Jump to content

Modificare blocco "informazioni" nel footer


psycon

Recommended Posts

Salve a tutti,

cercando sul forum  non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo, malgrado esistano gia utenti che hanno postato la stessa problematica.

mi chiedevo se qualcuno può darmi una mano per comprendere come fare a modificare nel footer di prestashop nella sezione "informazioni" le voci elencate.

 

so che nel back office c'è il modulo dedicato al cms, ma da li posso solo aggiungere, modificare, editare le pagine esistenti...

entrando nel BO, poi in Moduli, poi cercando il Blocco CMS e cliccandoci sopra si accede alla configurazione del blocco, infatti alla prima voce della lista : "Blocchi di configurazione CMS" e cliccando sull'Azione = modifica, ci si introduce alla schermata "modifica blocco CMS" - lì in basso c'è la voce "Visualizza "i nostri negozi" alla fine del blocco." e anche spuntando la X non cambia nulla e visualizzo appunto la voce "i nostri negozi" nel footer.

 

ho la necessità di eliminare dal blocco informazioni la voce "i nostri negozi" ma non sto riuscendo a capire cosa devo modificare.

per correttezza di informazioni : uso il tema di default, che ho gia provveduto a modificare a mio piacimento.. ma questa cosa non riesco proprio a modificarla.

 

qualche anima pia che mi illumini?

ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...
  • 2 years later...

Ho installato PS 1.7... ma che senso ha rivoluzionare tutte le informazioni di base nel BO... ad esempio dove hanno messo il modulo blocco CMS. Nella versione precedente bastava scrivere cms e un ajax per magia faceva comparire il modulo... ora chi bisogna scomodare?

Edited by namastè (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a Tutti.

 

Alcuni utenti per footer intendono la scritta: © 2017 - Ecommerce software by PrestaShop™

della versione 1.7.x.x di prestashop.

 

Altri utenti, per footer, intendono anche le varie scritte come:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per modificare queste, invece, nel Back Office, 

menu: design

sottomenu: pagine

 

trovate alcune voci da modificare: 

note legali

privacy

condizioni d'uso

chi siamo

politica dei resi

varie ed eventuali;

 

Le altre informazioni del footer sono inglobate in parti diverse di Prestashop. A mio avviso questa non è una cosa molto intelligente: sarebbe opportuno poter modificare tutto in un unico luogo.

Alcuni designer e programmatori, anziché facilitare la vita dell'utente, sembra che ci provino gusto a rendere le cose più complicate.

Da programmatore, ma soprattutto da tester, non posso che dissentire:

la usability di Prestashop rischia di peggiorare, e se la politica di questo software procederà su questo fronte moltissimi merchant come me passeranno a Magento.

Perché non accettare i consigli per migliorare questo stupendo tool?

 

Ciao a Tutti Voi

 

Dr. Luigi Usai

www.luigiusai.it

www.stryggy.com

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a Tutti.

 

Alcuni utenti per footer intendono la scritta: © 2017 - Ecommerce software by PrestaShop™

della versione 1.7.x.x di prestashop.

 

Altri utenti, per footer, intendono anche le varie scritte come:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per modificare queste, invece, nel Back Office, 

menu: design

sottomenu: pagine

 

trovate alcune voci da modificare: 

note legali

privacy

condizioni d'uso

chi siamo

politica dei resi

varie ed eventuali;

 

Le altre informazioni del footer sono inglobate in parti diverse di Prestashop. A mio avviso questa non è una cosa molto intelligente: sarebbe opportuno poter modificare tutto in un unico luogo.

Alcuni designer e programmatori, anziché facilitare la vita dell'utente, sembra che ci provino gusto a rendere le cose più complicate.

Da programmatore, ma soprattutto da tester, non posso che dissentire:

la usability di Prestashop rischia di peggiorare, e se la politica di questo software procederà su questo fronte moltissimi merchant come me passeranno a Magento.

Perché non accettare i consigli per migliorare questo stupendo tool?

 

Ciao a Tutti Voi

 

Dr. Luigi Usai

www.luigiusai.it

www.stryggy.com

 

grazie

Edited by Allcheap2017 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per modificare  la scritta: © 2017 - Ecommerce software by PrestaShop™

della versione 1.7.x.x di prestashop.

ho trovato nella cartella trasletion una cartella zippata sf-it-IT al suo interno cartella it-IT file ShopTheme.it-IT.xlf dove ho trovato la suddetta traduzione e ho provveduto a modificarla.Poi ho modificato io file footer.tpl

Ma sul sio la scritta © 2017 - Ecommerce software by PrestaShop™ non viene modificata aiutooo

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
On 9/4/2014 at 8:24 PM, psycon said:

Salve a tutti,

cercando sul forum  non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo, malgrado esistano gia utenti che hanno postato la stessa problematica.

mi chiedevo se qualcuno può darmi una mano per comprendere come fare a modificare nel footer di prestashop nella sezione "informazioni" le voci elencate.

 

so che nel back office c'è il modulo dedicato al cms, ma da li posso solo aggiungere, modificare, editare le pagine esistenti...

entrando nel BO, poi in Moduli, poi cercando il Blocco CMS e cliccandoci sopra si accede alla configurazione del blocco, infatti alla prima voce della lista : "Blocchi di configurazione CMS" e cliccando sull'Azione = modifica, ci si introduce alla schermata "modifica blocco CMS" - lì in basso c'è la voce "Visualizza "i nostri negozi" alla fine del blocco." e anche spuntando la X non cambia nulla e visualizzo appunto la voce "i nostri negozi" nel footer.

 

ho la necessità di eliminare dal blocco informazioni la voce "i nostri negozi" ma non sto riuscendo a capire cosa devo modificare.

per correttezza di informazioni : uso il tema di default, che ho gia provveduto a modificare a mio piacimento.. ma questa cosa non riesco proprio a modificarla.

 

qualche anima pia che mi illumini?

ringrazio anticipatamente

Guarda qui ;)http://doc.prestashop.com/display/PS17/Link+Widget

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...