Jump to content

errato calcolo del prezzo di vendita


andrea_m

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

sto riscontrando un bug davvero fastidioso nell'arrotondamento del prezzo di vendita dei prodotti.

 

Nello specifico, ho inserito dei prodotti con prezzo di vendita tasse incluse (IVA 22%) di 39.90, dunque il valore tasse escluse è di 32.704918.

In home e nella visuale categoria, il prezzo di vendita è, correttamente, di 39.90; ma nel momento in cui entro nel prodotto singolo, vedo come prezzo finale il valore di 39.89.

 

Ho provato ad aumentare il prezzo di vendita tasse escluse, e ho notato che fino a 32.704999, il prodotto me lo mette a 38.89, mentre se passo a 32.705000, il prodotto finale mi stampa un bel 39.91.

 

Non concepisco questo "salto" da 39.89 a 39.91, e ancor meno non mi spiego l'approssimazione che, oltre a non essere corretta, è anche diversa da quella apportata al prodotto mostrato in home e nella lista categoria.

 

Qualcuno mi sa spiegare cosa può essere e come risolvere? La versione di prestashop è la 1.6.0.8.

Ho notato che la 1.6.0.6 non presenta il problema... Purtroppo, per vari motivi, non posso fare il downgrade

 

Grazie a tutti

 

 

Aggiornamento:

ho provato a sostituire il file product.tpl del tema base, inserendo lo stesso file della versione di prestashop 1.6.0.6 e ho notato che il prezzo ora è corretto. Non posso lasciare questo file per problemi che si riscontrano con la disponibilità merce e col carrello, e non riesco ad isolare ciò che gestisce il prezzo. Qualcuno può essermi d'aiuto?

Edited by andrea_m (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

risolto ;)

 

se dovesse servire a qualcuno, il problema è generato dalla riga:

{addJsDef customerGroupWithoutTax=$customer_group_without_tax|boolval}

 

basta cancellarla

Grazie mille, mi hai risolto un bel grattacapo!!  :)

 

Buona giornata!

 

Non è proprio il massimo come modifica. Piuttosto provate ad aggiornare all'ultima versione stabile di PrestaShop (1.6.0.14)

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio il massimo come modifica. Piuttosto provate ad aggiornare all'ultima versione stabile di PrestaShop (1.6.0.14)

Ciao guarda io ho aggiornato prima di fare questa modifica ma il problema persisteva, come mai non è il massimo come modifica?

Link to comment
Share on other sites

Ciao guarda io ho aggiornato prima di fare questa modifica ma il problema persisteva, come mai non è il massimo come modifica?

Non è mai il massimo perché è sempre consigliabile evitare di modificare file, capisco che a volte non riusciamo a risolvere, ma molto spesso si può impostare tutto dal BO

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...