta disponibilità, adesso invece lasciamo perdere...

Link to comment
Share on other sites

Fortunatamente il mio piano hosting è scaduto il 31 agosto e ho fatto appena in tempo a migrare i miei siti su un altro provider perchè da quando non c'è più il signor Giuseppe mi sembra che il servizio dei nuovi proprietari lasci tanto ma tanto a desiderare. Devo scriverlo qui perchè le risposte ai ticket ormai è cosa rara, nel pannello di controllo dei miei domini non è possibile modificare i DNS, devono farlo loro manualmente e allora devi aprire un ticket e aspettare chissà quanto una risposta... arrivano email (quando arrivano) che a mio modesto parere hanno professionalità zero. Mi sembra tutto in confusione... Quando c'era il signor Giuseppe era davvero un'altra cosa, risposte immediate e tanta disponibilità, adesso invece lasciamo perdere...

 

.. Interessante..

 

É la coferma che se si vuole un servizio stabile, performante e affidabile bisogna rivolgersi a ditte di comprovata e duratura esperienza, anche se costano un po' più delle altre.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

...

 

Eugenata, mi potresti consigliare un servizio valido? 

 

Grazie!

 

Questo argomento è stato + volte trattato e non solo in questo forum.

La verità è che per fare un ecommerce serio che non sia solo un dopo lavoro occasionale, bisogna avere come minimo un vps ben configurato e gestito con l'aiuto di un professionista, se non addirittura un server dedicato.

 

Ovviamente il prezzo è un ostacolo per cui generalemente si inizia o si ripiega sul condiviso.

A questo punto le aziende italiane, che fatturano in italia e quindi possiamo scaricarne l'importo, si contano sulle dita di una mano.

Con quelle che seguono ho avuto personalmente un'esperienza positiva ma non tutti i piani delle buone aziende vanno bene per Prestashop, per cui indico anche gli  attuali piani di hosting che a mio parere vanno bene per iniziare.

 

www.dominiok.it

piano professional: http://www.dominiok.it/hosting-linux-professional.php

 

www.serverplan.com

piano enterprice plus: http://www.serverplan.com/hosting-professionale-linux/enterprise

 

www.seeweb.it

piano shared: http://www.seeweb.it/sharedhosting/

 

www.cheweb.it

piano osting pro: http://www.cheweb.it/hosting-professionale

 

I link indicati non sono sponsorizzati e non ho affiliazione alcuna con queste aziende.

La mia opinione su di loro deriva da esperienza diretta.

 

Chi si chiedesse se nomi noti come Register, Aruba, Netsons, possono andare bene, dico che la mia esperienza è negativa, fatta eccezione per i server dedicati.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho chiesto a Serveplan, e questi sono i valori che mi hanno proposto i primi sono quelli che ho attualmente, affianco quelli che mi hanno proposto. Secondo voi vanno bene. Grazie.

Salve

di seguito i dettagli degli altri valori richiesti


memory_limit = 2048M - 128 max
max_input_time = -1 - non è possibile impostarlo ad infinito, lo impostiamo massimo a 600 secondi
magic_quotes_gpc = off; - con php 5.5 non esiste più
max_execution_time = 1000; - massimo a 600 secondi
post_max_size = 15M;
upload_max_filesize = 15M;
max_input_vars = 10000;
suhosin.get.max_vars = 10000; - suhosin non lo mettiamo, in quanto compromette le prestazioni. Qual è la sue esigenza?
suhosin.post.max_vars = 10000; - come sopra

Link to comment
Share on other sites

Grazie Eugenata! Io sono indeciso tra un VPS o un cloud hosting per via della possibilità di adeguare le risorse alle future necessità. Cosa mi consigli?

 

Grazie!

 

Non mi sento di consigliare nulla se non conosco il sito bene inquanto mio cliente.

 

Posso dire che il rapport qualità/prezzo è a favore del condiviso quando questo di tipo professionale su server a bassa densità, come quelli consigliati nel post precedente.

 

Se non si hanno competenze sistemiche è sconveniente acquistare un vps o un vps managed (con assistenza e configurazione comprese) a meno che gli incassi del sito non giustifichino la spesa.

 

La prima scelta per un ecommerce è a mio avviso sempre l'hosting professionale. Poi se le prestazioni sono ancora insufficienti oppure si hanno altre necessità specifiche, allora si puà passare al vps/dedicato.

 

@ANGELICA07: i valiri del php.ini riguardanti le risorse dedicate, sono del tutto indicativi e relativi alla potenza erogata dalla macchina ci dedidica in quel momento, cosa che non conosciamo, quindi a parte il max_imput_vars per le traduzioni e le dimensioni dei files da caricare, gli altri valori dicono poco, vanno variati in base alle esigenze riscontrate.

