Jump to content

Tutorial gestione categorie prestashop 1.6x


Artur Fonzarelli

Recommended Posts

Ciao,

ho installato l'ultima versione di Prestashop e me la sto studiando (premetto che conosco poco questo CMS). Trovo difficoltà a creare nuove categorie e a cancellare quelle già presenti di default. Inoltre ho notato che quando ne creo una nuova me la visualizza in fondo alla pagina mentre io vorrei vedere le categorie o in posizione TOP oppure (meglio) nella colonna di sinistra.

Insomma sto incontrando non poche difficoltà.

 

Sapete indicarmi una guida onnline o un tutorial che spiega nel dettaglio la gestione delle categorie nell'ultima versione di Prestashop?

 

Grazie anticipatamente per ogni aiuto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho installato l'ultima versione di Prestashop e me la sto studiando (premetto che conosco poco questo CMS). Trovo difficoltà a creare nuove categorie e a cancellare quelle già presenti di default. Inoltre ho notato che quando ne creo una nuova me la visualizza in fondo alla pagina mentre io vorrei vedere le categorie o in posizione TOP oppure (meglio) nella colonna di sinistra.

Insomma sto incontrando non poche difficoltà.

 

Sapete indicarmi una guida onnline o un tutorial che spiega nel dettaglio la gestione delle categorie nell'ultima versione di Prestashop?

 

Grazie anticipatamente per ogni aiuto.

 

L'eliminazione delle categorie non dovrebbe dare problemi, come l'inserimento (in tal caso qualcosa non va..)

Per inserire le categorie in alto (top menu) vai in moduli > cerca "top menu orizzontale" > Entra nella configurazione 

 

A questo punto avrai tutte le voci inseribili nel top menu (clicca su aggiungi dopo averle selezionate nel riquadro a destra) e la possibilità di creare link fissi ..

 

Spero di esserti stato d'aiuto, facci sapere!

Saluti,

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...