Jump to content

impossibile inserire contatti negozio


olio elianto

Recommended Posts

buongiorno,

potete aiutarmi?

Ho il localizzatore del negozio (modulo Blocco Negozi da prestashop),

purtroppo per qualche ignaro motivo non è più possibile inserire la provincia cioè non esce l'elenco delle province e non si possono scrivere, mentre il campo risulta obbligatorio.

In sostanza la provincia non è inseribile, e senza provincia il contatto non è salvabile.

 

Qualcuno ha suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Il blocco Negozi non ha molto a che spartire con le provincie in fase di iscrizione dell'utente.

Mi pare di capire che in sostanza quando un utente procede all'iscrizione non gli viene offerto l'elenco delle provincie? 

E' corretto?

 

Potresti pubblicare l'indirizzo del tuo negozio, in modo da poter vedere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Il blocco Negozi non ha molto a che spartire con le provincie in fase di iscrizione dell'utente.

Mi pare di capire che in sostanza quando un utente procede all'iscrizione non gli viene offerto l'elenco delle provincie? 

E' corretto?

 

Potresti pubblicare l'indirizzo del tuo negozio, in modo da poter vedere il problema?

 

no no, mi sono spiegata male!!!!

Sono io che, non potendo scegliere le province, non posso inserire le nostre sedi.

.

Link to comment
Share on other sites

Stiamo quindi parlando di IMPOSTAZIONI -> CONTATTI NEGOZIO ?

 

In quella sezione dovresti trovare una selezione a tendina per la nazione e successivamente quella della provincia.

In realtà la LOCALIZZAZIONE del negozio la inserisci prima dal menù omonimo.

 

Di fatto però la localizzazione la imposti in fase di installazione del negozio.

 

Bisognerebbe dare un'occhiata al back office per capire meglio.

 

Ma le provincie invece appaiono regolarmente lato utente quando si iscrive ?

Link to comment
Share on other sites

Stiamo quindi parlando di IMPOSTAZIONI -> CONTATTI NEGOZIO ?

 

In quella sezione dovresti trovare una selezione a tendina per la nazione e successivamente quella della provincia.

In realtà la LOCALIZZAZIONE del negozio la inserisci prima dal menù omonimo.

 

Di fatto però la localizzazione la imposti in fase di installazione del negozio.

 

Bisognerebbe dare un'occhiata al back office per capire meglio.

 

Ma le provincie invece appaiono regolarmente lato utente quando si iscrive ?

 

Si in fase di registrazione compaiono, difatti ogni giorno, oggi incluso, si registrano nuovi utenti, quindi problemi non ne hanno!

Invece per me è un problema perché i negozi (o meglio ristoranti) che acquistano da noi sanno di rientrare tra i contatti del negozio e lo pretendono (giustamente)..... insomma ho bisogno di risolvere il problema!

 

idee?

Link to comment
Share on other sites

Potresti operare direttamente sul db..... ovviamente è rischioso

 

Senza accedere al db e al back office è pressoché impossibile suggerirti soluzioni alternative.

 

come si fa dal db? che rischio corro?

 

se ti fornisco le  password per i bo potresti aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

faccio un up sperando nell'aiuto di qualcuno.

 

Vi posto anche un paio di idee magari potete aiutarmi,

ho pensato a qualche soluzione

 

1) se fosse possibile renderei il campo provincia dei contatti negozio (no clienti) non obbligatorio, ma giorgio m che postava prima dice che non è possibile, o meglio che rendendolo non obbligatorio per i contatti negozio in automatico non sarebbe obbligatorio per la registrazione dei clienti e si avrebbero problemi anche con paypal

 

2) pensavo di poter intervenire direttamente sul database. Però ho scarsa conoscenza di programmazione e non saprei ne in quale tabella intervenre, nè come fare ad aggiungere una voce (salvo che qualcuno mi guidi passo passo)

 

 

La cosa è importante, al momento compaiono solo alcuni negozi e quindi da un lato i clienti non sanno dove trovarci, dall'altro i negozio non inseriti avvertono una penalizzazione.

 

mi aiutate????

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...