Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

vi spiego direttamente cosa vorrei ottenere!

 

nel catalogo i prezzi dei prodotti corrispondono al prezzo per singola unità, con impostato un quantitativo minimo che corrisponde al numero dei pezzi presenti nella confezione!

 

Fin qui ci siamo!

 

quindi (esempio) vendo una cassa da 6 lattine di birra! il prezzo in vetrina corrisponde al prezzo della lattina singola, la quantità minima impostata corrisponde al numero dei pezzi nella confezione (in questo caso 6)

 

io vorrei impostare degli "step" quantitativi 

 

per esempio se un cliente inserisce 2 volte nel carrello la cassa di birra il numero dei pezzi totale dovrebbe corrispondere a 12 invece che 7

spero di essermi spiegato chiaramente!

 

Come posso ottenere ciò!?

Grazie in anticipo a tutti quanti!

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Ciao meglio tardi che mai:

purtroppo non si può fare perché PrestaShop non gestisce quantitativi multipli.

Tentativo un poco ortodosso ma che potrebbe funzionare:

a) crei il prodotto 1 lattina di birra, con tutte le info quantità, costo ecc... ma lo tieni disattivato (da qui il metodo poco ortodosso perché ti ritrovi un prodotto disattivato nel tuo inventario e questo potrebbe creare un pò di disagi qualora usassi questo metodo per molti prodotti)

b) crei un pacchetto di prodotto e lo chiami 6 lattine di birra, PS ti chiede di associare il prodotto al pacchetto e il quantitativo, associ 1 lattina di birra e inserisci x 6.

Nella scheda quantità, indichi a PS di diminuire solo i prodotti in confezione, ciò significa che il pacchetto di prodotto prenderà la giacenza dal prodotto singolo questo se intendi vendere solo il pacchetto di prodotti e non la lattina singola, diversamente, se volevi vendere la birra singola e anche la confezione da 6 allora la scelta più indicata è quella di diminuire entrambi.

Un saluto ciao.

PC

PS versine 1.7.6.9

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...