Jump to content

Problemi di aggiornamento legato al tempo di caricamento dell'help di prestashop


davids1970

Recommended Posts

Salve è un pò difficile da spiegare ma da circa un giorno si sta verificando questo problema.

Se entro in un articolo e provo a fare una qualsiasi modifica a seconda di quello che faccio mi esce questo errore:

 

Il campo link_rewrite è richiesto almeno in Italiano (Italian)

 

oppure mi escono questi:

  1. Il campo link_rewrite è richiesto almeno in Italiano (Italian)
  2. Il prodotto deve essere in almeno una categoria.
  3. Questo prodotto deve essere in almeno una categoria di default.

e non vengono apportate le modifiche.

 

Ho notato che diversamente dal solito quando navigo nel back office l'icona dell'help è in continuo caricamento e se provo a visualizzare l'help normalmente con il click sull'icona non mi fa vedere nulla.

Per visualizzare l'help devo fare tasto destro, apri in una nuova scheda e cosi riesco a vederlo.

 

Vi dico che il problema è legato agli anormali tempi di caricamento dell'help perchè se faccio la stessa procedura di prima di entrare in un articolo e invece di fare subito la modifica attendo circa 2-3 minuti che scompaia l'indicazione di caricamento dell'help (lo vedo dall'url dell'help che viene visualizzato in basso a sinistra quando sposto il mouse sulla destra dello schermo al di fuori dei campi degli articoli) allora la modifica viene effettuata correttamente e non vengono mostrati gli errori descritti sopra.

 

Grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ho inoltre notato dall'url che mi cerca l'help sul sito help.prestashop.com con il suffisso /it, precisamente cerca di caricare l'help da questo indirizzo:

help.prestashop.com/it/doc/adminproducts?version=1.6.0.6&country=IT

 

da quello che vedo su quel sito l'help è solo con con suffisso en e fr e quindi è normale che non carichi mai nulla dall'indirizzo che ho appena indicato sopra.

qualcuno mi sa dire qualcosa?

Edited by davids1970 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Altro aggiornamento.

Ho fatto le stesse prove con internet explorer invece che con firefox e funziona tutto correttamente. Con internet explorer l'help viene caricato e non ci sono problemi ad aggiornare gli articoli.

quindi il problema è con firefox, se qualcuno avesse risolto mi faccia sapere

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...