Jump to content

[RISOLTO] [V. 1.6] Problema inserimento immagini nei testi dei CMS


peppeb1972

Recommended Posts

Ragazzi sto provando la versione 1.6 e devo dire che finora non riscontrato problemi....a parte questo:


 


non riesco ad inserire immagini nei documenti che creo per i CMS...mi spiego: mi fa inserire l'immagine utilizzando il file manager proprio, ma poi è come se non riuscisse a trovare il link all'immagine.


Ho provato a mettere manualmente il link assoluto dal codice HTML ma anche così non funziona...


 


Qualcuno ha avuto lo stesso problema?


 


Grazie!!!


post-734440-0-79731000-1395334140_thumb.png

Edited by peppeb1972 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

 

Ragazzi sto provando la versione 1.6 e devo dire che finora non riscontrato problemi....a parte questo:

 

non riesco ad inserire immagini nei documenti che creo per i CMS...mi spiego: mi fa inserire l'immagine utilizzando il file manager proprio, ma poi è come se non riuscisse a trovare il link all'immagine.

Ho provato a mettere manualmente il link assoluto dal codice HTML ma anche così non funziona...

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

 

Grazie!!!

 

 

apri il file htaccess presete nella cartella img > cms e sostituisci con questo codice

 

<IfModule mod_php5.c>

   # Turn the PHP engine off

   php_flag engine off

</IfModule>

 

Salsero

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

salve anche io lo stesso problema

Carico l'immagine con file manager, ma poi nella pagina cms viene fuori solo un riquadro vuoto........

 

non c'è un sistema per risolvere senza aprire il file ?

Io non saprei come fare, non sono molto pratica di queste cose...

 

Ameno mi potete spiegare passo passo cosa devo fare pleaseeeeeeeee

 

Bisogna solo inserire quello che ha digitato Salsero76 ?

Bisogna cancellare qualche cosa ?

esattamente dove devo inserire ?

 

grazie a chiunque voglia rispondermi.

Link to comment
Share on other sites

Ok mi rispondo da sola

:P

ha funzionato anche con me ragazzi !!

e pensare che non ho mai osato cambiare una riga di codice in vita mia.....

 

Se serve a qualcuno ho fatto così:

entro nel mio cpanel

entro in file maneger

cerco il file che dice Salsero 76

lo apro con Edit

 

nel mio c'era solo una riga che mi sono trascritta prima di cancellarla ( onde evitare casini )

appunto la cancello e digito così come sono le righe di Salsero76

 

salva

chiudi

ritorno nel BO 

ricarico la foto 

---------sorpresa---------

funziona !!!

GRAZIE SALSERO76 

:D

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 3 months later...

apri il file htaccess presete nella cartella img > cms e sostituisci con questo codice

 

<IfModule mod_php5.c>

   # Turn the PHP engine off

   php_flag engine off

</IfModule>

 

Salsero

buonasera,

ho lo stesso problema.. ho cambiato il codice, ma il problema persiste. strano è che nel BO l'immagine viene visualizzata, nel FO invece non viene trovata, ho verificato anche i permessi sono tutti 777.. non riesco a risolvere...

Se qualcuno sa come si può fare

grazie

Link to comment
Share on other sites

buonasera,


ho lo stesso problema.. ho cambiato il codice come descritto, ma il problema persiste. strano è che nel BO l'immagine viene visualizzata, nel FO invece non viene trovata, ho verificato anche i permessi sono tutti 777.. non riesco a risolvere...


Se qualcuno sa come si può fare


grazie


Link to comment
Share on other sites

 

buonasera,

ho lo stesso problema.. ho cambiato il codice come descritto, ma il problema persiste. strano è che nel BO l'immagine viene visualizzata, nel FO invece non viene trovata, ho verificato anche i permessi sono tutti 777.. non riesco a risolvere...

Se qualcuno sa come si può fare

grazie

 

ho visto che il percorso è sbagliato.. nel percorso viene inserito anche la langua (es. nomesito/it/content...).. ovviamente non funziona..come fare che venga usato il percorso giusto? qualcuno sa dirmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buongiorno, probelma simile con ps 1.6.0.9

 

Nello specifico, il problema lo riscontro solo se inserisco immagini nella descrizione della scheda prodotto. Per quanto riguarda le pagine CMS invece tutto ok.

Ho notato che, nel momento dell'inserimento tramite filemanager, per default setta il path relativo del tipo "../img/cms/............" da BO tutto ok, vedo l'immagine, mentre da frontend nulla. Gaurdando il codice, analizzando il path lato frontend delle immagini, osservo che:

- nelle pagine CMS dove tutto funziona, il path da relativo "../img/cms/" diventa assoluto "www.nomesito.it/img/cms/"

- nella pagine della scheda prodotto, il path rimane relativo "../img/cms/" e quindi ovviamente non carica la foto

 

ovviamente ho controllato il file .htaccess nella cartella img, riportava di base la modifica sopra descritta.

 

Suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve,

ho lo stesso problema con un video.

Provo ad inserirlo (ho uploadato il video manualmente nella directory img/cms - dall'editor non funziona!) ma nella pagina del BO ho un punto interrogativo e nulla in FO.

Che succede?

Grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 1 month later...

Salve,

non riesco a venirne a capo, ho lo stesso problema, da csv non riesco a caricare le immagini nelle descrizioni, cosa che manualmente riesce,se potreste aiutarmi x favore, questo è il mio file htaccess:

<IfModule mod_php5.c>
   # spegnere il motore PHP off
   engine php_flag off
</ IfModule>
deny from all
<Files ~ "(?i)^.*\.(jpg|jpeg|gif|png|bmp|tiff|svg|pdf|mov|mpeg|mp4|avi|mpg|wma|flv|webm)$">
    order deny,allow
    allow from all
</Files>

 

La URL che cercavo di inserire per prova: http://www.conad.it/mediaObject/conad/prodotti/20130613/8003170035300_jpg/resolutions/res-l300x10000/8003170035300_jpg.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Buongiorno

 a tutti

riscontro lo stesso problema

avevo fatto aggiornamento da 1.6 a 1.6.1.6

 

ho installato un modulo chiamato PRESTASHOP SHORTCODE

questo mi ha cambiato qualcosa:

tutte le nuove immagini che carico le inserisce corrette dal back office e nel front office aggiunge "www.miosito.it/it/img..."  invece che  "www.miosito.it/img..." come possibile far tornare tutto come prima che le carichi e vada a cercare dal fo sempre la stessa cartella?

 

ho provato a cambiare htaccess delle immagini come detto prima da SALSERO76 ma non sembra funzionare questo metodo...

qualcuno ha il mio stesso problema e sa come risolverlo?

grazie

buona giornata a tutti

 

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ciao,

il file manager per il caricamento delle immagini nelle pagine CMS è bloccato.

 

Non riesco ad aggiungere/ordinare/organizzare/crearecartella per le immagini... tutti i pulsanti sono OUT. Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...