ciro3 Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 Oggi è giusto un mese che ho lo store operativo su prestashop 1.2.4 ITA, ho effettuato numerose modifiche grazie a questo splendido Forum, oggi, avendo lo stor con un centinaio di ordini e un 150 utenti registrati, mi accorgo di alcune piccole sbavaure che vorrei sistemare, in particolare i miei dubbi sono.:1) ho un utente registrato 2 volte al mio store (come evito che si possa ripetere dinuovo?)2) ho fatto una marea di test order che ho provveduto a cancellare (come si eliminano completamente senza necessariamente mettere mano al db?)3) esiste un modulo che "riallinea il db?" (per essere chiaro, esempio mette in ordine alfabetic tipo i prodotti e li renumera da 1 a ... Spero che siano cose sistemabili o che magari esista qualche modulo che permetta di fare questoGrazie a tutti*** EDIT ***Punto 1 Grazie a Ciroco ho capito che effettivamente è inutile perchè fas già il controllo sulla mail. (p.s. leggi post giu)Punto 2 risolto grazie a questo : http://www.prestashop.com/forums/viewthread/30711/programmazione_moduli_design_e_temi/cancellare_un_ordine_dot__dot__dot_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 Ciao,per la prima domanda: non credo sia facile inserire un controllo su anagrafiche duplicate.. ne conveniente. Se vendi solo ad aziende, puoi inserire un controll sulla p.iva ma io lasciarei le cose come stanno. Anche perchè se un cliente sta acquistando (o solamente registrandosi) cosa importa se è già inserito nel db ?Considera inoltre che presta effettua un controllo sull'email: se già inserita non ti fa registrare con la stessa mail.una alternativa che mi viene in mente è la registrazione previa autorizzazione da bo (la trovi qui) ma a mio avviso complichi solo la vita a chi vuole acquistareUltimo suggerimento, quando vedi che un cliente riacquista con un nuovo codice, dopo averlo avvisato della cosa, inserisci l'ordine della nuova anagrafica su quella vecchia ed elimina la nuova, così nel suo storico ordini ha efettivamente tutti i suoi ordini insieme. per fare questo puoi loggarti con il modulo superuser al posto del cliente e rifai l'ordine o provi a modificare il db inserendo l'id del correto (non ho sottomano il db ma credo non sia difficile).in merito alla terza: mi dispiace, non saprei :-) Ciroco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts