Jump to content

Indicazioni base per Amazon


IvoStore.it

Recommended Posts

Avrei bisogno di indicazioni per usare il modulo di prestashop per amazon, cerco da giorni di impostarlo ma faccio pochi progressi.

Qualcuno lo usa e potrebbe darmi indicazioni per metterlo in moto?

Innanzitutto i codici EAN su ogni articolo sono obbligatori così come la marca e il produttore?

 

Chiedo scusa per l'ignoranza, sono un caso disperato.

 

Grazie in anticipo per l'attenzione.

 

Link to comment
Share on other sites

Dopo varie ricerche ho capito che erano fondamentali per i prodotti anche produttore e fornitore, continuo ad andare a tentoni ma non risolvo nulla, chi ha sviluppato l'applicazione risponde vagamente, da amazon nessun tipo di assistenza a riguardo. Esiste qualcuno che conosce questo modulo e può aiutarmi anche dietro pattuito compenso?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao a tutti!!


Anche io mi sono imbattuto nel modulo Amazon sviluppato da Common Services, devo dire che questo modulo fin dall'inizio a dato moltissimi problemi di funzionamento. Contattando lo sviluppatore Olivier Baquet (Francese) fin dall'inizio l'assistenza è risultata molto superficiale, le risposte che mi sono sentito dire sono; leggi le FAQ, mandami il rapporto errori, altro non fa, cosi facendo con moltissima difficoltà riuscirete a risolvere gli errori che vengono fuori durante le Sincronizzazioni che nel mio caso erano veramente moltissimi senza riuscire a mettere in vendita 1 dico uno di circa 800 prodotti che abbiamo.


Dopo circa trenta mail inviate continuando a ribadirgli i problemi riscontrati inviandogli ogni volta il rapporto errori si è deciso a farmi aggiornare il modulo perchè la versione acquistata qualche settimana prima aveva qualche cosa che non andava.


Contento della sua decisione, finalmente a ammesso che il modulo aveva problemi, speravo che tutti i problemi sarebbero stati risolti invece non è andata propio cosi. Con questa nuova versione del modulo sono riuscito a mettere in vendita circa 350 prodotti, per gli altri sono continuati sempre piogge e piogge di errori.... continuando a mandargli il rapporto errori qualche consiglio per risolvere qualche altro errore me la dato, poi dopo rendendosi conto che per risolvere tutti gli errori c'era da perderci molto tempo a ricominciato con le suo risposte classiche leggi le FAQ controlla il rapporto ecc. ecc. atteggiamento per troncare la conversazione e lasciarti con i tuoi problemi cosi lui se ne lava le mani.


Devo dire che mi sono dovuto arrangiare da solo, alcuni errori non sono stati possibili risolverli dal modulo, per sistemare la cosa sono dovuto intervenire in manuale all'interno di Amazon passando in manuale scheda per scheda. Per altri prodotti che non c'era modo di metterli in vendita ho dovuto fare l'inserzioni in manuale all'interno del Seller Central con un dispendio enormi di tempi e costi di manodopera che sono schizzati alle stelle, più di un mese di lavoro da parte delle persona che si occupa della gestione dei prodotti.


Con tutti questi problemi non è stato attivato nessun automatismo (Cron) aggiornamento schede, importazione ordini, ecc. ecc. le poche operazioni che facciamo sono tutte manuali anzi praticamente il modulo viene solo utilizzato per l'importazione ordini da Amazon verso Prestashop.


Ma anche qua è successo il problema il modulo si è messo a duplicare gli ordini, il cliente paga 1 ordine e lui ne genera 2 se non vengono ricontrollati uno ad uno ce il rischio di spedire oggetti mai ordinati e mai pagati.


Naturalmente anche qua è stato contattato lo sviluppatore che riparte con tutta la sua tiritela per farti perdere del tempo, dopo alla fine messo davanti alle prove che gli ordini duplicati ci sono le riposte sono che non è possibile questo problema non è mai successo a nessuno te hai attivato i Cron.........che altro dire pensateci bene prima di acquistare un modulo fra l'altro anche costoso (euro 200) altrimenti rischiate di perderci la testa e moltissimi soldi per provare a rimediare i moltissimi errori che questo modulo causa.


 


Presta shop versione 1.5.4.0


Modulo Amazon versione; 3.9.65 


Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento! dopo innumerevoli richieste lo sviluppatore mi ha riferito che a trovato dove sta il problema degli ordini duplicati. La soluzione è aggiornare con l'ultima versione il Modulo Amazon; 3.9.106 mi ha inviato questa versione, ho eseguito l'aggiornamento del modulo, adesso la situazione è peggiorata, non è più possibile importare gli ordini nemmeno in manuale. Ho fatto presente questo allo sviluppatore dopo 3 giorni sono sempre in attesa di una risposta, sperando che arrivi.

 

Tutto questo spero vi faccia riflettere prima di acquistare un modulo costoso come questo e pieno di problemi, l'assistenza avete letto come si sta comportando, non dico che non ce ma quasi.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento!


Finalmente ieri lo sviluppatore e' intervenuto sul modulo risolvendo lui personalmente il problema. In fase di aggiornamento del modulo si erano danneggiati i file di una cartella (causando il blocco dell'importazioni ordini)


Devo aggiungere che ieri lo sviluppatore è stato rapidissimo e disponibile nel risolvere il problema.


 


Spero che il comportamento tenuto ieri si ripeta nel caso ci siano nuovi problemi. Anche perché questo modulo e ricco di funzioni e ben fatto, se l'assistenza ci aiuta è veramente un'ottimo prodotto.


 


Grazie Olivier.


Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...