Jump to content

Problema immagini


xpiscina

Recommended Posts

Ciao , sembra un problema di formato d'immagine, forse ha le dimensioni errate (se puoi prova 850 x 215).

Hai fatto una prova senza l'immagine?

Senza immagine mi da solo il papiro della descrizione, il punto è che se carico un immagine di 200x200 come immagine di categoria me la da anche nel div content_scene_cat_bg.

 

Mi potresti dire cortesemente come dovrei cambiare i miei valori per ottenere il risultato sperato? Visto che non vorrei incasinare nulla e sono molto inesperto. Grazie della disponibilità!

 

28 cart_default 80 px 80 px            
 
29 small_default 98 px 98 px            
 
30 medium_default 220 px 220 px            
 
31 home_default 270 px 270 px            
 
32 large_default 458 px 458 px            
 
33 thickbox_default 800 px 800 px            
 
34 category_default 870 px 217 px            
 
35 scene_default 520 px 189 px            
 
36 m_scene_default 161 px 58 px
Link to comment
Share on other sites

 

Senza immagine mi da solo il papiro della descrizione, il punto è che se carico un immagine di 200x200 come immagine di categoria me la da anche nel div content_scene_cat_bg.

 

Mi potresti dire cortesemente come dovrei cambiare i miei valori per ottenere il risultato sperato? Visto che non vorrei incasinare nulla e sono molto inesperto. Grazie della disponibilità!

 

28 cart_default 80 px 80 px            
 
29 small_default 98 px 98 px            
 
30 medium_default 220 px 220 px            
 
31 home_default 270 px 270 px            
 
32 large_default 458 px 458 px            
 
33 thickbox_default 800 px 800 px            
 
34 category_default 870 px 217 px            
 
35 scene_default 520 px 189 px            
 
36 m_scene_default 161 px 58 px

 

Scusami ma non posso sapere il nome dell'immagine con cui stai lavorando, visto che è un'immagine personalizzata, comunque il problema è che se la dichiari come immagine in catalogo > categorie > immagine penso debba avere una risoluzione di 870 x 217 pixel  per essere visualizzata nel modo corretto (alcune opzioni di default le puoi cambiare solo da codice).

Invece notavo che puoi inserire un'immagine anche nella descrizione della categoria senza influire nell'aspetto visivo di PS.

Per fare un re-size dell'immagine esistono vari software di photoediting anche gratuiti.

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma non posso sapere il nome dell'immagine con cui stai lavorando, visto che è un'immagine personalizzata, comunque il problema è che se la dichiari come immagine in catalogo > categorie > immagine penso debba avere una risoluzione di 870 x 217 pixel  per essere visualizzata nel modo corretto (alcune opzioni di default le puoi cambiare solo da codice).

Invece notavo che puoi inserire un'immagine anche nella descrizione della categoria senza influire nell'aspetto visivo di PS.

Per fare un re-size dell'immagine esistono vari software di photoediting anche gratuiti.

 

Il problema che l'immagine che mi prende come immagine di sottocategoria/categoria, me la prende automaticamente anche  nel div dove è presente la descrizione della categoria, quello all'interno della categoria interessata. http://demo-store.prestashop.com/it/3-women , è lo stesso tema della demo, e si può notare che le immagini di sottocategoria sono rettangolari, e sono le stesse del div content_scene_cat_bg quando entri nella sottocategoria interessata. Ma se io voglio metterci un immagine quadrata, non posso perchè in quel div me la da come nella foto allegata in precedenza. Il discorso è un po' contorto per alla fine aver spiegato una cavolata, spero di essere stato abbastanza chiaro :)

P.s Ho già il valore che mi hai fornito riguardo alle img di categoria.

Link to comment
Share on other sites

Mi potresti dire cortesemente come dovrei cambiare i miei valori per ottenere il risultato sperato?

Il problema direi che è proprio questo, nel senso che non si riesce a capire esattamente che risultato vorresti ottenere.

Non capisco se il tuo è un problema con il re-size del  div o dell'immagine, la soluzione ottimale come gia' detto prima sarebbe quella di mettere la tua immagine quadrata (200x200px) nella descrizione pero' non so se si adatta alle tue esigenze.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...