Jump to content

AIUTO! Problema con combinazioni e prezzi


mikeluzzo

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo nel forum e ho bisogno del vostro aiuto; sto ultimando un sito con PS ma oggi, apparentemente senza alcun motivo, quando da FO vado a selezionare le caratteristiche di un prodotto, il prezzo non cambia.

Le combinazioni dei prodotti con relativo aumento del prezzo sono state correttamente configurate e tutto funzionava, mentre ora, selezionando dal menù a tendina le varie opzioni del prodotto, il prezzo non subisce variazioni.

 

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

 

Grazie infinitamente a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che con le combinazioni di alcuni prodotti il problema non si presenta e il prezzo cambia regolarmente a seconda dell'opzione selezionata, mentre con altri la funzione non svolge più il suo compito. Non c'è nessuna logica!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

sono nuovo nel forum e ho bisogno del vostro aiuto; sto ultimando un sito con PS ma oggi, apparentemente senza alcun motivo, quando da FO vado a selezionare le caratteristiche di un prodotto, il prezzo non cambia.

Le combinazioni dei prodotti con relativo aumento del prezzo sono state correttamente configurate e tutto funzionava, mentre ora, selezionando dal menù a tendina le varie opzioni del prodotto, il prezzo non subisce variazioni.

 

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

 

Grazie infinitamente a tutti!

 

Ciao mikeluzzo.

Se il problema si presenta solo con alcuni prodotti, allora è possibile che le combinazioni non siano impostate correttamente.

Se vuoi maggiore aiuto sarebbe utile vedere come hai configurao le combinazioni (screen shot) dei prodotti che non funzionano.

 

L'errore più comune è non inserire tutti gli attributi intereressati nella combinazione.

Un indizio di questa errata configurazione è il numero di combnazioni.

Questo deve risultare pari al prodotto dei singoli attrubuti.

 

Es: se hai 2 colori e 3 taglie, dovono risultare 15 combinazioni, ma a volte si commette l'errore di farne solo 5.

Prova a verificare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao mikeluzzo.

Se il problema si presenta solo con alcuni prodotti, allora è possibile che le combinazioni non siano impostate correttamente.

Se vuoi maggiore aiuto sarebbe utile vedere come hai configurao le combinazioni (screen shot) dei prodotti che non funzionano.

 

L'errore più comune è non inserire tutti gli attributi intereressati nella combinazione.

Un indizio di questa errata configurazione è il numero di combnazioni.

Questo deve risultare pari al prodotto dei singoli attrubuti.

 

Es: se hai 2 colori e 3 taglie, dovono risultare 15 combinazioni, ma a volte si commette l'errore di farne solo 5.

Prova a verificare.

Ciao Eugenata, e grazie per la tua risposta!

 

In questo caso le combinazioni sembrano essere configurate correttamente: aggiungo un dettaglio non da poco di cui mi sono accorto ora: Se visualizzo il negozio da cellulare, cioè nella versione mobile, il problema scompare!

Solo nella versione, per così dire, "da pc" i prezzi non cambiano!

 

Sto letteralmente impazzendo, e devo consegnare questo negozio il prima possibile! Qualcuno sa come devo comportarmi?

 

Ancora grazie, di cuore, a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Eugenata, e grazie per la tua risposta!

 

In questo caso le combinazioni sembrano essere configurate correttamente: aggiungo un dettaglio non da poco di cui mi sono accorto ora: Se visualizzo il negozio da cellulare, cioè nella versione mobile, il problema scompare!

Solo nella versione, per così dire, "da pc" i prezzi non cambiano!

 

Sto letteralmente impazzendo, e devo consegnare questo negozio il prima possibile! Qualcuno sa come devo comportarmi?

 

Ancora grazie, di cuore, a tutti!

 

 

Da quello che hai scritto sembra dipendere dal tema.

 

Posta tutte le informazioni sulla tua installazione, uno screen delle combinazioni e il link al f.o. per verificare il prodotto.

Se non posti tutte informazioni necessarie non è possibile darti aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Da quello che hai scritto sembra dipendere dal tema.

