Jump to content

[RISOLTO] Problema con il carrello della spesa


franco1706

Recommended Posts

Ho scaricato PS 1.6.0.8 e stò facendo delle prove.

Ho riscontrato un problema con il carrello.

Dopo essermi fatto riconoscere come cliente ho fatto degli acquisti. Se uso sempre lo stesso browers e non mi scollego come utente registrato (cioè senza usare il tasto 'esci') anche se dopo qualche ora riapro lo stesso browser grazie al cookie mi riconosce e mi dice che cosa ho nel carrello.

Però se dovessi ricollegarmi con un altro browser oppure con lo stesso di prima ma dovendomi farmi riconoscere perché avevo usato il tasto esci non mi trova più il carrello precedente.

Sicuramente PS usa solo i cookie e non fa un controllo usando l'ID utente e verificando se nella tabella ps_cart ci siano già carrelli aperti.

Questo cosa comporta ?!?! Che come amministratore troverò tanti carrelli abbandonati.

Il template usato è quello standard di Prestashop default-bootstrap

Questa anomalia si verifica sia in locale che sul sito di produzione.

Ho provato anche in locale reinstallando Prestashop e lasciandolo senza variazioni e usando il settaggio standard con gli esempi inseriti ma non è cambiato nulla.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento (sono disposto anche ad intervenire sul codice eventualmente- un pochino di php lo capisco) per risolvere questo problema???

Grazie

Franco

 

 

**************

Risolto era molto semplice....

Per prima cosa come amministratore (ricordo che ho installato PS 1.6.0.8) sono andato in

CLIENTI----> Carrello della Spesa  e ho provveduto a cancellare tutti i carrelli dello stesso cliente abbandonati e ho tenuto solo uno che aveva la scritta "non ordinato".

Poi  in IMPOSTAZIONI--->Clienti  ho messo sul SI il tasto Mostrare il carrello al Login

Poi per sicurezza in PARAMETRI AVANZATI--->Prestazioni ho provveduto (vedi tasto in alto sulla destra) alla

pulizia della cache.

Fatto questo tutto funziona alla meraviglia!!!

Spero di essere stato di aiuto a chi avrà in futuro lo stesso problema.

 

 

Ho scaricato PS 1.6.0.8 e stò facendo delle prove.

Ho riscontrato un problema con il carrello.

Dopo essermi fatto riconoscere come cliente ho fatto degli acquisti. Se uso sempre lo stesso browers e non mi scollego come utente registrato (cioè senza usare il tasto 'esci') anche se dopo qualche ora riapro lo stesso browser grazie al cookie mi riconosce e mi dice che cosa ho nel carrello.

Però se dovessi ricollegarmi con un altro browser oppure con lo stesso di prima ma dovendomi farmi riconoscere perché avevo usato il tasto esci non mi trova più il carrello precedente.

Sicuramente PS usa solo i cookie e non fa un controllo usando l'ID utente e verificando se nella tabella ps_cart ci siano già carrelli aperti.

Questo cosa comporta ?!?! Che come amministratore troverò tanti carrelli abbandonati.

Il template usato è quello standard di Prestashop default-bootstrap

Questa anomalia si verifica sia in locale che sul sito di produzione.

Ho provato anche in locale reinstallando Prestashop e lasciandolo senza variazioni e usando il settaggio standard con gli esempi inseriti ma non è cambiato nulla.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento (sono disposto anche ad intervenire sul codice eventualmente- un pochino di php lo capisco) per risolvere questo problema???

Grazie

Franco

Edited by franco1706 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...