montellam Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 Salve a tutti, da circa un'oretta che le sto provando tutte ma non riesco proprio a risolvere questo problema. Ho aggiornato il modulo "slide immagini in home page" alla versione 1.3.3. e le immagini non mi compaiono più, ossia mi compare un punto interrogativo grigio in tutte le slide. - Ho provato a disattivare e riattivare il modulo - Ho provato a cambiare foto e a ricaricarle eliminando le precedenti - Ho provato a reimpostare il modulo, ma mi ha solo settato le immagini di default del tema Qualcuno mi saprebbe gentilmente dire perchè?? Dimenticavo, Prestashop 1.6.0.5 e hosting Netsons Resto in attesa di una vostra risposta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
montellam Posted April 9, 2014 Author Share Posted April 9, 2014 Risolto!!!!!!!!! Basta semplicemente calcellare da FTP la cartella "homeslider" che si trova in ./modules Link to comment Share on other sites More sharing options...
mousemahout Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 ma se cancelli la cartella homeslider elimini il modulo completo.. ho lo stesso problema aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassellimarco Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 ma è la cartella modules non ./modules da cancellare o sbaglio? io la ho cancellata, ho reistallato il modulo e non funziona ugualmente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mousemahout Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 la cartella modules contiene tutti i moduli installati. se cancelli la cartella homeslider come dice montellam elimini il modulo completamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
montellam Posted April 9, 2014 Author Share Posted April 9, 2014 Bisogna cancellare solo la cartella homeslider che all'interno contiene un solo file. Si trova nella cartella modules. Io ho risolto così!!! Spero vi sia di aiuto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassellimarco Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 nella cartella moules/ ho una sottocartella homeslaiser/ con tutti i file del modulo, ho solo questa..... non capisco dove sbaglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mousemahout Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 intendi la cartella modules nella root? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassellimarco Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 si... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mousemahout Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 montellam intendi la cartella modules nella root? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassellimarco Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 si può tornare al vecchio modulo? "1.3.1" Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreww906 Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema dopo l aggiornamento. Ecco come ho risolto:1) Nella cartella dove hai installato prestashop, tramite ftp o file manager, naviga nella cartella /modules/homeslider2) Rinomina la cartella da "img" a "images" (ovviamente quando rinomini non mettere le virgolette " " ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
devidfri Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 (edited) Si ho rinominato anche io la cartella img con images ed ho risolto l'unico problema che rimane è che nel back office ora le immagini puntano sulla cartella img e qundi si vedono nel front ma non nel back...che strazio sti aggiornamenti ... e poi bisogna aggiornare per forza Edited April 9, 2014 by devidfri (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreww906 Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 Si ho rinominato anche io la cartella img con image ed ho risolto images, non image Link to comment Share on other sites More sharing options...
mousemahout Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 risolto a metà, se provi a caricare un'altra immagine ti da errore. devi tenere tutte e due le cartelle e spostare il file ogni volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermariorossi Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 Risolto 100% qualche programmatore dormiva quando ha scritto questo upgrade. Basta andare su themes/default-bootstrap/modules/homeslider ed aprire il file homeslider.tpl cercare /images e sostituire con /img precisamente alla linea 35 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassellimarco Posted April 10, 2014 Share Posted April 10, 2014 Perfetto........Grazie supermariorossi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nefas Posted April 13, 2014 Share Posted April 13, 2014 Risolto 100% qualche programmatore dormiva quando ha scritto questo upgrade. Basta andare su themes/default-bootstrap/modules/homeslider ed aprire il file homeslider.tpl cercare /images e sostituire con /img precisamente alla linea 35 Fatto, ma continua adarmi errore: Errore durante il caricamento delle immagini. Non riesco a capire..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nefas Posted April 13, 2014 Share Posted April 13, 2014 Ho risolto, ho ripristinato il file .tpl originale e modificato in /modules/homeslider/ la cartella img in images e funziona tutto ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
erika123 Posted April 13, 2014 Share Posted April 13, 2014 Per fortuna che hanno appena rilasciato un micro aggiornamento ed il problema della slide è scomparso. Ci ho perso una giornata intera! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts