Jump to content

Problemi con il generatore di combinazioni


fantasyeros

Recommended Posts

Salve, vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con il generatore di combinazioni, praticamente quando si inseriscono molte variabili su dei capi di abbigliamento, come taglie, colori, zip etc etc, il combinatore va' in tilt e non riesce ad generare le combinazioni, c'e soluzione al problema o dei limiti fisici da rispettare?

Grazie anticipatamente a chi avra' risposte da darmi.

Link to comment
Share on other sites

Salve, vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con il generatore di combinazioni, praticamente quando si inseriscono molte variabili su dei capi di abbigliamento, come taglie, colori, zip etc etc, il combinatore va' in tilt e non riesce ad generare le combinazioni, c'e soluzione al problema o dei limiti fisici da rispettare?

Grazie anticipatamente a chi avra' risposte da darmi.

 

Stesso problema riscontrato su aruba... E' stato cambiato server ma credo che in quel caso si potesse agire sul php.ini 

 

Che servizio di hosting utilizzi? 

 

PS in coud non ho avuto problemi nel generare combinazioni molto ampie...

Link to comment
Share on other sites

Stesso problema riscontrato su aruba... E' stato cambiato server ma credo che in quel caso si potesse agire sul php.ini 

 

Che servizio di hosting utilizzi? 

 

PS in coud non ho avuto problemi nel generare combinazioni molto ampie...

Guarda caso anche noi ci affidiamo ad aruba, noi utliziamo sia un hosting windows che linux, ma credo che tutto sia veicolato su linux lasciando totalmente inattivo windows, ci sono soluzioni a questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Ecco... Comunque basta prendere hosting Linux che é sempre la migliore scelta se non si usa asp..

 

Mandami un mp per ricordarmi, domani provo a dare un'occhiata.. Che tu sappia ora Aruba permette di modificare il php.ini ?

Link to comment
Share on other sites

Ecco... Comunque basta prendere hosting Linux che é sempre la migliore scelta se non si usa asp..

 

Mandami un mp per ricordarmi, domani provo a dare un'occhiata.. Che tu sappia ora Aruba permette di modificare il php.ini ?

Buongiorno, si parlato con il mio webmaster usiamo solo l'hosting linux e con il recente ampliamento dei database di aruba abbiamo ben 10 Gb di spazio database, quindi non e' un problema di spazio, come ti dicevo e' proprio il server che non ricevendo risposta in tempo mi va' fuori tempo massimo e blocca tutto, non so' proprio se sia possibile modificarlo il php, anche perche' a dirtela tutta non so' nemmeno cosa sia, io mi occupo della gestione tecnica del negozio ( magazzino, carichi scarichi etc etc) e quindi per me e' arabo.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, si parlato con il mio webmaster usiamo solo l'hosting linux e con il recente ampliamento dei database di aruba abbiamo ben 10 Gb di spazio database, quindi non e' un problema di spazio, come ti dicevo e' proprio il server che non ricevendo risposta in tempo mi va' fuori tempo massimo e blocca tutto, non so' proprio se sia possibile modificarlo il php, anche perche' a dirtela tutta non so' nemmeno cosa sia, io mi occupo della gestione tecnica del negozio ( magazzino, carichi scarichi etc etc) e quindi per me e' arabo.

 

il problema non riguarda lo "spazio database" ma il memory limit e il time limit che vengono impostato ad un certo valore (probabilmente troppo basso per un corretto utilizzo di prestashop) per evitare che debbano essere allocate dal server troppe risorse a codice scritto "male" (o che ne richiede tante).

 

Personalmente farei delle modifiche al php.ini per cercare di risolvere il problema che, probabilmente, dipende dal troncamento della richiesta da parte del server dopo lo scadere del quanto assegnato. Le modifiche andrebbero fatte con cognizione di causa perchè è una questione abbastanza delicata ma facendo un backup, nelle ore di traffico poco intensivo si possono fare alcune probe ed editarlo da soli...

 

Premessa: su aruba il php.ini sembra editabile (ho cercato info, non ho esperienza diretta nell'ultimo anno) da pannello di controllo. Fare riferimento alla pagina: http://assistenza.aruba.it/KB/a234/cos-possibile-fare-tramite-il-pannello-di-controllo.aspx?trans=1&forcetrans=true di cui riporto, di seguito, un estratto:

 

 

 

Cosa si può fare da pannello di controllo (aruba):

 

Personalizzazione del file PHP.INI

Lo strumento è utile per personalizzare e quindi adattare in base agli applicativi da utilizzare il file PHP.INI (un file di configurazione in grado di controllare i diversi aspetti del comportamento del linguaggio php). L'apposito pulsante apre una finestra che consente la selezione del PHP.INI da adattare a secondo dei CMS da installare nel proprio spazio web. (Funzione disponibile solo per chi utilizza il php5).

 

Le modifiche che farei sono (semmai poi si aggiustano i valori incrementando o decrementando:

Settare i seguenti parametri nel php.ini:
max_execution_time = 3000	 ; Massimo tempo di esecuzione per ogni script in secondi
max_input_time = 60	; Massimo ammontare di tempo che ogni script può spendere ad inoltrare la richiesta
memory_limit = 1024M	 ; Massima memoria che uno script può "consumare" (1024MB) - potrebbe essere superiormente limitato


Settare i seguenti parametri nel file config.inc.php:
@ini_set('memory_limit ', '1024M');
@ini_set('max_execution_time ', 3000);

Sperando funzioni... tentar non nuoce, al massimo si risettano i valori e si percorrono altre vie ;)

 

Attendo notizie,

saluti,

Giovanni 

Edited by sliv3r (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...