Jump to content

[v 1.6.0.6] cambiare colore ed immagine di sfondo


YodaStudio

Recommended Posts

Buonasera.

 

Premetto che sono alla mia primissima esperienza con PrestaShop e non sono un programmatore esperto, quindi vi prego di scusare l'eventuale ingenuità delle mie domande.

In ogni caso, prima di aprire questa discussione ho fatto alcune ricerche su internet che non hanno comunque portato a nulla.

In breve, ho installato PrestaShop e, dopo averne fatto una copia, sto personalizzando il tema di base.

Come prima cosa vorrei cambiare il colore dello sfondo e utilizzare un'immagine.

Da quel che ho letto dovrebbe essere sufficiente intervenire nel documento global.css presente nel tema in uso.

E' quel che ho fatto, andando a modificare lo stile del body, ma non ho ottenuto nulla.

Cambiato browser e svuotata più volta la cache ma il risultato non cambia.

 

Dove sbaglio?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao, sono riuscito a cambiarlo intervenendo non sul body ma su .columns-container in global.css riga 5257 background: black

Esatto, pero' se non ho visto male c'e' da aggiungere anche il una riga backgroud su header, ovvio che dovrai cambiare il codice se vuoi inserire un'immagine fissa o che si ripete.

#header {
  z-index: 5003;
  background: red; }

.columns-container {
  background: red; }
Link to comment
Share on other sites

Ciao , potresti mostrarmi la parte del css relativa al #header e .columns-container  ?

Sei sicuro che punta alla riga 5257 ?

 

Comunque a chi fosse interessato puo provare questa piccola utility da me creata, testata su ps +1.6 tema di default, l'utility modifica i colori e le immagini di sfondo di PS 1.6.

 

https://drive.google.com/file/d/0B_oyG8vOEUCjNkxXZG02NmZ2bEE/edit?usp=sharing

 

immagine

Edited by Marcello Pagano (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao , potresti mostrarmi la parte del css relativa al #header e .columns-container  ?

Sei sicuro che punta alla riga 5257 ?

 

Comunque a chi fosse interessato puo provare questa piccola utility da me creata, testata su ps +1.6 tema di default, l'utility modifica i colori e le immagini di sfondo di PS 1.6.

 

https://drive.google.com/file/d/0B_oyG8vOEUCjNkxXZG02NmZ2bEE/edit?usp=sharing

 

immagine

Ciao, scusa la domanda ma non sono molto pratico.. come si usa? sarebbe fantastico poter cambiare lo sfondo.

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Ciao, si tratta un programmino che ho creato quando seguivo questo tipo di piattaforma, il software non è tastato in altri computer, ho avuto modo solo di provarlo sul mio win7 64 bit in locale.

Il programma è molto semplice una volta selezionata la cartella del tema di default di ps 1.6+ non si fa altro che inserire colore e immagine di sfondo sia per l'head che per il body della pagina, si salva e si aggiorna il browser per verificare i cambiamenti, ovvio che se lo vuoi applicare in remoto ci sono i file da copiare manualmente com il global.css più le immagini di sfondo.

[Foto esempio]

https://drive.google.com/file/d/0B_oyG8vOEUCjYm0wXzRlYTNwWk0/view?usp=sharing

 

[Programma PSBackG]

https://drive.google.com/file/d/0B_oyG8vOEUCjNkxXZG02NmZ2bEE/view?usp=sharing

 

Saluti.

Edited by Marcello Pagano (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao ho letto il vostro scambio di messaggi.

La mia necessità sarebbe simile: modificare il colore dell'header del tema. Ho provato a fare come scritto sopra, ma credo che il colore lo prenda da qualche altra parte. MI spiego meglio. Il colore attuale del mio header, scelto tra quelli disponibili nel tema, oggi è arancione mentre nel codice come da voi indicato, ho messo "white" ma proprio non vuole cambiare. 

 

#header {
z-index: 5003; } 
#header .header-row {
background: white; }
 
medal.jpg
In realtà vorrei proprio trovare il css che gestisce OVUNQUE questo arancione e sostituirlo con un altro colore
 
...suggerimenti? Grazie in anticipo!!
Edited by GraficaCDS (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
7 minuti fa, Luigi Guagneli dice:

sto usando il tema PRS020034 come faccio per modificare il colore di fondo oppure mettere una foto?

Per cambiare il colore del pulsante "Aggiungi al carrello" come posso fare?

Grazie

Ciao

Luigi

 

 

non appoggiarsi a vecchi topic ma aprirne uno nuovo, inoltre oltre al template utilizzato inserire anche la versione prestashop utilizzata, e se il sito web è online metterne i link perchè non tutti conoscono il template che utilizzi (nemmeno io )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...