Jump to content

Cache da aggiornare manualmente SEMPRE

slillobss

Recommended Posts

Per visualizzare qualunque cambiamento sul frontoffice e backoffice devo svuotare la cache del mio browser. Cosa ancor più strana, non basta ricaricare una pagina eliminando la cache, occorre farlo per ogni pagina che visito oppure devo attendere un un paio di minuti prima di vedere gli aggiornamenti.

Questo comportamento è davvero grave, infatti anche dopo il logout posso accedere ai miei dati personali.

Il problema non è risolvibile in nessun modo dalle impostazioni delle performance, non è legato al browser, alla ricompilazione dei file di template smarty e la cache del server è del tutto disattivata.

Lo stesso sito con gli stessi moduli, la stessa configurazione lo stesso tema sullo stesso servizio di hosting ma su un altro server funziona correttamente.

Può in qualche modo essere un problema legato a permessi su file o al file .htaccess?

Non ricevendo nessun avviso o errore sul log non so da dove iniziare.

Edited by slillobss (see edit history)

Se cancello tutti i file di cache di smarty e poi forzo la ricompilazione il problema, si risolve, ma il sito è lentissimo, quindi non è una soluzione accettabile, rimettendo la ricompilazione solo se i file di template hanno subito modifiche il problema si ripresenta. 

Come risolvo?

Sì, ma il problema persiste anche se svuoto o disabilito del tutto la cache del browser, in ogni caso pagina per pagina devo premere ctrl+f5 per vedere gli aggiornamenti. Sto rifacendo un'installazione pulita, speriamo che il problema si risolva, mai capitato nulla del genere.