Jump to content

File Php.ini


xpiscina

Recommended Posts

Link to comment
Share on other sites

Ciao, eccomi di nuovo, con un pizzico di fortuna sono riuscito a trovare il file php.ini ed a interagire con esso.. Ho cambiato questi valori nei seguenti modi:

 

  • memory_limit = 128M
  • max_execution_time=300;
  • max_input_time=-1
  • upload_max_filesize=25M;
  • post_max_size=20M;
  • max_input_vars=10000

Il problema che nelle traduzioni, mi da cmq l'errore: " Attenzione! La tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form
1000 per max_input_vars.
Per favore chiedi al tuo provider di aumentare questo limite ad 3459 almeno, o si dovranno modificare i file di traduzione. "

 

Quindi mi chiedo cosa effettivamente io abbia sbagliato. Le linko la stringa del codice del max_input_vars sulla quale sono andato ad operare:

 

; How many GET/POST/COOKIE input variables may be accepted
; max_input_vars = 10000

 

Grazie della disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma l'ultimo consiglio di Luigi non l'hai seguito?

credo basti inserire quella riga in .htaccess, magari con un valore superiore, tipo  4000 o se vuoi 10000, per scavalcare le impostazioni del php.ini.

 

Php.ini è un file che può modificare solo chi ha il controllo del server; quindi solo se hai un server dedicato puoi accedervi (con attenzione).

Non so che file hai modificato, ma di sicuro non è quello influente alla configurazione del php, visto che pur avendovi impostato un limite di 10000 max_input_vars, continua a dichiarare un limite di 1000.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma l'ultimo consiglio di Luigi non l'hai seguito?

credo basti inserire quella riga in .htaccess, magari con un valore superiore, tipo  4000 o se vuoi 10000, per scavalcare le impostazioni del php.ini.

 

Php.ini è un file che può modificare solo chi ha il controllo del server; quindi solo se hai un server dedicato puoi accedervi (con attenzione).

Non so che file hai modificato, ma di sicuro non è quello influente alla configurazione del php, visto che pur avendovi impostato un limite di 10000 max_input_vars, continua a dichiarare un limite di 1000.

Non trovo il file .htaccess, in più, se lo devo creare non ho capito dove dovrei inserirlo.. E invece di fare delle cose a caso mi sono imputato sul cercare il file php.ini. L'ho trovato, riesco a cambiarne i valori, a salvarli, ma non ne vedo benificio ne da BO ne da FO. Adesso ho chiesto assistenza a register dato che è una funzione del loro BO quella di poter interagire con quel file. E' proprio presente nell'elenco del menu di register e sopra al codice c'è scritto questo:

 

Gestione file php.ini Modifica del file php.ini del tuo Hosting

Da questa pagina puoi modificare il file php.ini del tuo Hosting.

Attenzione: non ci riteniamo responsabili di eventuali malfunzionamenti o errori dovuti a configurazioni errate.

Per maggiori dettagli sul file php.ini, ti consigliamo di leggere la sezione specifica della guida ufficiale.

 

 

Quindi credo di averlo trovato. In ogni caso , vedrò di occuparmi anche del consiglio di Luigi.

Edited by xpiscina (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ok, se hai la gestione del php.ini è perfetto. Semmai è da capire come mai non funziona.

Il file .htaccess, se non ci fosse,  viene creato nel momento che attivi le url amichevoli ( friendly url ), utili per essere meglio visti dai motori di ricerca; ed anche in caso di multishop.

Prestashop lo posiziona nella sua cartella di installazione.

ma per regole generali, può essere posizionato nella root del tuo dominio.

Link to comment
Share on other sites

ok, se hai la gestione del php.ini è perfetto. Semmai è da capire come mai non funziona.

Il file .htaccess, se non ci fosse,  viene creato nel momento che attivi le url amichevoli ( friendly url ), utili per essere meglio visti dai motori di ricerca; ed anche in caso di multishop.

Prestashop lo posiziona nella sua cartella di installazione.

ma per regole generali, può essere posizionato nella root del tuo dominio.

Ok perfetto! Ora mi è chiaro, non appena register mi risponde vedrò di operare con il file .htaccess ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Scusate se chiedo qui - non so se sia gia' stato risolto il quesito e se sia questo il posto dove chiedere - 
Sono nuovo di Prestashop e sto cercando di barcamenarmi - ma usando Joomla devo dire che e' abbastanza intuitivo e molto completo -
Ho gia' letto quintali di pagine per capire come ovviare al problema, ma senza esito.

Ho al momento il sito in locale con XAMPP.
Problema: Devo caricare file .mp3 come prodotti virtuali, ma l'errore e' "dimensione massima 2Mb".
Ho inserito in .htaccess la stringa per aumentare l'upload, ma niente.

Ho provato a cercare in phpmyadmin come aumentare la dimensione di upload ma non ho trovato dove poter cambiare questa impostazione.
Qualcuno potrebbe dirmi passo passo passo come fare?

 

Grazie preventivamente

Lucio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...