Jump to content

Recupero categoria cancellata per errore


ibiscoshop

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Per errore ho eliminato una categoria e di conseguenza anche tutte le sotto categorie associate. Ho diverse url indicizzate dove, oltre al nome della categoria, appare anche l'id della stessa ( es sito/categoria-madre-id ) che ora portano a pagine vuote, sparite :( ovviamente perché quella cat/id non c'è più .

Potrei ricrearla e riassociare i prodotti ad una categoria omonima ma l'id differente non sostituirebbe il precedente url.

Cosa mi consigliate di fare? C'è un modo per recuperarla / ripristinarla? Oppure c'è un modulo che permette la gestione di redirect?

Attendo fiduciosa vostre indicazioni.

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ibiscoshop,

Fossi in te, rifarei le categorie e le sottocategorie, identiche a quelle vecchie.

Dopodiché andrei sul DB dal cpanel del web hosting e modificherei a mano gli indici delle categorie ricreate rimettendo i vecchi valori che vedi negli url indicizzati.

 

Oppure, senti il supporto del tuo web hosting e chiedi se per caso loro possono darti una copia del DB a una data precedente all'errore. Tentar non nuoce.

Link to comment
Share on other sites

Grazie tribal dexter d!

Proverò ad accedere a cPanel per la modifica manuale degli id (mi tremano i polsi, spero di non fare un pasticcio mostruoso! ;) )

Ti ringrazio per il suggerimento... Farò sapere se ha funzionato.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...