 

Per chiarire: il max_execution_time ci serve ad esempio quando importiamo via csv. Ma se con un hosting riesco a caricare 2 prodotti al secondo un media, su un altro hosting potrei avere più potenza di calcolo a disposizione e riuscire ad importare 3 preotti al secondo. Quindi avrei bisogno di valore inferiore per max_execution_time.

 

####

 

Sono abbastanza offtopic quindi mi fermo qui e lascio spazio a chi volesse intervenire su hosting2000.

Link to comment
Share on other sites

@angelica07

 

I siti che attualmente ho su hosting2000 dal lato pubblico funzionano, ma nell'area di gestione continuano a dare problemi quando importo file csv (mi dicono che è stato superato il tempo massimo) ed hanno problemi quando eseguo query un po' impegnative sul db

Link to comment
Share on other sites

Cari utenti clienti, vi informo che sono rientrati tutti i problemi. 

 

Abbiamo sostituito tutte le macchine con ip presenti in black list. 

 

Abbiamo potenziato gli armadi server. Ora vi sono server intel core i7 con 64gb di ram e 2x3 tb di hard disk .

 

L'assistenza vi risponde via email molto velocemente, e stiamo installando un servizio online di ticket immediato.

 

Per qualsiasi cosa siamo quì a disposizione.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Si noi forniamo anche assistenza al prodotto prestashop, assistenza alla grafica e assistenza alla pubblicità. Molti nostri clienti grazie a noi hanno ottimizzato i costi di pubblicità sui vari canali adwords, amazon, trovaprezzi. 

 

Scrivici via email possiamo proporre un planning serio.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

io direi di attendere ancora prima di fare commenti negativi.

Considerate che quando si rileva una società che ha già molti clienti , è abbastanza normale che si possa avere la sensazione che prima funzionasse meglio. Sicuramente il signor Giuseppe ci ha viziati un pò ,sempre onnipresente in qualsiasi giorno ed orario , per qualsiasi problema , ma anche prima almeno noi abbiamo avuto spesso problemi quali Ip in blacklist o rallentamenti pesanti del sito.

 

Stanno migliorando molto sia nell'assistenza tecnica che nella velocità di risposta.

Noi invece di pensare subito a tagli netti o migrazioni  , abbiamo acquistato un semi dedicato sempre con hosting2000 , e abbiamo risolto spero in maniera definitiva eventuali problemi sia di IP in blacklist che lentezza di navigazione.

L'unico piccolo problema al momento è che non possiamo attivare la Cache causa pagina bianca del sito ,in quanto la nostra versione di Prestashop è un pò vecchiotta e non è compatibile con il php 5.4 installato sul server , ma stanno lavorando anche su questo e sono sicuro che risolveranno a breve. 

Link to comment
Share on other sites

 

Con quelle che seguono ho avuto personalmente un'esperienza positiva ma non tutti i piani delle buone aziende vanno bene per Prestashop, per cui indico anche gli  attuali piani di hosting che a mio parere vanno bene per iniziare.

 

www.dominiok.it

piano professional: http://www.dominiok.it/hosting-linux-professional.php

 

www.serverplan.com

piano enterprice plus: http://www.serverplan.com/hosting-professionale-linux/enterprise

 

www.seeweb.it

piano shared: http://www.seeweb.it/sharedhosting/

 

www.cheweb.it

piano osting pro: http://www.cheweb.it/hosting-professionale

 

I link indicati non sono sponsorizzati e non ho affiliazione alcuna con queste aziende.

La mia opinione su di loro deriva da esperienza diretta.

 

www.dominiok.it peggio hosting mai esistito questa è la mia sincera opinione !!!!! una marea di ticket aperti per problemi "gravi" al server , alla fine per concludere in bellezza ecco a voi l'ultimo ticket : 

 

 l guasto ha interessato sia il disco secondario (in RAID) che interviene in caso di guasto del disco principale che il disco di backup che è quello che ci permette di ripristinare il tutto in caso di guasti ...

Tutti i file dei siti sono stati recuperati, ma il problema è che si sono riscontrati databse danneggiati e tabelle mancanti non ripristinabili proprio per il guasto anche al disco di backup. 

Mentre ti stò scrivendo mi è arrivata una nuova news dove mi comunicano che ci sono ancora 7GB che si stanno recuperando, ma tale recupero richiede almeno 12/24 ore. Speriamo vivamente di recuperare anche un tuo backup o i dati del tuo database.

 

 Rimasto senza nulla , ho dovuto rifare tutto quanto presso Hosting2000 che alla fine ha cambiato il proprietario (non di mestiere) quindi si riparte ma questa volta con un hosting fuori IT ..... 

