Jump to content

definizione stati


dheio

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono nuova di prestashop e spero di non fare domande scontate.

Ho cercato su web e su questo forum in merito alla mia questione ma non sono riuscita a trovare risposta.

Dunque cerco di essere il più comprensiva possibile.

Ho installato prestashop 1.6.0.9 e dovrei vendere in tutta europa.

Ovviamente i costi di spedizioni differiscono per ogni stato (e isola se presente).

Ho già impostato le varie fasce di prezzo, l'unica cosa che non mi torna sono le "definizione degli stati".

Dunque provo a schematizzare cosa ho fatto

  1. Creato le zone che mi interessavano in Localizzazione > Zone (es. francia, spagna, germania)
  2. In localizzazione > Nazione ho associato la nazione per esempio germania con la zona precedentemente creata germania
  3. In localizzazione > Stati sono andata a spostare quelle "provincie" che prima risultavano in una zona sbagliata (europe) in quella corrispondente (es milano in zona italia).

Il terzo punto sono riuscita a farlo per italia e spagna, mentre per altri stati europei ho notato che non sono inserite le provincie.

Ora la mia domanda è: è corretto che io non associ in stato zone come germania e francia o devo comunque associare delle provincie?

se devo associare delle province le devo creare manualmente o esistono dei moduli con inserite già delle province per stato?

grazie infinite!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dheio

 

allora non devi associare nessuna provincia se non già presente in ps quindi vai tranquillo con le impostazione già presenti

Ciao Lui1969,

grazie mille per avermi risposto.

Il problema è proprio quello..per lo stato francia, germania e inghilterrra non sono presenti province.

Va bene che non vi siano province indicate, o devo inserirle manualmente?

 

grazie mille per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta.

Il mio quesito deriva dal fatto che per esempio per la francia devo distinguere la corsica (in zona francia_isole), in quanto la spedizione risulta essere più alta.

In tal caso come posso fare? inserisco solo le province della corsica?

Grazie di nuovo 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Grazie mille per la risposta.

Il mio quesito deriva dal fatto che per esempio per la francia devo distinguere la corsica (in zona francia_isole), in quanto la spedizione risulta essere più alta.

In tal caso come posso fare? inserisco solo le province della corsica?

Grazie di nuovo 

Ciao Come hai risolto?Stesso problema...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Anche se è un vecchio topic, anche io ho lo stesso problema.

Visto che la Francia non ha province, qual'è la procedura più corretta per impostare un costo di spedizione diverso per la corsica?

Qualcun'altro ha lo stesso problema?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...