Jump to content

Buono sconto errore conteggio nel carrello


Shamorg

Recommended Posts

Salve, il mio problema è il seguente (Versione Prestashop 1.5.4.1):

 

Ho settato dei codici sconto da applicare a clienti specifici.

In fase di check out, prestashop si lascia andare a conteggi creativi. Il buono sconto è utilizzabile più volte, quindi automaticamente il sistema genera un nuovo codice col valore residuo. Il problema sorge con le spese di spedizione. Non riesco a settarlo per fare in modo che le spese di spedizione siano CONTEGGIATE nel valore del buono. Esempio:

 

Costo merce          20,00 €

Costo spedizione     9,00 €

 

Totale da sottrare dal buono   29,00 €.

 

Ho trovato solo il modo di settare la spedizione gratuita oppure no. Trattandosi di buoni regalo, mi pare antipatico far pagare il costo della spedizione a chi usufruisce del codice sconto.

 

Il problema più grande è che, nel calcolo del valore residuo del buono, anche se setto che la spedizione se la paga il cliente, prestashop SOTTRAE il costo da quello del buono. Così il cliente si ritrova ad aver pagato la spedizione due volte.

 

Ho fatto un sacco di prove e rivisto le regole carrello e quelle delle spedizioni e non ne sono venuto a capo. Qualcuno ha qualche idea?

 

Riepilogando: 1) vorrei che le spese di spedizione fossero conteggiate nel buono senza essere a carico del cliente. 2) Anche se le spese di spedizione le faccio pagare al cliente vorrei che non gli fossero decurtate ANCHE dal valore residuo del buono.

Edited by Shamorg (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha risolto questo problema?

In effetti, ho notato che il sistema genera l'errore anche in un altro caso:

 

se uso parzialmente il buono, il sistema scala dal suo valore anche le spese di spedizione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 5 months later...
  • 6 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...