 

Posta tutte le informazioni sulla tua installazione, uno screen delle combinazioni e il link al f.o. per verificare il prodotto.

Se non posti tutte informazioni necessarie non è possibile darti aiuto.

 

Allora, il negozio si basa su PrestaShop ver. 1.5.6.2 .

 

E' un negozio di articoli per la pesca, e fra i vari articoli si troverà a dover vendere tutta una serie di minuterie (piombi, lenze, ami, etc) i cui prezzi differiscono in base a caratteristiche quali il peso, la lunghezza, etc.

 

Prendendo come esempio dei piombi in vendita, nella schermata relativa al prodotto, ecco la schermata generale "prezzi":

00.png

 

 

Alla voce combinazioni, invece, questo è quello che si visualizza:

 

01.png

Selezionando uno dei prodotti, in questo caso un piombo da 50 grammi, troviamo:

 

02.pngIl link della pagina del prodotto è il seguente: http://www.pescamare-tubertini.com/shop/index.php?id_product=161&controller=product&id_lang=1

 

Dal menu a tendina, come si può vedere, selezionando caratteristiche differenti, il prezzo non cambia...

Link to comment
Share on other sites

Ciao mikeluzzo.

 

È tutto esattamente come lo hai descritto.

 

Il problema può imputarsi ad un conflitto javascript (forse dovuto a qualche modulo extra) o a qualche modifica errata del tema.

 

Dubito che dipenda dall'hosting o a problemi derivanti dai permessi sulle carelle, ormai tutti i provider, tranne qualche incompetente, forniscono una gestione del php ottimizzata per evitare problemi di permessi e dirittti proprietari sulle directory.

 

Se vuoi puoi fare una prova empirica disattivando prima tuttii moduli extra.

Se non ottieni nulla allora puoi ri-caricare il tema di default originale con un altro nome, poi switchare su questo e vedere se il problema si ripropone.

 

Diversamente è necessario un approccio più approfondito da parte di un professionista.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Eugenata :)

 

Un piccolo aggiornamento: Ho provato ad installare un altro tema e con questo le combinazioni funzionano!

Io pero' vorrei utilizzare il tema di default, anche perchè la grafica l'ho impostata basandomi su quello!

C'è quindi un modo per utilizzare i file di sistema (credo dipenda dai file js) del tema che ho appena installato nel tema di default?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Eugenata :)

 

Un piccolo aggiornamento: Ho provato ad installare un altro tema e con questo le combinazioni funzionano!

Io pero' vorrei utilizzare il tema di default, anche perchè la grafica l'ho impostata basandomi su quello!

C'è quindi un modo per utilizzare i file di sistema (credo dipenda dai file js) del tema che ho appena installato nel tema di default?

 

Non so se ho ben capito ma se non hai modificato i js del tema di default (quello attualmente in uso) il problema non può essere nel js.

Quindi devi rivedere le modifiche che hai fatto, probabilmente ai file tpl.

Link to comment
Share on other sites

Non so se ho ben capito ma se non hai modificato i js del tema di default (quello attualmente in uso) il problema non può essere nel js.

Quindi devi rivedere le modifiche che hai fatto, probabilmente ai file tpl.

AGGIORNAMENTO:

 

ho scaricato il tema di default di Prestashop (non più dalla versione 1.5.6.2, ma dalla versione precedente).

l'ho installato, chiamandolo default_bis, e una volta switchato il negozio su quel tema tutto è filato liscio!

 

Pare che sia tutto RISOLTO, dunque!

 

Ringrazio di cuore il forum e in particolare Eugenata per il grande supporto e la pazienza!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Guest locen

Ciao a tutti, ho un problema con il generatore delle combinazioni. questi sono i passaggi che seguo:


selezioni le combinazioni da aggiungere, indico la quantità per combinazione, genero combinazioni..vedo un messaggio di successo ma nessuna combinazione è stata aggiunta, qualche suggerimento? 


prestashop 1.6.0.9 e tema di default mai toccato


Grazie in anticipo  :)


Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...