Jump to content

Sito pronto: quali sono i passi successivi da fare?


seflagioielli

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho terminato il sito e blog e ora devo capire cosa migliorare.

Questo è l'indirizzo: www.seflagioielli.com e questo è il blog: www.seflagioielli.com/blog e ho anche la pagina facebook.

 

Ho alcune domande da fare e se avete suggerimenti ve ne sarei immensamente grato.

 

TECNICI

 

1) come faccio a far comparire in vetrina nella home tutti i prodotti nuovi che inserisco?

2) nella cecklist mi dice:

- URL REWRITING

- BROWSER CACHE & COMPRESSION

-  SMART OpTIMIZE (in giallo)

- COMBINE COMPRESS & CACHE (in giallo)

 

cosa devo fare esattamente?

 

3) come faccio a dire ai motori di ricerca che esisto?

4) come posso inserire un "iscrivi alla newsletters" nella home page?

 

WEB MARKETING

 

1) vi piace come è impostato il sito? cosa posso migliorare?

2) vi piace come è impostato il blog? cosa posso migliorare?

3) Quali sono le azioni corrette da intraprendere senza perdersi nel mare di stupidaggini e pseudo professionisti che ti promettono la luna? vorrei fare da solo sinceramente.

4) Quali sono gli errori da evitare assolutamente?

 

SOCIAL

 

1) qualè è l'impostazione migliore che posso dargli? posto solo cose inerenti alla mia attività oppure posso comunicare in altro modo?

2) con quale frequenza devo postare?

 

 

Grazie in anticipo per le risposte. Posto qui perchè in maggioranza hanno una attività online e quindi mi risponderanno attraverso l'esperienza diretta. In giro vedo super [spam-filter] della scrittura, social, web, foto bla bla bla che ti dicono come devi fare tutto e te lo fanno apparire come un progetto NASA!!!

 

Link to comment
Share on other sites

non sono un esperto di PS ma sono uno sviluppatore web, quindi rispondo solo a ciò che è di mia competenza:

dai una sistemata alla grafica del sito :)

- colori troppo accesi

- sezioni e prodotti non ben delimitate

- logo buttato lì

- lo slideshow mi sembra abbia le immagini leggermente schiacciate in altezza ed è presente in tutte le pagine!in home basta

- la pagina prodotto e lista prodotti hanno lo spazio per una colonna destra, ma la colonna destra non c'è

- i 3 prodotti in home sotto lo slideshow sono linkati sono su "compra adesso"

Link to comment
Share on other sites

sono uno sviluppatore ps ti dico concordo con quanto scritto da alfredopacino i colori sono troppo contrastosi inoltre ci sono delle sezioni dettate ancora in inglese come Facebook etc e le foto sono di bassa qualità e le foto sono tutto per un e-commerce

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i consigli!

Le foto le ho richieste in alta risoluzione e sto provvedendo a renderle tutte della stessa misura in home.

 

Per i colori invece, ho girato tanto prima di decidere che template usare e tutti e sottolineo tutti i siti di gioielli sono noiosamente seri e grigi quindi, ho voluto una cosa vivace, allegra e colorata.

Link to comment
Share on other sites

Che versione di Prestashop hai?

 

Per la newsletter, nel caso della 1.6, basta andare in Moduli e cercare Blocco Newsletter.

 

Per farti conoscere iscrivi il tuo sito ai motori di ricerca utilizzando gli appositi tool messi a disposizione da essi. Basta googlare "iscrivere sito ai motori di ricerca". Se non ti interessano le statistiche l'url di Google è questo

 

http://www.google.it/add_url.html

 

Un altro modo per farti conoscere, è quello della pubblicità a pagamento ed, ovviamente, quello dei comparatori di prezzo, indispensabili per un ecommerce (anche questi ultimi sono a pagamento).

 

Sui social pubblica offerte e prodotti aggressivi ma già un'offerta al giorno potrebbe essere troppa per i tuoi "fans". Posta con parsimonia

 

Per quanto riguarda i colori, io concordo con cyber. Se tutti i siti delle gioiellerie utilizzano toni seriosi ci sara' un motivo. Detto questo, il confronto lo devi fare con il tuo target di utenti che non so quale sia.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...