Jump to content

Problema spese di spedizione e paypal


BJng

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

ho un problema che si verifica random ormai da qualche tempo. Credo che sia da quando ho installato la versione 3.6.4 del modulo Paypal. 

Succede, purtroppo sempre più spesso, che in fase di pagamento sul sito paypal le spese di spedizione scompaiano. La cosa strana, appunto, è che non succede sempre. Ho installato la versione 3.6.4 per far funzionare il modulo Mobile sulla mia versione di PS che è la 1.4.7

 

A qualcuno è capitato? Esiste un modo per debuggare e cercare di capirne il motivo?

 

Grazie

Stefano

 

 

www.bikejamming.it

 
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non so aiutarti mi spiace..anche se sospetto che una cosa del genere succede anche a me. a volte ho visto spese di spedizione 0, ma non gli ho dato troppo peso essendo i corrieri non ben configurati ancora.

 

ma sarà il caso di stare ancora su PS 1.4?non ti conviene dare una spolverata :) ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alfredo,

grazie per la risposta. 

Il motivo mi è stato svelato qui:

http://www.prestashop.com/forums/topic/311094-problemi-col-campo-provincia-quando-si-iscrive-un-cliente/page-2?do=findComment&comment=1627137

 

Per noi è un problema non indifferente in quanto spediamo spesso pacchi voluminosi ma di valore relativamente basso e, se non addebitiamo le spese di spedizione, rischiamo di lavorare gratis se non addirittura in perdita. Una volta accettato l'ordine e il pagamento andare a chiedere le spese di spedizione al cliente non è una cosa carina.

 

Per quanto riguarda la versione, vorrei aggiornare ma ho qualche timore. Ho circa 3000 articoli, un template che non so se è compatibile ed effettuato delle modifiche alle traduzioni che so essere scritte su files e non nel db. Inoltre ho fatto qualche piccola modifica a qualche .tpl

 

Per questo motivo ho creato un ambiente di test in locale ma non riesco a farlo funzionare correttamente. Ti è per caso capitata una cosa del genere?

http://www.prestashop.com/forums/topic/282000-ambiente-di-test-e-immagini-prodotto/?do=findComment&comment=1623559

 

Grazie e ciao

Stefano

Link to comment
Share on other sites

bene, quindi ennesimo problema di PS lasciato per ora irrisolto.

A rigor di logica se le mie spese di spedizione sono fisse in tutta italia dovrei poter bypassare il problema, che cmq rimane tale. se hai news facci sapere, credo sia un problema di tutti, chissà perché non se ne sono accorti prima.

io non essendo ancora online non ho provato alcun pagamento reale, solo paypal sandbox.

Edited by alfredopacino (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...