Jump to content

MOTORE DI RICERCA INTERNO


fantasyeros

Recommended Posts

Salve, abbiamo utilizzato diverse versioni di prestashop, abbiamo notato che inserendo articoli e avvicinandosi alla soglia di 3500 articoli inseriti si verificano problemi con il motore interno di ricerca, vorrei sapere se c'e qualcuno che ha avuto lo stesso problema e se c'e qualche soluzione per risolverlo.Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve, abbiamo utilizzato diverse versioni di prestashop, abbiamo notato che inserendo articoli e avvicinandosi alla soglia di 3500 articoli inseriti si verificano problemi con il motore interno di ricerca, vorrei sapere se c'e qualcuno che ha avuto lo stesso problema e se c'e qualche soluzione per risolverlo.Grazie

Ciao , dire "si verificano problemi con il motore interno di ricerca" è un pochino generico, comunque se è un errore di lentezza ci puo' stare visto che ci sono 3500 articoli, poi bisogna vedere come vengono memorizzate le immagini, se le immagini vengono memorizzate sul database bisogna anche comprimerle per benino e magari ridurle di risoluzione.

Link to comment
Share on other sites

Beh per problemi intendo che non indicizza piu' la ricerca come faceva all'inizio o trova parzialmente alcuni articoli e altri no, poi che si intende per comprimere le foto che inseriamo sono al massimo grandi una decina di kb quindi non credo che ci siano problemi con 3500 articoli, ma comunque sia c'e qualcuno che sa' se ci sono delle opzioni per poter risolvere questo problema e inoltre se prestashop ha dei limiti in quanto a numero di articoli che puo' gestire, nei vari manuali che ho letto non si parla ne di compressione foto ne di numero massimo di articoli da caricare.Grazie

Link to comment
Share on other sites

Beh per problemi intendo che non indicizza piu' la ricerca come faceva all'inizio o trova parzialmente alcuni articoli e altri no, poi che si intende per comprimere le foto che inseriamo sono al massimo grandi una decina di kb quindi non credo che ci siano problemi con 3500 articoli, ma comunque sia c'e qualcuno che sa' se ci sono delle opzioni per poter risolvere questo problema e inoltre se prestashop ha dei limiti in quanto a numero di articoli che puo' gestire, nei vari manuali che ho letto non si parla ne di compressione foto ne di numero massimo di articoli da caricare.Grazie

Ciao, scusami che versione utilizzi di PS ?

Link to comment
Share on other sites

Io in questo momento uso la 1.5.4.0 ma non cambia anche con una versione piu' datata di questa l'anomalia era uguale

Faccio una breve premessa per quanto ho potuto vedere sulla 1.5.6.2 nel modulo "blocco ricerca rapida", esso effettua ricerche su nome, descrizione breve e descrizione del prodotto, insomma non c'è un'opzione che dia la possibilita' di eseguire la ricerca in modo separato.

Sul discorso dell'indicizzazione, hai provato su preferenze > cerca

con un delle seguenti opzioni :

ps. ovviamente indicizzazione attiva.

Link to comment
Share on other sites

Faccio una breve premessa per quanto ho potuto vedere sulla 1.5.6.2 nel modulo "blocco ricerca rapida", esso effettua ricerche su nome, descrizione breve e descrizione del prodotto, insomma non c'è un'opzione che dia la possibilita' di eseguire la ricerca in modo separato.

Sul discorso dell'indicizzazione, hai provato su preferenze > cerca

con un delle seguenti opzioni :

ps. ovviamente indicizzazione attiva.

provo a fare delle prove e ti so' dire se cambia qualcosa

Link to comment
Share on other sites

a tuo sapere potrebbe danneggiarsi qualche cosa facendo la ricostruzione? gia una volta abbiamo dovuto ricaricare tutto quando abbiamo fatto l'upgrade da una versione ad un'altra

Non mi risulta che facendo l'indicizzazione si danneggi qualcosa, comunque male andando potresti fare le prove in locale.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...