Jump to content

Calcolo Spedizioni


Recommended Posts

Problema sicuramente stupidissimo ma non riesco a trovare una soluzione

Il mio ecommerce è per la vendita di vasche ecc il coriere mi ha dato una tabella per volumi io ho convertito tutto in peso e ho creato le mie 3 fasce

 

A questo punto funziona tutto correttamente ma se metto 2 prodotti nel carrello non mi fa la somma delle 2 vasche e quindi delle 2 spedizioni mi fa la somma del peso totale e quindi me li mette in fascia 3

 

C'è un modo per dirgli di calcolare le spedizioni in modo separato per esempio

Prodotto 1 - peso 10 spedizione 20
Prodotto 2 - peso 15 spedizione 25

Totale spedizione che mi deve risultare 45

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Ciao upsrl, si potrebbe discutere a lungo su come impostare correttamente le spedizioni ma la verità è che ogno negozio ho un suo modo per spedire quindi ogni caso dovrebbe essere trattato separatamente.

 

Prestashop fa sempre la somma dei pesi dei singoli prodotti a meno che:

  1. imposti un corriere per ogni prodotto
  2. imposti un costo fisso per tutte le spedizioni e inserisci un costo supplementare per ogni prodotto

La seconda ipotesi è quella più duttile, più pratica e più facile da gestire.

 

Per esempio se inserisci un unico corriere con costo di spedizione 0 (zero), poi dovrai caricare l'intera cifra nelle spese supplemtari, lo si fa nelle singole schede prodotto alla voce Spedizione.

 

In questo modo ogni prodotto inserito nel carrello carrello avrà il suo specifico costo di spedizione sommato al totale.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao upsrl, si potrebbe discutere a lungo su come impostare correttamente le spedizioni ma la verità è che ogno negozio ho un suo modo per spedire quindi ogni caso dovrebbe essere trattato separatamente.

 

Prestashop fa sempre la somma dei pesi dei singoli prodotti a meno che:

  1. imposti un corriere per ogni prodotto
  2. imposti un costo fisso per tutte le spedizioni e inserisci un costo supplementare per ogni prodotto

La seconda ipotesi è quella più duttile, più pratica e più facile da gestire.

 

Per esempio se inserisci un unico corriere con costo di spedizione 0 (zero), poi dovrai caricare l'intera cifra nelle spese supplemtari, lo si fa nelle singole schede prodotto alla voce Spedizione.

 

In questo modo ogni prodotto inserito nel carrello carrello avrà il suo specifico costo di spedizione sommato al totale.

 

Scusate, sono praticamente arrivato in fondo ma ho un problema riguardo le spedizioni. Correggetemi se sbaglio: il peso (che è la variabile per me importante) lo devo dare in prodotti - peso imballaggio?

Se è così ho provato a comprare 4 oggetti da 0,66 kg l'uno + un altro oggetto da 1 kg. Mi viene fuori una spedizione che ha come limite di peso impostato 1 kg... Come è possibile? Non fa in automatico la somma dei 5 oggetti? Grazie

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...