Jump to content

Differenziare costo spedizione per tipo di prodotto


Recommended Posts

Salve a tutti, avrei un dubbio relativamente alla gestione della spedizione gratuita per una determinata cifra nel carrello.

 

Vorrei che il 90 % dei prodotti raggiunta la cifra X abbiano automaticamente la spedizione FREE.

 

Mentre per un numero più esiguo di oggetti apartenenti ad una specifica categoria, vorrei che anche raggiunta la medesima cifra X non beneficino della spedizione GRATUITA.

 

Per il primo punto è semplice, vado sulle preferenze di spedizione... E' possibile escludere una specifica categoria o una serie di prodotti e risolvere il mio problema?

 

Grazie mille,

Daniel

Link to comment
Share on other sites

basta usare correttamente le promozioni carrello

http://www.bwlab.it/prestashop-gestire-le-spedizioni-gratuite-condizionali/

Grazie per la risposta...

 

Ho provato ad utilizzarle, ma ho notato 2 sintomi strani... magari ulteriori test possono sistemarle, però le notifico:

 

  1. Se inserisco la regola di spedizione gratuita per tutti gli oggetti tranne la sezione che voglio io(ad una cifra X) ho il comportamento che voglio, inoltre assegno che puo' essere ripetuta piu' volte dall'utente. RISULTATO: Nel resoconto carrello la spedizione e' comunque assegnata al valore impostato(quindi sembra che non sia applicata la regola) però se poi si arriva allo step 5 di pagamento li viene decurtata(non mi sembra lineare il comportamento).
  2. Come detto sopra, imposto la regola come reiterabile dall'acquirente piu' volte, come anomalia riscontro che in un secondo acquisto dell'utente anche se seleziono la spedizione, allo step 3o4 non ricordo precisamente non mi visualizza la spedizione scelta e non mi fa procedere...

Sicuramente farò degli altri test... Se avete info o idee che possano aiutarmi a chiarire i dubbi di cui sopra... Vi ringrazio in anticipo...

Ciao

Daniel

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

basta usare correttamente le promozioni carrello

http://www.bwlab.it/prestashop-gestire-le-spedizioni-gratuite-condizionali/

Qualcuno può aiutarmi a capire se è possibile fare quanto vi sto per spiegare:

 

Se ho 2 categorie di prodotti X e Y, al raggiungimento della cifra Z con l'acquisto di prodotti X ho la spedizione gratuita.

Vorrei che NON fosse CALCOLATO al raggiungimento della cifra Z la somma delle due categorie X eY per il raggiungimento della spedizione gratuita...

 

Grazie per l'eventuale aiuto.

Daniel

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno può aiutarmi a capire se è possibile fare quanto vi sto per spiegare:

 

Se ho 2 categorie di prodotti X e Y, al raggiungimento della cifra Z con l'acquisto di prodotti X ho la spedizione gratuita.

Vorrei che NON fosse CALCOLATO al raggiungimento della cifra Z la somma delle due categorie X eY per il raggiungimento della spedizione gratuita...

 

Grazie per l'eventuale aiuto.

Daniel

Nessuno riesce ad aiutarmi per favore?

 

Grazie

Daniel

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...