Jump to content

[v 1.6.0.6] cambiare colore ed immagine di sfondo


YodaStudio

Recommended Posts

Buonasera.

 

Premetto che sono alla mia primissima esperienza con PrestaShop e non sono un programmatore esperto, quindi vi prego di scusare l'eventuale ingenuità delle mie domande.

In ogni caso, prima di aprire questa discussione ho fatto alcune ricerche su internet che non hanno comunque portato a nulla.

In breve, ho installato PrestaShop e, dopo averne fatto una copia, sto personalizzando il tema di base.

Come prima cosa vorrei cambiare il colore dello sfondo e utilizzare un'immagine.

Da quel che ho letto dovrebbe essere sufficiente intervenire nel documento global.css presente nel tema in uso.

E' quel che ho fatto, andando a modificare lo stile del body, ma non ho ottenuto nulla.

Cambiato browser e svuotata più volta la cache ma il risultato non cambia.

 

Dove sbaglio?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao, sono riuscito a cambiarlo intervenendo non sul body ma su .columns-container in global.css riga 5257 background: black

Esatto, pero' se non ho visto male c'e' da aggiungere anche il una riga backgroud su header, ovvio che dovrai cambiare il codice se vuoi inserire un'immagine fissa o che si ripete.

#header {
  z-index: 5003;
  background: red; }

.columns-container {
  background: red; }
Link to comment
Share on other sites

Ciao , potresti mostrarmi la parte del css relativa al #header e .columns-container  ?

Sei sicuro che punta alla riga 5257 ?

 

Comunque a chi fosse interessato puo provare questa piccola utility da me creata, testata su ps +1.6 tema di default, l'utility modifica i colori e le immagini di sfondo di PS 1.6.

 

https://drive.google.com/file/d/0B_oyG8vOEUCjNkxXZG02NmZ2bEE/edit?usp=sharing

 

immagine

Edited by Marcello Pagano (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...