Jump to content

Aggiornamento dei Moduli e i prodotti diventano "invisibili"


xx1pegasus1xx

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono un assoluto neofita di Prestashop ma questo mondo mi sta appassionando tantissimo e per questo ho deciso di iscrivermi al forum.

Pochi giorni fa ho comprato un dominio per "testare" Prestashop e devo dire che mi stanno piacendo molto le sue funzionalità.

Tuttavia oggi, dopo un bel pò di giorni spesi a cambiare immagini e aggiungere un centinaio di prodotti circa (uso il Template di base), ho aggiornato i moduli in maniera massiva così come mi consigliava Prestashop (ne avrà aggiornato circa 69).

Risultato? Tutto funziona, se non fosse che adesso, quando si clicca su un prodotto, rimanda ad una pagina bianca con scritto solo: FATAL ERROR.

 

Sinceramente questa situazione mi ha buttato un pò giù dopo tutti questi giorni di lavoro e, essendo un assoluto neofita, non ho idea quale sia l'errore dato che ho semplicemente aggiornato i moduli così come mi richiedeva prestashop.

 

Spero vivamente di iniziare la mia attività sul Forum Prestashop con un bel "RESOLVED".

Intanto vi ringrazio lo stesso per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io sono un neofita e ho riscontrato il medesimo problema ,

al dilà dell'aggiornamento della cache del browser che bisogna fare spesso quando si cambiano diversi parametri , sono entrato nel panico proprio sta sera , Il bug del modulo lista desideri mi ha letteralmente fatto sudare freddo !

Dopo aver inserito svariati prodotti, ho fatto la coglionata di aggiornare tutti i moduli , risultato: login del pannello amministrativo  con l'account principale ok, appena entravo nel menù prodotti mi sbatteva fuori richiedendo il login, e non cera proprio verso di entrare.

 E Il negozio mi dava fatal error non appena cercavo di cliccare su un qualsivoglia link ai prodotti.

Cosa strana che senza disattivare il modulo incriminato, son riuscito ad accedere al pannello amministrativo prodotti con un altro administrator che avevo creato in precedenza,cmq poi disattivando  la lista desideri come ho letto qui tutto è tornato normale....

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho avuto lo stesso problema risolvendo con la disattivazione del blocco Lista dei desideri.

 

Oggi il blocco risulta da aggiornare.

Qualcuno l'ha aggiornato?

 

Può essere che l'autore ha provveduto a ripararlo se è ancora da aggiornare.

 

Mi date conferma che il disagio non si ripeterà?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per rendermi conto di questa e di tante altre cose, ho fatto un back-up completo di tutto.

Ho reinstallato tutto su un altro server di quelli free facendo tutte le manovre possibili per ottenere l'aggiornamento con un click.

Ho aggiornato alla grande alla versione 1609 ho imparato ad aggiungere una nuova lingua con tutti i problemi che ne derivono.

I blocchi e i moduli sono tutti aggiornati compresa la lista dei desideri che è alla versione 1.1.1 mentre li ancora è 1.1.0.

 

Appena farò il secondo back-up dal server free, prima di riversare tutto nel server a pagamento, spero di ricordarmi, installerò il blocco e ti farò sapere.

 

A mio avviso non ti dovrebbe succedere niente al massimo lo disattivi, come abbiamo fatto tutti finora e tutto si sistema.

Ho lavorato tre giorni per queste manovre.

Ti conviene avere sempre un server di appoggio per fare tutti i collaudi preventivi.

 

Provengo dall'OSCommerce dove tutto era più facile ma con molti limiti e ristrettezze.

Qui ti fanno pagare pure l'aria che respiri. Ma almeno puoi avere quello che ti serve.

Ho capito che strutturano il codice in modo che non si possa fare niente a meno che non sei un programmatore.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...