Link to comment
Share on other sites

Si noi forniamo anche assistenza al prodotto prestashop, assistenza alla grafica e assistenza alla pubblicità. Molti nostri clienti grazie a noi hanno ottimizzato i costi di pubblicità sui vari canali adwords, amazon, trovaprezzi. 

 

Scrivici via email possiamo proporre un planning serio.

 

Saluti

Siete stressanti !  in ogni email chiedete soltanto soldi  ma come servizio siete deludenti:

Offerta del giorno campagna email marketing

- Hai Bisogno di maggiori fan sulle tue pagine di facebook ??? Ci pensiamo Noi...!!!

- Visti i tanti vip che partecipano con goliardia all' ice bucket challenge non ottenendo risultati in termini economici verso l'associazione Aisla Onlus noi come Gerry Calà abbiamo pensato di non partecipare con la pagliacciata dell'acqua fredda ma di effettuare una donazione reale.

- Abbonamento Assistenza

- Promozione Domenica

- offerta promozionale week end 

 

questo è solo una parte di quello che ricevo da voi , il vostro spam senza stile lascia desiderare .

Ogni 2-3 giorni server down , l'email bloccato entrata/uscita , anche se il servizio è ancora attivo ho dovuto trasferire tutto su altro host.

 

Ogni giorno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SORRY FOR THE INCONVENIENCE!

 

THE FILESYSTEM MOUNTED AT / ON THIS SERVER IS RUNNING OUT OF DISK

SPACE. CPANEL OPERATIONS HAVE BEEN TEMPORARILY SUSPENDED TO PREVENT

SOMETHING BAD FROM HAPPENING. PLEASE ASK YOUR SYSTEM ADMIN TO REMOVE

ANY FILES NOT IN USE ON THAT PARTITION. 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Siete stressanti !  in ogni email chiedete soltanto soldi  ma come servizio siete deludenti:

Offerta del giorno campagna email marketing

- Hai Bisogno di maggiori fan sulle tue pagine di facebook ??? Ci pensiamo Noi...!!!

- Visti i tanti vip che partecipano con goliardia all' ice bucket challenge non ottenendo risultati in termini economici verso l'associazione Aisla Onlus noi come Gerry Calà abbiamo pensato di non partecipare con la pagliacciata dell'acqua fredda ma di effettuare una donazione reale.

- Abbonamento Assistenza

- Promozione Domenica

- offerta promozionale week end 

 

questo è solo una parte di quello che ricevo da voi , il vostro spam senza stile lascia desiderare .

Ogni 2-3 giorni server down , l'email bloccato entrata/uscita , anche se il servizio è ancora attivo ho dovuto trasferire tutto su altro host.

 

Ogni giorno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SORRY FOR THE INCONVENIENCE!

 

THE FILESYSTEM MOUNTED AT / ON THIS SERVER IS RUNNING OUT OF DISK

SPACE. CPANEL OPERATIONS HAVE BEEN TEMPORARILY SUSPENDED TO PREVENT

SOMETHING BAD FROM HAPPENING. PLEASE ASK YOUR SYSTEM ADMIN TO REMOVE

ANY FILES NOT IN USE ON THAT PARTITION. 

 

 

Guardi non si tratta di spam in quanto lei ha autorizzato noi ad inviare informazioni commerciali. Se vuole può rimuoversi tranquillamente.

 

Non è colpa nostra se abbiamo intenzione di interagire e rendere partecipi i nostri utenti alle fantastiche promozioni che lanciamo ogni settimana. C'è qualche concorrente che le fa ogni giorno. 

 

I server sono stati sostituiti tutti quindi non credo più si possa andare in offline. 

 

Noi stiamo cercando di metter su un team di professionisti pronto a tutto per i clienti, poi se a lei da fastidio qualcosa ci dica pure che miglioriamo sicuramente.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me state esagerando, hanno detto che hanno cambiato server e stanno cercando di migliorare,adesso basta, non esageriamo a parlare sempre male, aspettiamo e vediamo se se le cose migliorano, non pensate che gli altri hosting siano tutti rose e fiori. Le offerte promo loro possono farle come fanno tutti. Io ho deciso di aspettare....

Link to comment
Share on other sites

le problematiche esistono dappertutto ma voi non avete pietà proprio anche quando c'è un cambio vertice aziendale, facciamoli lavorare, magari l'assistenza sarà anche meglio di quella che offriva giuseppe, sul fatto poi che giuseppe installava i vostri prestashop sul server senza che voi muovete un dito questo non sta scritto da nessuna parte, l'hosting offre hosting e non installazioni di cms quello si paga a parte! o meglio decidono loro se farlo pagare, libero mercato

Link to comment
Share on other sites

le problematiche esistono dappertutto ma voi non avete pietà proprio anche quando c'è un cambio vertice aziendale, facciamoli lavorare, magari l'assistenza sarà anche meglio di quella che offriva giuseppe, sul fatto poi che giuseppe installava i vostri prestashop sul server senza che voi muovete un dito questo non sta scritto da nessuna parte, l'hosting offre hosting e non installazioni di cms quello si paga a parte! o meglio decidono loro se farlo pagare, libero mercato

