tommyx_x Posted October 28, 2009 Share Posted October 28, 2009 Ciao a tutti.Qalcuno sa gentilmente a cosa è dovuta la lentezza del mio sito?sapere come mai il sito è così lento.... :gulp: Potrebbe dipendere dalle troppe categorie?il mio sito è strutturato da 6 categorie principali con circa 2200 sottocategorie suddvise in queste 6 categorie.Il mio hosting è Netsons e come piano hosting condiviso pro.Grazie mille a tutti per l'aiuto che sempre ricevoSalvo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommyx_x Posted October 28, 2009 Author Share Posted October 28, 2009 scusate dimenticavoil sito è:www.cartuccecartucce.itgrazie a tuttiSalvo Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 28, 2009 Share Posted October 28, 2009 Ciaohai provato a seguire le indicazioni di questi topic ?http://www.prestashop.com/forums/viewthread/32580/installazione_configurazione___aggiornamento/lentezza_ps_e_script_perlhttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/21302/discussione_generale/lentezza_sito_prestashopleggili e mettili in pratica noterai parecchi miglioramenti.Una domanda ma è sempre stato lento o solo in quest' ultimo periodo ?Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommyx_x Posted October 28, 2009 Author Share Posted October 28, 2009 Ciao paman,innanzi tutto grazie mille per il tuo intervento.Purtroppo si ho letto entrambi i topic ho disabilitando quasi tutti i moduli ma senza risultato (o almeno non evidenti)io vedo siti di utenti davvero veloci :gulp: ma come si fa???Per la cartella cgi-bin, non è presente nella mia installazione e provando ad inserirla va molto peggio.Potrebbero essere davvero le categorie eccessive?e se è così hai qualche consiglio sulla disposizione o il riordino?Grazie mille per l'aiutoSalvo Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 28, 2009 Share Posted October 28, 2009 CiaoSe hai già fatto tutte le possibili modifiche per velocizzarlo ed il risultato è questo effettivamente è avvilente, proprio non va, e lentissimo, non penso sia un problema di categorie, ne ho visti di siti con Ps con molte categorie in più, e andavano alla grande, non penso sia un problema di hosting, anche perchè, conosco altri utenti che utilizzano il tuo stesso hosting e relativo pacchetto e non hanno questi problemi.Prima di fare altre prove, dimmi se il problema si è presentato da subito o e andato man mano degradandosi a livello di prestazioni ?Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommyx_x Posted October 28, 2009 Author Share Posted October 28, 2009 Paman grazie mille per la pazienza Il fatto è che ho inserito tutte le categorie in una sola volta tramite csv da un'installazione pulita che anda va abbastanza bene.Ho anche ricreato + o - lo stesso sito sul dominio (sempre netsons) gratuito www.cartuccecartucce.netsons.org che si presenta leggermente più veloce mooolto leggermente).Quindi, se escludi il problema categorie, hai qualche suggeriemento per velocizzarlo?Ciao e grazieSalvo Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 29, 2009 Share Posted October 29, 2009 Si ho notato, potresti provare ad ottimizzare le tabelle mysql, http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/optimize-table.htmlper vedere se cambia qualcosa.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommyx_x Posted October 29, 2009 Author Share Posted October 29, 2009 Ciao paman,scusami per non aver risposto fino ad ora.Non sono molto esperto di database e dire che non ci ho cpito una mazza è poco Ho comunque notato che durante tutta la mattinata fino alle 15 circa il sito andava molto meglio.Dici che potrei chiedere assistenza a netsons?O consigli di passare ad un hosting migliore?Grazie ancora per la disponibilitàSalvo Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 29, 2009 Share Posted October 29, 2009 CiaoBe prima di cambiare hosting ti consiglio di fare delle prove, anche su qualche hosting gratuito, tipo altervista, vedi se cambia qualcosa a livello di velocità. e da questo poi determini se è un problema di hosting o dipende da altro.Io farei prima queste prove e poi deciderei il da farsi.Tienici comunque aggiornati dei risultati.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts