Jump to content

Prezzi per privati e Prezzi per Persone Giuridiche


steventhebest

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema da risolvere .

ho bisogno che quando si registrano con partita iva possano vedere i prezzi diversamente , prezzi da me fatti per vendere all'ingrosso.

 

e chi si registra senza partita iva, veda i prezzi normali da me fatti.

 ora il punto e' se e' possibile fare una cosa del genere ....

Link to comment
Share on other sites

Puoi gestire la cosa con i gruppi. Di default lasci i prezzi al pubblico, visibili anche senza registrarsi, mentre dovrai creare un gruppo che chiameremo "ingrosso" (ma anche più di uno, se ti serve), al quale assegnare prezzi e sconti come vuoi, in percentuale o anche prodotto per prodotto. Sarai tu, da BO, che assegnerai quel gruppo ai tuoi clienti. Una volta che accedono,i tuoi clienti vedranno ciascuno i propri prezzi.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Eventualmente c'è la possibilità di sviluppare un piccolo modulo che in fase di registrazione riconosca che è un'azienda, se inserisce la P.IVA, e aggancia il cliente al gruppo relativo alle aziende

Personalmente non sono troppo d'accordo, nel senso che preferirei controllare caso per caso le registrazioni di coloro che vogliono comprare all'ingrosso. Vorrei evitare che qualche 'furbo', intuendo questa possibilità, possa registrarsi come ditta ed usufruire di prezzi scontati senza nessun controllo. 

 

Sarebbe invece utile un modulo che possa imporre ad un gruppo un importo minimo di acquisto (ad es.: per l'ingrosso minimo di spesa 500€ + IVA).

La cosa in realtà sarebbe in qualche modo aggirabile con l'utilizzo delle regole carrello, emettendo dei ticket che diano ulteriori sconti sopra un certo acquisto, e pubblicizzando la cosa tipo "Per acquisti superiori ai 500€ IVA esclusa, ulteriore sconto del 10%; usa il buono 'SCONTOEXTRA' !!!"

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non sono troppo d'accordo, nel senso che preferirei controllare caso per caso le registrazioni di coloro che vogliono comprare all'ingrosso. Vorrei evitare che qualche 'furbo', intuendo questa possibilità, possa registrarsi come ditta ed usufruire di prezzi scontati senza nessun controllo. 

 

Sarebbe invece utile un modulo che possa imporre ad un gruppo un importo minimo di acquisto (ad es.: per l'ingrosso minimo di spesa 500€ + IVA).

La cosa in realtà sarebbe in qualche modo aggirabile con l'utilizzo delle regole carrello, emettendo dei ticket che diano ulteriori sconti sopra un certo acquisto, e pubblicizzando la cosa tipo "Per acquisti superiori ai 500€ IVA esclusa, ulteriore sconto del 10%; usa il buono 'SCONTOEXTRA' !!!"

Questa decisione si basa sul processo da implementare: se l'abbinamento manuale è quello preferito allora è fatto.

 

Per l'importo minimo di acquisto, si è risposto da solo. 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...