Si,si,si facciamoli lavorare ma di noi chi se ne frega ? ....un negozio con un minimo di 30 ordini al giorno non si può permettere "avere pazienza", non ho bisogno di assistenza , non mi serve nulla come aiuto" tecnico" voglio soltanto che il mio negozio/sito funziona o meglio voglio il servizio che ho pagato niente di più niente di meno,  sono clienti che ti sbranano sui vari forum per questi problemi tecnici è devi rispondere , dare spiegazioni ecc.(perdita di tempo) , in questo momento anche se ho trasferito su altro host il mio negozio è ancora attivo a hosting2000 , l'email ancora down quindi tutti i messaggi per prodotti disponibili tornano indietro è questo vuol dire clienti persi , soldi non ricavati ......si, si , facciamoli lavorare . 

Link to comment
Share on other sites

Si,si,si facciamoli lavorare ma di noi chi se ne frega ? ....un negozio con un minimo di 30 ordini al giorno non si può permettere "avere pazienza", non ho bisogno di assistenza , non mi serve nulla come aiuto" tecnico" voglio soltanto che il mio negozio/sito funziona o meglio voglio il servizio che ho pagato niente di più niente di meno,  sono clienti che ti sbranano sui vari forum per questi problemi tecnici è devi rispondere , dare spiegazioni ecc.(perdita di tempo) , in questo momento anche se ho trasferito su altro host il mio negozio è ancora attivo a hosting2000 , l'email ancora down quindi tutti i messaggi per prodotti disponibili tornano indietro è questo vuol dire clienti persi , soldi non ricavati ......si, si , facciamoli lavorare . 

fatti passare su un IP dedicato e risolvi in modo definitivo tutti i problemi di blacklist , e ne guadagni molto anche in velocità del sito.

Se fai 30 ordini al giorno , credo che potresti permetterti di investire circa 50€ per avere un sito performante.

Quando ci sono altri domini sul tuo stesso IP , sei sempre a rischio di ban ip , a prescindere dal server che scegli.

Link to comment
Share on other sites

Guardi non si tratta di spam in quanto lei ha autorizzato noi ad inviare informazioni commerciali. Se vuole può rimuoversi tranquillamente.

 

Non è colpa nostra se abbiamo intenzione di interagire e rendere partecipi i nostri utenti alle fantastiche promozioni che lanciamo ogni settimana. C'è qualche concorrente che le fa ogni giorno. 

 

I server sono stati sostituiti tutti quindi non credo più si possa andare in offline. 

 

Noi stiamo cercando di metter su un team di professionisti pronto a tutto per i clienti, poi se a lei da fastidio qualcosa ci dica pure che miglioriamo sicuramente.

In 2 anni non ho ricevuto nessun email promozionale o altro da parte di hosting2000 anche perchè non ho mai dato consenso per ricevere queste offerte/newsletter , state cercando di mettere su un team di professionisti quindi per adesso siete "sprovvisti" di professionisti perciò meglio chiudere, formare il team è riaprire quando sarete pronti ..

Link to comment
Share on other sites

mettiamola in questo modo , e quando la tua azienda sbaglia ? riceverai delle lamentele credo sia fisiologico per un'azienda, come ragioni i clienti dovrebbero linciarti, su su non è la fine del mondo.

Verissimo si sbaglia pero chi sbaglia paga ....come negoziante se sbagli un ordine devi fare il rimborso all'istante, sostituzione , codici sconto per il prossimo ordine ecc. quindi soldi persi ma con una lezione imparata , ma con un hosting che ti sta creando problemi  come devi procedere , sono soldi che l'azienda perde con ogni ora che il negozio è offline o con altri problemi vitali per un buon funzionamento . 

Link to comment
Share on other sites

Verissimo si sbaglia pero chi sbaglia paga ....come negoziante se sbagli un ordine devi fare il rimborso all'istante, sostituzione , codici sconto per il prossimo ordine ecc. quindi soldi persi ma con una lezione imparata , ma con un hosting che ti sta creando problemi  come devi procedere , sono soldi che l'azienda perde con ogni ora che il negozio è offline o con altri problemi vitali per un buon funzionamento . 

ti ripeto , chiedi un IP dedicato come abbiamo fatto noi. In poche ore risolvi tutti i problemi e migliori anche le prestazioni

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, tutti i nostri ip non sono presenti in black list quindi il problema è tecnico della piattaforma. I nostri server inviano e ricevono posta correttamente. 

