Jump to content

Problema spese di spedizione,consigli?


piero77

Recommended Posts

Ciao a tutti,avrei bisogno di una mano..ho installato prestashop e tutto funziona perfettamente tranne per un particolare,le spese di spedizione non vengono applicate solo su una categoria di prodotti mentre per il resto del catalogo non ci sono problemi..quindi quando il cliente acquista esclusivamente i prodotti di questa determinata categoria,al check out non gli vengono sommate le spese di spedizione.

Non riesco proprio a capire come risolvere il problema,ringrazio chiunque possa darmi una mano.Grazie,Piero

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao, sono nuova del forum, e come Piero77 ho il problema delle spese di spedizione. Per i primi prodotto che ho caricato me le calcolava normalmente (ho messo 8€ fino ad una spesa di 99€), sugli ultimi prodotti mi mette sempre spedizione gratuita. Premetto che ho letto "quasi tutto" il forum e cercato su google, ma tutte le risposte che ho trovato non mi hanno aiutato. Da Spedizione -> mezzi di spedizione -> destinazioni e costi ho spuntato NO su spedizione gratuita, la fatturazione è in base al prezzo e creato in precedenza la zona Italia (creandola fuori dalla zona Europa). Con tutta la buona volontà non riesco a capire dove sbaglio (so che questo non è il mio mestiere, ma non pensavo fosse così complicato!) Se qualcuno potesse aiutarci.... Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

 

capita anche a me ma non con qualche categoria ma con qualche prodotto in particolare, anche io come voi ho girato in lungo e largo  e sto combattendo con questo problema..

 

Siete riusciti a trovare qualcosa ? 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono nuova del forum, e come Piero77 ho il problema delle spese di spedizione. Per i primi prodotto che ho caricato me le calcolava normalmente (ho messo 8€ fino ad una spesa di 99€), sugli ultimi prodotti mi mette sempre spedizione gratuita. Premetto che ho letto "quasi tutto" il forum e cercato su google, ma tutte le risposte che ho trovato non mi hanno aiutato. Da Spedizione -> mezzi di spedizione -> destinazioni e costi ho spuntato NO su spedizione gratuita, la fatturazione è in base al prezzo e creato in precedenza la zona Italia (creandola fuori dalla zona Europa). Con tutta la buona volontà non riesco a capire dove sbaglio (so che questo non è il mio mestiere, ma non pensavo fosse così complicato!) Se qualcuno potesse aiutarci.... Grazie

nella scheda spedizioni, nell'opzione "COMPORTAMENTO FUORI FASCE" hai selezionato "DISATTIVA MEZZO DI TRASPORTO"?

Link to comment
Share on other sites

Io ho risolto,

 

se può essere utile suggerisco di verificare in prima battuta che sul magazzino (io uso la gestione avanzata del magazzino) sia selezionato il corriere corretto

 

E poi che per ogni prodotto sia correttamente selezionato il magazzino  e che non vi sia impostata la quantità manualmente

 

poichè una situazione ibrida tra Gestione avanzata del magazzino per alcuni prodotti e per altri la quantità impostata manualmente potrebbe portare a degli errori di calcolo

 

spero di essere stato utile

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000 g2d! :)  Al momento il problema sembra risolto. Ho disattivato la gestione avanzata del magazzino, anche perchè inserendo adesso tutti i prodotti devo per forza impostare le quantità manualmente... Vediamo una volta messo on line se continuerà a "fare il bravo" Grazie ancora...

Dany

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Grazie 1000 g2d! :)  Al momento il problema sembra risolto. Ho disattivato la gestione avanzata del magazzino, anche perchè inserendo adesso tutti i prodotti devo per forza impostare le quantità manualmente... Vediamo una volta messo on line se continuerà a "fare il bravo" Grazie ancora...

