Jump to content

AIUTOO! DOPPIA SITEMAP MULTILINGUA COME GESTIRLE ?


Antoniello

Recommended Posts

Ciao a tutti,dopo anni che uso prestashop è la prima volta che mi ritrovo davanti ad un problema che non ne riesco a venire a capo,ho sviluppato un' e-commerce per un mio cliente la quale ho implementato anche la lingua inglese,ma il mio cliente vorrebbe solo vendere in Italia ed Europa..

ho usato il modulo google sitemap 2.3.8 per generarle e mi ha creato 3 sitemap..

che ora vi elenco qui sotto cosi vi date un'idea:

 

Prego imposta l'URL della mappa del sito nel tuo account di Google Webmaster:
http://www.luxuryinteriorsdesign.com/1_index_sitemap.xml

Questa URL è la mappa del sito principale e si riferisce a:

ovviamente qui viene fuori il problema di come gestire le varie zone geografiche per l'indicizzazione,

solitamente la miglior cosa da fare e di aggiungere 2 siti nel tool webmaster uno con www.miosito.com\EN

e l'altro www.miosito.com\IT e associare le relative sitemap e gestire per ognuno la destinazione geografica... il problema è che in prestashop non crea delle cartelle EN ed IT quindi mi ritrovo davanti ad un problemone che non riesco a venirne a capo!!!! e non so esattamente come gestire il tutto cosa mi consigliate di fare ?

 

poi secondo voi è corretto inviare la prima sitemap che contiene all'interno solo i link delle 2 sitemap senza nessun articolo?? leggerà comunque gli articoli ?

 

Vi prego datemi un consiglio!!! Grazie per il momento.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...