 

Per quanto riguarda il team abbiamo:

 

4 Sistemisti

1 Programmatore

1 Commerciale

2 Responsabili call center

 

è inutile fare polemica e sparare subito contro, i problemi si affrontano non si bombardano. Abbiamo risolto e continuiamo a risolvere i problemi a tutti i nostri utenti sempre con il sorriso. 

 

Scusaci se mandiamo promozioni e abbiamo cura dei clienti. Noi non amiamo fregare se un nostro cliente può risparmiare per noi deve.

 

Buona Giornata 

Staff Hosting2000.it

Link to comment
Share on other sites

Per correttezza, devo segnalare che adesso sembra tutto ok, ho ancora dei domini ospitati su Hosting2000.it e mi hanno dato tutta l'assistenza possibile e in modo davvero veloce per il cambio dei DNS. In bocca al lupo ai nuovi gestori e grazie di tutto.

Link to comment
Share on other sites

Penso sia ora che la finite di postare le lamentele varie del vs. fornitore di hosting, questo è il forum per Prestashop, e non dei vari fornitori di hosting.

Se avete lamentele con i vs. fornitori fatelo sul loro forum o aprite un ticket per la richiesta di assistenza, oppure cambiate fornitore.

Sarebbe sicuramente più interessante e costruttivo, leggere il forum Prestashop per le problematiche legate alla piattaforma e magari risolvere i vari bug e non al servizio hosting che avete scelto, è inutile venirsi a lamentare sul forum per un fornitore di servizi esterno, che nulla ha a che fare con Prestashop.

In ultimo, un consiglio per quelli che pensano di metter su un e-commerce serio come attività principale e farlo girare su un hosting da max 100/200 euro all'anno……lasciate perdere…. Perdete solo tempo!!!!!

P.S. - (se non siete soddisfatti di questo benedetto hosting2000……cambiatelo!!!!! a noi non interessa….!!!!) ma finitela!!!!!

Di solito in questo tipo di servizi è = a:( - soldi spesi - prestazioni) …..non penserete mica di poter andare a 300 all'ora con una 500….svegliatevi!!!!!! 

Edited by max1960 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Penso sia ora che la finite di postare le lamentele varie del vs. fornitore di hosting, questo è il forum per Prestashop, e non dei vari fornitori di hosting.

Se avete lamentele con i vs. fornitori fatelo sul loro forum o aprite un ticket per la richiesta di assistenza, oppure cambiate fornitore.

Sarebbe sicuramente più interessante e costruttivo, leggere il forum Prestashop per le problematiche legate alla piattaforma e magari risolvere i vari bug e non al servizio hosting che avete scelto, è inutile venirsi a lamentare sul forum per un fornitore di servizi esterno, che nulla ha a che fare con Prestashop.

In ultimo, un consiglio per quelli che pensano di metter su un e-commerce serio come attività principale e farlo girare su un hosting da max 100/200 euro all'anno……lasciate perdere…. Perdete solo tempo!!!!!

P.S. - (se non siete soddisfatti di questo benedetto hosting2000……cambiatelo!!!!! a noi non interessa….!!!!) ma finitela!!!!!

Di solito in questo tipo di servizi è = a:( - soldi spesi - prestazioni) …..non penserete mica di poter andare a 300 all'ora con una 500….svegliatevi!!!!!! 

Questo se leggi bene e se sai leggere è la sezione "Servizi Commerciali" del forum Prestashop. Qui possiamo parlare dei vari Servizi commerciali appunto e aiutare le persone indecise a scegliere il migliore. Per le tue problematiche e i tuoi bug c'è la sezione "Problemi & Bug" in italiano e la sezione "General discussion" in inglese però, non so se....

Ancora una cosa, poi non ho voglia di perdere tempo con uno come te, purtroppo io che sono un poveretto non ho le possibilità economiche che hai tu imprenditore intelligente megagalattico, e da come scrivi capisco al volo che tipo di personaggio sei. Non replicherò a nessuno dei tuoi eventuali e poco intelligenti commenti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quoto tassonfl esiste una sezione apposta per problematiche legate alla piattaforma, caro amico max1960 credo che in trasferta ci sia tu :D, detto questo non c'è bisogno di trascendere, semplicemente hosting2000 come qualsiasi provider c'è chi si trova bene e chi no, e la legge di mercato, succede a chiunque, questo non vuol dire che tu non possa postare le tue lamentele anzi, se costruttive potrebbero dare una mano a qualche recluta verso la giusta strada, senza rancore, amo tutti :D 

Link to comment
Share on other sites

Questo se leggi bene e se sai leggere è la sezione "Servizi Commerciali" del forum Prestashop. 

Ma va……per tua conosceza frequento il forum e lavoro alla piattaforma Prestashop da quanto te neanche conoscevi l'esistenza.

E poi te caro cyber…non eri quello che fino a poco tempo fa elogiavi i servizi di flamenetworks……(anche loro veramente fantastici).

