Jump to content

Qualche buon anima mi da una mano?


ddt81

Recommended Posts

Sto personalizzando una versione 1.6 di prestashop per la ditta nella quale lavoro. Ci sono delle cose che non riesco proprio a sistemare. Mi date qualche input?
Faccio seguire un elenco numerato... così chi vuole mi risponde solo ai punti che conosce... mica può esistere qualcuno che sa fare tutto no? :-)

 

1) All'interno della scheda prodotto mi piacerebbe visualizzare il pulsante DISPONIBILE o NON DISPONIBILE. Invece per ora viene visualizzato solo nella griglia prodotti. Anche in home page dove sono presenti i blocchi NUOVI, POPOLARE, VENDUTI non viene visualizzato se il prodotto è disponibile o meno. Qualche idea?

2) Essendo un sito di bevande alcoliche devo riuscire ad inserire un semplice pop-up in cui chiedo se l'utente ha 18 anni.

3) IL negozio è rivolto esclusivamente alle aziende, dotate quindi di partita iva. I prezzi ora appaiono senza iva, e va bene così. Però vorrei visualizzare la scritta "+ IVA" accanto al prezzo.

PS. ovviamente più le soluzioni sono facili da applicare più sono gradite. Non mi fido più di tanto a fare grossi cambiamenti a livello di codice... qualcosa si... ma senza esagerare!! 

 

Grazie mille per l'aiuto.

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Ciao Daniele, provo ad aiutarti.

1. Immagino usi un tema personalizzato poichè, di default, l'etichetta di disponibilità è presente. Prova ad aprire il file product.tpl e controlla che non ci sia qualche riga commentata nella sezione che inizia con:

 

{if $PS_STOCK_MANAGEMENT}
<!-- availability -->
<p id="availability_statut"{if ($product->quantity <= 0 && !$product->available_later && $allow_oosp) || ($product->quantity > 0 && !$product->available_now) || !$product->available_for_order || $PS_CATALOG_MODE} style="display: none;"{/if}> (...continua)

(Nota che uso un template personalizzato per cui potrebbe esserci qualche differenza nel tuo file rispetto a quello che ho pubblicato).

 

2. Per il pop-up credo ti occorra un modulo extra

 

3. Per visualizzare l'etichetta "IVA escl." devi rimuovere il commento presente in product.tpl. Cerca le righe

{if $tax_enabled  && ((isset($display_tax_label) && $display_tax_label == 1) || !isset($display_tax_label))}
{if $priceDisplay == 1}{l s='tax excl.'}{else}{l s='tax incl.'}{/if}

e rimuovi il commento prima e dopo (simboli <!--  e -->)

 

Spero di esserti stato utile.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per il tempo speso!!! :-)

Punto 1... ho risolto questa mattina. Era più semplice del previsto. Una banalità. La riporto perchè così magari qualcuno non cerca soluzioni "difficili" a quella che in verità è una cosa da poco...
Utilizzo il tema di Default (moddato da me). All'interno della scheda prodotto (di ogni singolo prodotto) nella sezione Quantità c'è un campo con scritto: "testo mostrato quando è in stock"... se lasciato vuoto (come avevo fatto io) non visualizza nulla! Quindi basta scrivere qualcosa dentro... "Disponibile" ad esempio ma anche "qui, quo e qua"... e compare la scritta all'interno della scheda prodotti.

 

Punto..2... Parlo da ignorante... a me serve solo un messaggio in Home Page che dice: "sei sicuro che vuoi procedere?" SI / NO.
Se si preme si, si chiude il pop-up. Se si preme no si viene indirizzati ad un altro sito (tipo qualcosa sul bere responsabile).
Quindi un DIV con effetto Blur (che blocchi il resto della pagina). E' veramente una cosa che vale 40/50 euro di modulo?


Punto 3. Soluzione perfetta la tua. Ora nella scheda prodotto viene fuori la dicitura. Per completezza di info io sono andato nel settore traduzioni è ho cambiato la scritta da "Tasse escluse" a "+ IVA". Nel mio caso è più funzionale così!

Grazie mille per l'aiuto... e se ti viene in mente qualcosa per il punto 2 ben venga.






 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...