Jump to content

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO


ste1793

Recommended Posts

Buongiorno,

io ho acquistato sul sito ufficiale di prestashop addons il modulo

" Modulo Pagamento con carta di credito offline (debito) - POS"

 

 

ma non riesco a capire come faccio a incassare i soldi.

 

Grazie a tutti per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

io ho acquistato sul sito ufficiale di prestashop addons il modulo

" Modulo Pagamento con carta di credito offline (debito) - POS"

 

 

ma non riesco a capire come faccio a incassare i soldi.

 

Grazie a tutti per le risposte.

La cosa che mi ha fatto sorridere sulla pagina di questo addon  "Salvare le commissioni bancarie! Salvare le commissioni Paypal abusive!"

Abusivo è chiedere un 40 euro per un addon a parer mio inutile, le stesse cose possono essere gestite direttamente da paypal e anche meglio visto che si appoggia a  protocolli SSL, se il discorso dei dati della carta viene gestito da noi non penso sia una buona idea , perchè se non disponiamo di un protocollo SSL le informazioni viaggiano in chiaro e dunque' facilmente leggibili.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

io ho acquistato sul sito ufficiale di prestashop addons il modulo

" Modulo Pagamento con carta di credito offline (debito) - POS"

 

 

ma non riesco a capire come faccio a incassare i soldi.

 

Grazie a tutti per le risposte.

 

Mi lascia alquanto perplesso

Il pagamento con carte elettroniche è regolamentato

Mi pare che il modulo non effettui il pagamento ma raccolga solo i dati di carta di credito che poi tu vai a sottomettere alle società intermediarie

 

Questo processo è valido solo se hai attivato un accordo specifico con banche o le società che emettono carte di credito

 

Inoltre per raccogliere i dati delle carte di credito dovresti attivare una serie di sistemi di sicurezza, come l'ssl ma non è sufficiente, per evitare che esterni rubino i dati e beccarti relative denunce.

 

Infine: la commissione. La commissione di pagamento non può essere eliminata: se non usi paypal comunque la banca o lo società della carta di credito ti faranno pagare un tot di commissione (tutti i commercianti fisici sono incavolati per questo).

 

Annotazione di marketing: se un cliente non vede un elemento di rassicurazione come paypal o altro difficilmente pagherà sul tuo shop.

 

Soluzione: o ti affidi a paypal o a sistemi multipli di pagamento internazionali che integrano in una videata tutta una serie di opzioni e che hanno spesso delle commissioni migliori di paypal

 

se vuoi una consulenza contattami :)

e okkio che rischi se raccogli i dati della carte di credito

Edited by BWLab (Luigi) (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...