Jump to content

spedizione gratuita oltre un certo importo


alfredopacino

Recommended Posts

Ciao alfredopacino

Ci so o 2 possibilità per impostare le spese di spedizione gratis.

1 - dalle configurazioni generali. Saranno valide per tutti i corrieri.

2 - dalla gestione del singolo corriere. Impostando la fascia di prezzo ad un valore finale molto alto impossibile da raggiungere e il prezzo per questa fascia pari a: 0.00

Questa ultima soluzione ti consente di controllare la spedizione gratis in modo diverso in base alla zona. Quindi è particolarmente utile per limitare le spese gratis solo all italia o ad alcune provincie.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao alfredopacino

Ci so o 2 possibilità per impostare le spese di spedizione gratis.

1 - dalle configurazioni generali. Saranno valide per tutti i corrieri.

2 - dalla gestione del singolo corriere. Impostando la fascia di prezzo ad un valore finale molto alto impossibile da raggiungere e il prezzo per questa fascia pari a: 0.00

Questa ultima soluzione ti consente di controllare la spedizione gratis in modo diverso in base alla zona. Quindi è particolarmente utile per limitare le spese gratis solo all italia o ad alcune provincie.

 

infatti avevo adottato la seconda opzione, ma ho notato che c'è qualche problema, che una volta appurato che non è un errore mio, farò presente nel bug tracker.

 

Entrando nella sezione integratori alimentari sono quasi prodotti tutti minori di 50€ (limite inferiore per la spedizione gratuita).

Nella pagina prodotti il costo mostrato è 0€ :huh:

 

edit: anche disabilitando il corriere gratuito col limite di 50€ ed impostando nella configurazione generale il limite di 50€ vedo il costo a 0€ :huh:  wtf is happening

post-748713-0-35795400-1399635841_thumb.gif

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una prova sul tuo sito.

 

La scritta "spedizione gratuita" appare sul carrello se il cliente non è loggato.

 

Questo accade perché hai differenziato i costi di consegna fra le varie provincie, quindi il sistema (fino a quando il cliente non si logga) non puo' calcolare le spese di spedizione corrette e scrive di default "spedizione gratuita" perché ai fini pratici non esiste un corriere assegnato

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una prova sul tuo sito.

 

La scritta "spedizione gratuita" appare sul carrello se il cliente non è loggato.

 

Questo accade perché hai differenziato i costi di consegna fra le varie provincie, quindi il sistema (fino a quando il cliente non si logga) non puo' calcolare le spese di spedizione corrette e scrive di default "spedizione gratuita" perché ai fini pratici non esiste un corriere assegnato

Quando non si è loggati Prestashop mostra il costo del corriere impostato come corriere di default.

In qesto caso il corriere di default è gratuito.

Link to comment
Share on other sites

il corriere di default è quello ordinato più sopra? o c'è un altro metodo per impostarlo?

io non ho differenziato per provincia. ma ho creato un corriere "spedizione gratuita per ritiro in magazzino", che però non deve essere quello di default.

 

Cmq ragazzi il mio problema ora è proprio nella pagina prodotto che vedo il costo di 0€! provate nella sezione integratori alimentari..

Edited by alfredopacino (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Per il corriere vai in: SPEDIZIONI-> PREFERENZE

nella parte bassa della pagina trovi la scelta del corriere predefinito.

 

Per la questione dei prezzi sui prodotti la prima cosa che mi viene in mente è: hai inserito il prezzo sui vari attributi?

Link to comment
Share on other sites

Per la questione dei prezzi sui prodotti la prima cosa che mi viene in mente è: hai inserito il prezzo sui vari attributi?

 

intendi "impatto sul prezzo"? l'attributo "gusto" non ha impatto sul prezzo, l'attributo "peso" si.

la cosa strana è che nella lista prodotti il prezzo è giusto, quando il prodotto lo aggiungo al carrello nel resoconto il prezzo è giusto, è solo nella pagina prodotto che risulta 0.

Link to comment
Share on other sites

Prova a buttare un occhio sul db e vedi se riscontri qualche anomalia.

Altrimenti fai prima a re-inserire questi articoli ex-novo cancellando quelli vecchi.

 

Mi è successa una cosa simile con la vetrina la settimana scorsa ed alla fine ho risolto così, senza perderci troppo tempo 

Link to comment
Share on other sites

il problema si è presentato da qualche giorno quando ho cercato di impostare i corrieri a spedizione gratuita con ordini >50.

Spiego nel dettaglio la questione, magari riuscite a suggerirmi l'impostazione ottimale:

il negozio vende attrezzi sportivi e integratori alimentari (più altre cose)

-gli integratori alimentari devono avere spedizione di 8€

-gli attrezzi spedizione di 40€

 

 

se l'importo totale dell'ordine supera i 50€ la spedizione è gratuita, ma deve valere solo per i prodotti "leggeri", quindi esclusi tutti gli attrezzi. Ciò vale per tutta italia

Edited by alfredopacino (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...