Dany

Per le spedizioni ho un problema differente.Se posso, se attivate due corrieri per due prodotti differenti ex A corriere gratuito, B corriere pagamento, durante il checkout il sistema si blocca. Soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

Svolte alcune prove e se in Catalogo->Prodotti->Quantità

spuntiamo "gestione avanzata magazzino" allora viene forzata "Spedizione gratuita", indipendentemente dalla selezione fatta su "Quantità disponibili".

 

E' un bug o una feature?

Dobbiamo tornare indietro alla gestione Disponibiltà Manuale per tutti i prodotti?

 

Notare che se procedi con l'ordine in modalità (errata) "Spedizione gratuita" al punto "04. Spedizione" del flusso checkout troviamo la notifica "Nessun corriere disponibile", cosa non vera in gestione manuale avendo disponibili tre spedizionieri nella nostra configurazione.

 

Dopo avere letto il leggibile, confido in qualcuno bravo ad indicare dove potremmo aver sbagliato, ovvero quale passo o passi non abbiamo eseguito?

In caso contrario apriremo ticket agli amichetti di Prestashop.

 

Thnx

 Gabus

Link to comment
Share on other sites

Svolte alcune prove e se in Catalogo->Prodotti->Quantità

spuntiamo "gestione avanzata magazzino" allora viene forzata "Spedizione gratuita", indipendentemente dalla selezione fatta su "Quantità disponibili".

 

E' un bug o una feature?

Dobbiamo tornare indietro alla gestione Disponibiltà Manuale per tutti i prodotti?

 

Notare che se procedi con l'ordine in modalità (errata) "Spedizione gratuita" al punto "04. Spedizione" del flusso checkout troviamo la notifica "Nessun corriere disponibile", cosa non vera in gestione manuale avendo disponibili tre spedizionieri nella nostra configurazione.

 

Dopo avere letto il leggibile, confido in qualcuno bravo ad indicare dove potremmo aver sbagliato, ovvero quale passo o passi non abbiamo eseguito?

In caso contrario apriremo ticket agli amichetti di Prestashop.

 

Thnx

 Gabus

L'errore ti mancanza corriere disponibile te l'ho da quando hai la gestione avanzata del maggino attivata ed il corriere non è correttamente impostato.

Quando imposti le fasce di peso o importo del corriere devi impostare nella scheda spedizioni, nell'opzione "COMPORTAMENTO FUORI FASCE" - "DISATTIVA MEZZO DI TRASPORTO"?

Io ho impostati circa 30 spedizionieri e tutto va quasi bene tranne x il fatto ke non riesco ad impostare 1 singolo corriere solo x 1 determinato fornitore ed i suoi prodotti.

Link to comment
Share on other sites

L'errore ti mancanza corriere disponibile te l'ho da quando hai la gestione avanzata del maggino attivata ed il corriere non è correttamente impostato.

Quando imposti le fasce di peso o importo del corriere devi impostare nella scheda spedizioni, nell'opzione "COMPORTAMENTO FUORI FASCE" - "DISATTIVA MEZZO DI TRASPORTO"?

Io ho impostati circa 30 spedizionieri e tutto va quasi bene tranne x il fatto ke non riesco ad impostare 1 singolo corriere solo x 1 determinato fornitore ed i suoi prodotti.

Grazie djmasterv, ma non cambia nulla, anche scegliendo "Disattiva il mezzo di trasporto" nelle opzioni

 

SPEDIZIONE->Mezzi di spedizione->2 Destinazione -> Comportamento fuori fasce

 

Il comportamento, almeno nella nostra attuale configurazione, rimane lo stesso ed è condizionato della impostazione "gestione avanzata magazzino", come specificato sopra.

Ripristinando infatti l'opzione "Voglio specificare una quantità disponibile manualmente." ottengo il comportamento desiderato.

 

Non è ben chiaro il legame tra gestione manuale e corriere.

Forse si intende gestione manuale ANCHE del corriere?

 

Aprirò un ticket, non conoscendo se tale comportamento, che ritengo errato, sia voluto e presente anche in versioni precedenti

 

Grazie.

Edited by gabusgabus (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...