Jump to content

Da Magento a Prestashop. Cosa perdo? E cosa guadagno?


Zigmundadu

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho attualmente uno Store di Arredamento e Design realizzato in Magento ma stavo pensando di rifarlo in Prestashop.

Magento è sicuramente completissimo ma d'altro canto presenta una difficoltà non irrilevante e per questo volevo passare a Prestashop che mi sembra offra più o meno le stesse prestazioni, funzioni e servizi ma con una complessità ridotta (a quanto mi è parso). 

Non mi interessa importare nulla dallo Store attuale. Reinserirò tutto da capo.

Ciò che mi interessa è poter gestire le medesime cose ed avere a disposizione le medesime funzioni.

Le funzioni che cerco sono:

- Gestione di più lingue e valute senza particolari difficoltà

- Gestione personalizzata delle fatture (possibilità di scegliere numero, data, layout etc)

- Gestione DDT, Fatture, Note Debito e Credito, Fornitori, Clienti, Rivenditori

- Gestione automatica dell'ordine verso i fornitori (nel momento in cui viene acquistato un determinato prodotto dal frontend vorrei venisse inoltrata una mail al produttore)

- Gestire il negozio fisico che abbiamo in modo separato (in termini di prezzi ed offerte) da quello online ma con il medesimo catalogo prodotti.

- Gestione della Newsletter

 

E' possibile gestire tutto questo in Prestashop?

 

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

@Zigmundadu

 

Magento Vs prestashop ?

 

non ci sono paragoni

 

Cosa perdo?  moltissimo

 

E cosa guadagno? niente

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Vi suggerisco di creare i propri casi di test e testare con attenzione. Sarete soddisfatti Se tutti loro passerà.

 

I suggest to create your own test cases and test them carefully. You will be satisfied If all of them will pass.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...