Jump to content

Recommended Posts

Salve,
ho un piccolo problema.
Ho una parte del mio sito in prestashop 1.6 che non è tradotta e non riesco a capire da dove va a prendersi il testo...
Mi riferisco alla finestra che appare quando si aggiunge un articolo al carrello che ci mostra brevemente il riepilogo del carrello e ci chiede se si vuole procedere al ceckout o continuare a comprare altro (vedere immagine allegata).
Nella parte dove si gestiscono le traduzioni non c'è...ho provato a cercare io manualmente dove poteva stare ma non l'ho trovato.

Se qualcuno sa darmi qualche dritta grazie. :)



 

post-755458-0-75050400-1400050335_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

in BO vai su LOCALIZZAZIONE>TRADUZIONI, nella seconda sezione (AGGIUNGI / AGGIORNA UNA LINGUA), puoi aggiornare la lingua italiana alle ultime traduzioni, sia di BO che di FO, compresa quella a cui ti riferisci.

Attenzione!!! questo passaggio sovrascrive anche tutte le tue traduzioni precedentemente impostate.

 

Se pensi che questo è un problema, allora devi scegliere la prima sezione, scegli la traduzione dei moduli installati, quindi contrai e successivamente espandi tutti i campi. Questo ti permette di fare la ricerca del testo da tradurre con la funzione 'trova' del browser.

In questo modo puoi trovare tutti i testi da tradurre, che in effetti sono tantini, e anche correggere o personalizzare traduzioni che non ci vanno.

 

Il problema che purtroppo può capitare è che alcuni server sono configurati per aprire un numero limitato di voci, e quando la richiesta è superiore appare un messaggio di errore (too many... nonricordoche...), e la pagina delle traduzioni non si apre.

In tal caso il tuo provider dovrebbe alzare quel valore nella configurazione del server (almeno 10-15mila di nonricordoche, ma se ti capita, te lo dice il sistema nel messaggio di errore).

L'alternativa è fare la traduzione su un'installazione in locale, dove puoi intervenire nella configurazione. Poi esporti la traduzione e la importi nel tuo sito online.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie,
il problema è che nella sezione "traduzioni" del BO ho già guardato e ho tradotto tutto quello che mancava, ma la parte relativa a quella parte del carrello sembra non esserci...
Comunque proverò ad aggiornare il file di traduzione, si perderanno le mie ma fa nulla...

ho installato recentemente un prestashop per prova e ho visto che il file di traduzione "standard" che c'è ora sembra avere tutto...dunque anche se sovrascrive le mie poco male :)

Link to comment
Share on other sites

no, quello che cerchi è nella sezione 'tipo di traduzione >traduzioni moduli installati'. ho fatto una prova ed è proprio quella.

Come ti dicevo, prova ad espandere tutto (prima contrai, e poi espandi), e con la funzione di ricerca dovresti trovare quello che cerchi.

 

Ma se ti va bene l'importazione di tutta la lingua, niente da dire.

Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

No beh...in realtà ho tradotto praticamente tutto dunque riuscissi a beccare quello sarei a posto...

Comunque seguito la tua procedura e da li risulta tutto tradotto, dunque o in realtà non mi visualizza tutti i moduli installati, o al momento della visualizzare la traduzione non si pesca il testo correttamente...

 

Boh.
Comunque grazie, a questo punto proverò ad aggiornare la lingua con la procedura automatica e vediamo :)

edit: allora ho fatto l'aggiornamento della traduzione, e ora è tutto ok...mi ha eliminato alcune traduzioni che avevo un po' modificato io, ma nulla di che ci metto 2 minuti a sistemarle.
Direi che il problema sembra risolto.

Grazie 1000 :)

Edited by Enriko!! (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno.

 

Mi accodo alla richiesta di Enriko perché anche io ho lo stesso problema, solo che non sono riuscito a risolverlo.

Ho seguito il consiglio di assisassi ma nella sezione delle traduzioni non vi è traccia del testo che devo tradurre.

 

DI fatto le frasi che vorrei tradurre si trovano già all'interno dei documenti tpl.

Ad esempio, la frase "Product successfully added to your shopping cart" si trova in themes/nome-tema/modules/blockcart/blockcart.tpl ma non posso tradurla altrimenti nel sito in inglese (o qualsiasi altra lingua) me la ritrovo sempre in italiano.

 

Come dovrei procedere per tradurre quei testi già presenti nei documenti tpl?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Buongiorno.

 

Mi accodo alla richiesta di Enriko perché anche io ho lo stesso problema, solo che non sono riuscito a risolverlo.

Ho seguito il consiglio di assisassi ma nella sezione delle traduzioni non vi è traccia del testo che devo tradurre.

 

DI fatto le frasi che vorrei tradurre si trovano già all'interno dei documenti tpl.

Ad esempio, la frase "Product successfully added to your shopping cart" si trova in themes/nome-tema/modules/blockcart/blockcart.tpl ma non posso tradurla altrimenti nel sito in inglese (o qualsiasi altra lingua) me la ritrovo sempre in italiano.

 

Come dovrei procedere per tradurre quei testi già presenti nei documenti tpl?

 

Grazie.

 

risposta un po' tardiva, ma tornerà utile ad altri utenti...

 

localizzazione, traduzione moduli installati, Modulo blockcart

Edited by fabsar (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...