Comunque bravi, veramente costruttivi……da quel che vedo sono circa un paio d'anni che i moderatori del forum (coloro che hanno iniziato l'avventura Prestashop e che erano e sono, in grado tecnicamente di risolvere le varie problematiche al codice) non intervengono neanche più…..ci sarà un motivo…..!!!! 

Saluti a tutti e senza rancore, siete tutti bravi e continuate per la vs. strada, ci mancherebbe altro!!!!

E' a questo che serve un Forum…!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno è normale che si conferma la scadenza del servizio nel momento in cui noi non facciamo i webmaster a costo zero, i tecnici dei pc personali a costo zero non facciamo corsi online a costo zero e chi più ne ha più metta.

 

Il Sign. Russo lavorava da solo e faceva tutto dalla gestione server all'assistenza di ogni singolo sito web. Ovviamente era solo e riusciva noi siamo in 12 ma ovviamente i 12 hanno un costo quindi se volete assistenza oltre i server si paga altrimenti Hosting2000.it non è il posto giusto per voi. 

 

Noi non siamo buon samaritani ma siamo persone come voi. 

 

Credo che se entro in un vostro negozio e compro un capo di abbigliamento la piega dal sarto la fate pagare o la regalate? Se compro un lampadario il montaggio dell'elettricista lo regalate o lo fate pagare? Se Compro una tuta da sub mica le bombole me le regalate credo che ve le facciate pagare... e allora perché se comprate un hosting volete sito web assistenza gestione  modifiche e perché no anche la grafica a costo zero?

 

Buon week end

Hosting200.it

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno è normale che si conferma la scadenza del servizio nel momento in cui noi non facciamo i webmaster a costo zero, i tecnici dei pc personali a costo zero non facciamo corsi online a costo zero e chi più ne ha più metta.

 

Il Sign. Russo lavorava da solo e faceva tutto dalla gestione server all'assistenza di ogni singolo sito web. Ovviamente era solo e riusciva noi siamo in 12 ma ovviamente i 12 hanno un costo quindi se volete assistenza oltre i server si paga altrimenti Hosting2000.it non è il posto giusto per voi. 

 

Noi non siamo buon samaritani ma siamo persone come voi. 

 

Credo che se entro in un vostro negozio e compro un capo di abbigliamento la piega dal sarto la fate pagare o la regalate? Se compro un lampadario il montaggio dell'elettricista lo regalate o lo fate pagare? Se Compro una tuta da sub mica le bombole me le regalate credo che ve le facciate pagare... e allora perché se comprate un hosting volete sito web assistenza gestione  modifiche e perché no anche la grafica a costo zero?

 

Buon week end

Hosting200.it

 

12 dipendenti :D  :D per un pacchetto "rivenditore" acquistato da Hetzner , (senza un data center)è la più grande buffala che ho sentito negli ultimi tempi , siete solo una piccola agenzia di pubblicità (nata quest'anno) senza esperienza quindi implicitamente sprovvisti di personale adatto per mantenere "almeno" il server online , ultimamente vi rifiutate di fornire anche il codice migrazione (authinfo/authcode) per i nostri domini quindi peggio di cosi .........

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Veramente gli aut info li forniamo dopo 10 minuti dalla richiesta

 

Ci occupiamo da oltre 10 anni di siti web

Da 3 anni di email marketing

da 5 anni di seo e web marketing

Quest'anno abbiamo intrapreso l'hosting. Hetzner o non stiamo cercando di fare i datacenter, poi se lei è più capace prego ci dia la soluzione oppure proceda lei.

 

Buona Serata

Link to comment
Share on other sites

Questo argomento è stato + volte trattato e non solo in questo forum.

La verità è che per fare un ecommerce serio che non sia solo un dopo lavoro occasionale, bisogna avere come minimo un vps ben configurato e gestito con l'aiuto di un professionista, se non addirittura un server dedicato.

 

Ovviamente il prezzo è un ostacolo per cui generalemente si inizia o si ripiega sul condiviso.

A questo punto le aziende italiane, che fatturano in italia e quindi possiamo scaricarne l'importo, si contano sulle dita di una mano.

Con quelle che seguono ho avuto personalmente un'esperienza positiva ma non tutti i piani delle buone aziende vanno bene per Prestashop, per cui indico anche gli  attuali piani di hosting che a mio parere vanno bene per iniziare.

 

www.dominiok.it

piano professional: http://www.dominiok.it/hosting-linux-professional.php

 

www.serverplan.com

piano enterprice plus: http://www.serverplan.com/hosting-professionale-linux/enterprise

 

www.seeweb.it

piano shared: http://www.seeweb.it/sharedhosting/

 

www.cheweb.it

piano osting pro: http://www.cheweb.it/hosting-professionale

 

I link indicati non sono sponsorizzati e non ho affiliazione alcuna con queste aziende.

