Jump to content

Immagini campione tessuti all'interno scheda prodotto


Artur Fonzarelli

Recommended Posts

Ciao,

una domanda: il mio negozio si occupa della vendita di poltrone.

Ora....avrei l'esigenza di inserire come valori negli attributi prodotto delle immagini raffiguranti i vari tessuti disponibili tra i quali il cliente può scegliere relativamente ad una determinata poltrona.

Purtroppo non posso utilizzare i colori già presenti di default in quanto devo mostrare proprio com'è il tessuto e il suo colore quindi l'unico modo è inserire le immaginette dei vari campioni di "tessuto-colore".

Ho guardato e riguardato ma non mi sembra che ci sia questa possibilità all'interno di Prestashop. Premetto che ho la versione 1.4.8.2 di Prestashop.

Sapete indicarmi come posso risolvere questo problema?

Grazie 1000 per ogni aiuto che potrete darmi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non mi ricordo con la versione 1.4, ma sicuramente con la 1.5 e 1.6 puoi comunque associare ad ogni colore, una immagine diversa, quindi dovrebbe funzionare anche per il tuo scopo. Se pensi che i colori non soddisfano le tue esigenze, puoi aggiungere un nuovo attributo anche testuale, che chiamerai 'tessuto' (panna, mogano, pelle chiara...), e associare delle immagini per ogni descrizione.

Se vuoi mostrare i particolari dei vari tessuti, puoi inserire una immagine nell'attributo, ma sarà mostrata piccolina.

 

Non so se mi sono spiegato, a me sembra che funzioni.

 

Per darti un'idea pratica guarda questo link del mio sito (ma la trovi anche nell'installazione tipo di PS).

Si lo so, le miniature non sono dimensionate bene...

Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao assisassi,

dunque io non ho le foto di un prodotto nei diversi tessuti ho solo delle immagini piccole  che sono ciascuna i campioni dei vari tessuti.

 

Da quello che mi dici forse fa al caso mio l'inserimento di un immagine nell'attributo ma non so come si fa esattamente. Potresti spiegarmelo?

 

Ah, un ultima cosa: quando cambio attributo non mi cambia la descrizione del prodotto. Per ogni attributo avrei infatti la necessità di cambiare anche la descrizione estesa del prodotto stesso in quanto differisce da quella con un altro attributo.

 

Fammi sapere.

 

Grazie

 

 

 

Sinceramente non mi ricordo con la versione 1.4, ma sicuramente con la 1.5 e 1.6 puoi comunque associare ad ogni colore, una immagine diversa, quindi dovrebbe funzionare anche per il tuo scopo. Se pensi che i colori non soddisfano le tue esigenze, puoi aggiungere un nuovo attributo anche testuale, che chiamerai 'tessuto' (panna, mogano, pelle chiara...), e associare delle immagini per ogni descrizione.

Se vuoi mostrare i particolari dei vari tessuti, puoi inserire una immagine nell'attributo, ma sarà mostrata piccolina.

 

Non so se mi sono spiegato, a me sembra che funzioni.

 

Per darti un'idea pratica guarda questo link del mio sito (ma la trovi anche nell'installazione tipo di PS).

Si lo so, le miniature non sono dimensionate bene...

Link to comment
Share on other sites

ciao,

Non dici quale versione usi.

Comunque nella gestione Prodotti>attributi e gruppi dovresti avere la voce COLORI; tutto a destra c'è un '+', , premendo il quale si espande la lista dei colori, ognuno di questi lo puoi modificare o aggiungere una 'trama', che altro non è che una foto.

Questo per capire come funziona, ma puoi inserire un tuo elenco di attributi, con le rispettive foto.

Questo sistema ti permette di personalizzare i prezzi, ma credo che non ti permette di personalizzare le descrizioni del prodotto.

Dovrai fare un unica descrizione con le rispettive varianti

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non mi ricordo con la versione 1.4, ma sicuramente con la 1.5 e 1.6 puoi comunque associare ad ogni colore, una immagine diversa, quindi dovrebbe funzionare anche per il tuo scopo. Se pensi che i colori non soddisfano le tue esigenze, puoi aggiungere un nuovo attributo anche testuale, che chiamerai 'tessuto' (panna, mogano, pelle chiara...), e associare delle immagini per ogni descrizione.

Se vuoi mostrare i particolari dei vari tessuti, puoi inserire una immagine nell'attributo, ma sarà mostrata piccolina.

 

Non so se mi sono spiegato, a me sembra che funzioni.

 

Per darti un'idea pratica guarda questo link del mio sito (ma la trovi anche nell'installazione tipo di PS).

Si lo so, le miniature non sono dimensionate bene...

Confermo sulla 1.6 si puo' ed anche facilmente, basta lavorare su catalogo > attributo prodotti, qui ti crei un attributo  nuovo ricordando che "Attribute type" dev'essere su color, dopodiche' ti crei i vari set tessuto-colore (es. pelle-nero,pelle-rossa,ecc) presenti nel tuo negozio mettendo se vuoi anche una texture per far capire meglio il tipo di materiali.

Fatto questo passi su catalogo > prodotti , modifica prodotto > combinazioni .

Qui inserisci una nuova combinazione per ogni tipo di combinazioni del tuo negozio , dunque andrai su attributo > tessuto-colore (ne nostro caso) > valore > aggiungi > salva e rimani , questo finche' non finisci di inserire tutti i tuoi set di combinazioni.

 

ps. ricordarsi di settare le quantita adeguate per ogni set.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...