La mia opinione su di loro deriva da esperienza diretta.

 

Chi si chiedesse se nomi noti come Register, Aruba, Netsons, possono andare bene, dico che la mia esperienza è negativa, fatta eccezione per i server dedicati.

 

A tali link aggiungerei il seguente:

 

http://www.hostingpartner.it/hosting-prestashop.htm

 

Ho trovato in loro un elevata competenza relativa alla piattaforma prestashop e da quanto mi hanno spiegato i piani di hosting condivisi hanno risorse dedicate perchè utilizzano la piattaforma cloud-linux con max 100 siti per server, i piani di hosting piu costosi sono su VPS dedicato, i server sono in Italia in quanto hanno un loro datacenter.

Giusto per dare il mio contributo

Link to comment
Share on other sites

30 gb di spazio 329 + iva l'anno ??????? 

Il topic di questa discussione è "servizio scadente" e l'intento era quello di segnalare aziende e servizi di qualità e non credo che la qualità del servizio di cui si parla si possa misurare dallo spazio dedicato.

Forse ti è sfuggito che quello che tu citi è un Virtual server full managed.

D'altronde lo stesso Hosting 2000 nel suo post dice tra le righe che se vuoi un servizio di qualità lo devi pagare, ed io sono perfettamente d'accordo con tale affermazione.

Faccio inoltre un altra considerazione se non ti puoi permettere di spendere 400 euro per il tuo business e per servizi di qualità,  le cose sono due, o stai giocando (cosa che posso fare io in quanto  ormai in pensione e quello che faccio serve al solo scopo di impegnare parte del mio tempo), oppure il tuo business plan ha qualcosa che non va.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il Sign. Russo lavorava da solo e faceva tutto dalla gestione server all'assistenza di ogni singolo sito web. Ovviamente era solo e riusciva noi siamo in 12 ma ovviamente i 12 hanno un costo quindi se volete assistenza oltre i server si paga altrimenti Hosting2000.it non è il posto giusto per voi. 

 

 

Dodici operatori? Apperò, complimenti.

Peccato che quando c'era il sig. Russo non mi è mai capitato di essere ignorate alle mail, mentre da voi è un abitudine quotidiana.

Un cliente si ritrova un sito nel proprio indirizzo IP dedicato, chiede informazioni in merito ed ignorate.

Effettuate una migrazione, facendo perdere gli ordini della giornata (in quanto il backup che probabilmente avrete fatto migrare era del giorno prima), chiede informazioni in merito ed ignorate.

Il sito è veloce ma, nonostante la migrazione, va 2-3 volte in down durante la giornata, chiede informazioni in merito ed ignorate.

 

Dovreste sorvegliare forse un po' di più il lavoro svolto da questi dodici operatori.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per cortesia può indicare il dominio? senza di questo la conversazione non ha molto senso

Siete dei veri professionisti :rolleyes:  , basta guardare la signature (sinistra in baso) 

http://www.intodns.com/jipicily-developer.com 

...................................................

 

Nameserver 0 IP: 144.76.89.30

Target : ns2.hosting2000.org

Country: Germany de.png

 

Nameserver 1 IP: 144.76.59.66

Target : ns1.hosting2000.org

Country: Germany 

Ip Address: 144.76.59.66

Hosting Service: "Server Block"

Hosting City: 

Hosting Region: 

Hosting Postal: 

Hosting Country: Germany de.png

Domain Created: 2013-09-20 00:00:00

Domain Expires: 2015-09-20 00:00:00

Domain Life: 0

Est Value: $

Ping: 751

Speed: Fast

Network Name: RIPE Network Coordination Centre

Network Country: Netherlands nl.png

 

18 Other WebSites On This Server

paolafiorini.com....53% 

sansovinoshop.com....59% 

smoketrip.it....63% 

saccocustomjewelry.com....64% 

myoutfit.it....69% 

iroger.it....73% 

elettroincassodoc.com....73% 

svapohouse.it....79% 

sb2construtora.com....82% 

newlifepoint.it....88% 

fineartglass.eu....90% 

svapiamo.org....92% 

beautycentershop.it....93% 

looney-moon.com....98% 

pgrprofumi.it....98% 

blossomingbooks.com....100% 

pierabellaluca.it....100% 

dammiunabici.com....100% 

Edited by SpySly (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti. Intervengo qui dopo aver già espresso il mio malcontento in altri topic circa la nuova gestione di Hosting2000. 

E se Hosting2000 riuscirà a leggere questo post, io sono Moreno, quello che alla vostra mail-sondaggio si è un attimo lasciato andare nelle critiche. Comunque, non voglio scrivere per fare ulteriore polemica. Sono d'accordo con chi vede in questo forum uno strumento di crescita e di evoluzione comune. Quindi vorrei essere costruttivo. 

Non ho cambiato host ma sono voluto rimanere perchè credo che in un cambiamento, sia fisiologico un "calo" di servizio, e voglio dare tempo e fiducia a chi ha ereditato un qualcosa che andava in maniera ottima. Forse troppo, con il signor Giuseppe che, a detta ormai di tutti, ci ha stra-viziato. E' anche vero che per chi come me ha scelto hosting 2000 proprio per la fiducia e la sicurezza che mi ha ispirato quella persona in particolare, è difficile non essere particolarmente critico verso una nuova gestione.

 

Detto questo vorrei capire meglio una cosa. Ho aperto un ticket perchè improvvisamente tutto il mio sito, BO e FO sono rallentati drasticamente. Soprattutto in fase di immisione prodotti e nuove categorie. E mi è stato risposto (dopo un ragionevole tempo di una giornata) che mi devo rivolgere al mio webmaster perchè il server non ha problemi, e che il problema è dato dalla piattaforma Presta.

Ok. E' vero. Non sono uno "smanettatore" incallito e provo ad informarmi se si può risolvere la cosa ed in che modo. Non pretendo assolutamente che il mio Hosting risolva i problemi di una piattaforma open. E non pretendo nemmeno che lo faccia gratis. Ci mancherebbe. Però..c'è un però. Vedo che al momento dell'acquisto di un dominio o di uno spazio host, date la suddetta piattaforma come pre-installata. E vedo che nelle mail promozionali che mandate, vi offrite di apportare modifiche o aggiornamenti alla piattaforma. Ne deduco quindi che non è un argomento a voi sconosciuto. Del tipo, non sto portando ad un sarto un'automobile da riparare.

Mi domando quindi il perchè si è passati così brutalmente da un "mi dica il problema e risolvo io" (si..fin troppo bello!!) a "il server è ok. si rivolga al suo webmaster". Capisco i ticket e la nuova versione più "ufficiale" dell'assistenza. Capisco che non si può offrire un servizio come faceva più "artigianalmente" (passatemi il termine..che per me è un grande compimento!) il Signor Giuseppe. Però caspita, almeno cercare di capire qual'è per davvero il problema..e se per davvero non è legato al fantomatico server. (convivo comunque con un "error 508 data limit succede" che ogni tanto mi blocca tutto!). Se davanti ad un problema uno si sente dire "si rivolga altrove", è facile che possa sentirsi un attimo abbandonato a se stesso..soprattutto se poi non si è dei programmatori o dei tecnici per lavoro. Se concepite comunque l'esistenza di tecnici per modificare o aggiornare presta, perchè non aggiungere anche la possibilità di analizzare concretamente la situazione host/prestazioni/manutenzione con dei mini-pacchetti di assistenza?Qualcosa insomma che possa rivolgersi a chi non ha grossi problemi continui, ma piccoli problemi che magari, agli occhi di un esperto, sono risolvibili in pochi minuti..o ore. 

Fatto sta che ancora il BO presta rimane lento (certe volte insopportabile come lo era un modem 56k :o ), e che il FO non è più prestante come prima. 

Mi sono dilungato e vi chiedo scusa. Aprirò un topic per capire meglio come muovermi su determinati problemi.

 

Grazie per avermi letto.

 

Buon lavoro!

 

Moreno

Link to comment
Share on other sites

Voglio condividere con Voi la nostra breve esperienza con hosting2000...

 

In seguito a diverse recensioni positive di hosting2000 risalenti a qualche tempo fa avevamo appena attivato con loro un piano di hosting condiviso.

Per il momento stiamo andando veramente MALE, abbiamo ricevuto l'IP ma non è possibile accedervi perchè il server risulta bloccato già da diversi giorni. Abbiamo provato a contattarli telefonicamente, per e-mail e aprendo un ticket ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Se questo è l'inizio come sarà il seguito ? 

L'IP 148.251.77.230 e il server dove è ospitato il nostro sito è lo stesso di cyber e dato che dovrebbe avere la nostra stessa problematica mi stupisco che sia così magnanimo nei loro confronti.

 

Speriamo che questo sia solo un caso isolato e che da qui in poi la situazione migliori. se non ripristineranno il servizio entro domani penso che cambieremo gestore.

Link to comment
Share on other sites

CHIUDO QUI.

 

lascio il post per evitare che se ne apra un altro su questo hosting, avete dato la vostra opinione, vi siete difesi, in parte esagerando con i termini, per favore evitiamo di continuare e riaprire questo argomento.

Se avete bisogno di consigli su come gestire chiedete informazioni, se invece volete lamentarvi, credo che lasciare questo argomento sia già di avviso per tutti e non serve aggiungere altro.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...